Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Satellite 26 est

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito Satellite 26 est

Ho una parabola multifeed da 100 cm puntata su hotbird. Secondo voi con questo puntamento potrei riuscire a ricevere anche il satellite 26 est o è impossibile? Non vorrei avventurarmi in inutili operazioni... Vivo in Campania

Digital-Forum Senior L'avatar di sunland

Predefinito

per quel satellite può essere determinante la tua posizione, mi spiego: dal nord italia è ostica per una 100 mentre dal sud le cose vanno meglio
    dipende inoltre anche quale tp vuoi ricevere, non tutti hanno lo stesso beam

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sunland Visualizza Messaggio
    per quel satellite può essere determinante la tua posizione, mi spiego: dal nord italia è ostica per una 100 mentre dal sud le cose vanno meglio
    dipende inoltre anche quale tp vuoi ricevere, non tutti hanno lo stesso beam
    Proprio mentre rispondevi, stavo modificando il mio messaggio aggiungendo che vivo in Campania. Mi interessano i canali sportivi di quel satellite, anche se non ricevessi tutti i beam andrebbe bene lo stesso
    Ultima modifica di runner1975; 09-11-18 alle 12:42

BANNATO

Predefinito

____a questo punto, il Top sarebbe puntare un ''virtuale'' Sat Centrale Astra 19.2° Est….
    per poi creare una staffa ad hoc, con posizionati i 2 Lnb per i 13.0° Est piu' i 26.0° Est.
    Questa operazione, su una 100 cm. e' il miglior compromesso che aiuta molto, tutte e due le ricezioni richieste…..

L'avatar di MEGADISH

Predefinito

I canali sportivi più appettibili sui 26° E (sul beam central Asia) richiedono dall' Italia parabole molto grandi, di 3 metri ed oltre.
    La 100 centimetri va benissimo solo per i beam europei, che trasmettono canali di scarso interesse per l' utente italiano medio.

L'avatar di Capitan_Uncino

Predefinito

Sui 25,5-26°E attualmente ci sono 5 satelliti e con con molti beam, anche parecchi differenti fra loro.. Questa è un blindscan dalla provincia di napoli, su una parabola da 85cm ed lnb invacom a singola uscita, con puntamento ottimizzato per il badr 7 a 26°E..

Con una parabola da 100cm, anche se puntata a 19,2°E, avrebbe un fuori fuoco di circa 7° e il risultato in ricezione potrebbe anche essere peggio della 85cm con fuoco primario a 26°E.
    Offline per sempre....

Predefinito

Facciamo un esempio:questo weekend c'è la finale di coppa Libertadores sul canale Abu Dhabi Sports 2. Il canale è su un beam ricevibile alle nostre latitudini? Si può ricevere solo avendo la parabola centrata sul satellite in questione?

L'avatar di Capitan_Uncino

Predefinito

Non credo che riesci a riceverlo... si trova su un transponder (11804 H) che viene emesso dal Badr 6 beam MENA, la cui potenza (si fa per dire) arriva molto bassa dalle nostri parti... non lo aggancio nemmeno con la gibertini 150cm.
    Ultima modifica di Capitan_Uncino; 09-11-18 alle 22:47
    Offline per sempre....

BANNATO

Predefinito

____Non l'agganci…..no, quella frequenza proprio non esiste …….. e' sbagliata….

Ultima modifica di Digitalbi; 09-11-18 alle 21:14

L'avatar di MEGADISH

Predefinito

... Evvabè era 11804 H

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato