• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Area B, dal 25 febbraio stop agli euro 3 diesel

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.306
Località
Torino
Al via il 12 novembre la campagna informativa. Nelle prossime settimane l’installazione di tutta la segnaletica e il completamento di 15 varchi

Milano, 9 novembre 2018 – Definita la data di partenza del provvedimento Area B contro lo smog a Milano: dal 25 febbraio stop alle auto inquinanti fino agli euro 3 diesel in tutta la città dalle ore 7.30 alle ore 18.30, dal lunedì al venerdì.

Area B è la più grande zona a traffico limitato in Italia, comprende quasi 1.400.000 abitanti (il 97,6 per cento della popolazione residente) ed è vasta quasi quanto i confini della città, ovvero il 72 per cento dell'intero territorio comunale. Al suo interno sarà vietato l'ingresso ai veicoli benzina euro 0 e diesel euro 0, 1, 2, 3 e progressivamente, per step successivi fino al 2030, a tutti i veicoli diesel.

Comunicato stampa
 
solo per gasolio, se hai anche un benzina di 15 anni fa con 1000 euro lo doti di impianto gpl e puoi circolare
comunque..mi ripeto..misure inutili solo per favorire le elettriche.
 
solo per gasolio, se hai anche un benzina di 15 anni fa con 1000 euro lo doti di impianto gpl e puoi circolare
comunque..mi ripeto..misure inutili solo per favorire le elettriche.

A Milano, secondo quello che si legge nel primo post (il link non so perché non mi si apre), può circolare anche un benzina di 15 anni fa senza impianto gpl.
 
Il blocco benzina è solo per gli euro 0

Quelli a Gasolio euro 0-1-2-3
 
Ma lo sapete che inquinano più le macchine a benzina che diesel?:evil5:Ci stanno raccontando un sacco di frottole su questo argomento.e non mi sto inventando niente.
 
cartelli piazzati per l' area B, si vedono in bella mostra con delle grosse x rosse sppra. Francamente mi sembra tanto una scusa per legalizzare blocchi spropositati nell' area C.
 
Indietro
Alto Basso