• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Satellite 26 est

runner1975

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
149
Ho una parabola multifeed da 100 cm puntata su hotbird. Secondo voi con questo puntamento potrei riuscire a ricevere anche il satellite 26 est o è impossibile? Non vorrei avventurarmi in inutili operazioni... Vivo in Campania
 
per quel satellite può essere determinante la tua posizione, mi spiego: dal nord italia è ostica per una 100 mentre dal sud le cose vanno meglio
dipende inoltre anche quale tp vuoi ricevere, non tutti hanno lo stesso beam
 
per quel satellite può essere determinante la tua posizione, mi spiego: dal nord italia è ostica per una 100 mentre dal sud le cose vanno meglio
dipende inoltre anche quale tp vuoi ricevere, non tutti hanno lo stesso beam

Proprio mentre rispondevi, stavo modificando il mio messaggio aggiungendo che vivo in Campania. Mi interessano i canali sportivi di quel satellite, anche se non ricevessi tutti i beam andrebbe bene lo stesso
 
Ultima modifica:
____a questo punto, il Top sarebbe puntare un ''virtuale'' Sat Centrale Astra 19.2° Est….
per poi creare una staffa ad hoc, con posizionati i 2 Lnb per i 13.0° Est piu' i 26.0° Est.
Questa operazione, su una 100 cm. e' il miglior compromesso che aiuta molto, tutte e due le ricezioni richieste…..
 
I canali sportivi più appettibili sui 26° E (sul beam central Asia) richiedono dall' Italia parabole molto grandi, di 3 metri ed oltre.
La 100 centimetri va benissimo solo per i beam europei, che trasmettono canali di scarso interesse per l' utente italiano medio.
 
Sui 25,5-26°E attualmente ci sono 5 satelliti e con con molti beam, anche parecchi differenti fra loro.. Questa è un blindscan dalla provincia di napoli, su una parabola da 85cm ed lnb invacom a singola uscita, con puntamento ottimizzato per il badr 7 a 26°E..



Con una parabola da 100cm, anche se puntata a 19,2°E, avrebbe un fuori fuoco di circa 7° e il risultato in ricezione potrebbe anche essere peggio della 85cm con fuoco primario a 26°E.
 
Facciamo un esempio:questo weekend c'è la finale di coppa Libertadores sul canale Abu Dhabi Sports 2. Il canale è su un beam ricevibile alle nostre latitudini? Si può ricevere solo avendo la parabola centrata sul satellite in questione?
 
Non credo che riesci a riceverlo... si trova su un transponder (11804 H) che viene emesso dal Badr 6 beam MENA, la cui potenza (si fa per dire) arriva molto bassa dalle nostri parti... non lo aggancio nemmeno con la gibertini 150cm.
 
Ultima modifica:
____Non l'agganci…..no, quella frequenza proprio non esiste …….. e' sbagliata….:D

 
Ultima modifica:
____Se si cerca lo stesso canale in Full-HD, dal satellite Nilesat 07.0° Ovest…… con piu' ''ciccia'' in fatto di segnale….

 
Sul Nilesat 201 (7° W - 12226 H) la risoluzione è standard, mentre sull' Eutelsat 7 West A (7.3° W - 12467 H) è HD.
Fine OT ;)
 
____Non l'agganci…..no, quella frequenza proprio non esiste …….. e' sbagliata….:D


La cerco giusta non ti preoccupare... era solo un errore di battitura.. :D

PS: quando si è fuori beam, tutto può succedere... il tuo report non ha nessun valore per la nostra zona.. qui il Badr 6 ha avuto sempre segnale debole, specie i transponder da 11700~11900.
 
Non centra nulla di quando si è fuori beam, si possono avere dei "buchi" come delle coperture inaspettate... ad esempio già in lazio e toscana sono messi meglio della campania. Per questo i report hanno un po' di valenza solo se fatti nel raggio massimo di 100~150km, tutto il resto diventa inutile..
 
Grazie per i suggerimenti, per il momento non farò alcuna modifica al mio impianto
 
Riprendo questo post per chiedere chiarimenti sui canali dubai sport 2 e dubai sport 3. Sono più facili da ricevere rispetto agli Abu dhabi sport? Si trovano sul beam europeo o su quello asiatico?
 
Riprendo questo post per chiedere chiarimenti sui canali dubai sport 2 e dubai sport 3. Sono più facili da ricevere rispetto agli Abu dhabi sport? Si trovano sul beam europeo o su quello asiatico?

Da Roma, i canali che cerchi sono in questa frequenza:

12130 V
tp 22
BSS
45-47

45-47 = da 65 a 105 cm in gran parte d'Italia.

Abu Dhabi invece sta sul MENA ricevibile, in teoria, solo in Sicilia.

P.S.: cosa offrono questi canali? :eusa_think:
 
Da Roma, i canali che cerchi sono in questa frequenza:

12130 V
tp 22
BSS
45-47

45-47 = da 65 a 105 cm in gran parte d'Italia.

Abu Dhabi invece sta sul MENA ricevibile, in teoria, solo in Sicilia.

P.S.: cosa offrono questi canali? :eusa_think:

La Champions League di volley maschile e femminile, con tante partite. In caso contrario , bisogna accontentarsi di Eurosport Germania, che trasmette 1 o 2 match a settimana.
 
Riprendo questo post per chiedere chiarimenti sui canali dubai sport 2 e dubai sport 3. Sono più facili da ricevere rispetto agli Abu dhabi sport? Si trovano sul beam europeo o su quello asiatico?

:::: Dal Nord-Est, mi ritrovo meno 3 db. sul Beam Mena…..
Quindi i Dubai Sport 1 e 2.... sono ovviamente piu' alla portata….



 
Indietro
Alto Basso