• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi di ricezione

erettore

Digital-Forum New User
Registrato
12 Novembre 2018
Messaggi
5
Buongiorno,
vorrei un consiglio.
Io vivo a Mercogliano, praticamente sotto Montevergine (AV).
Mi sono trasferito e ho fatto rifare l'impianto antennistico nuovo, con aggiunta di due antenne logaritmiche e fili tutti nuovi. Nonostante ciò non vedo molti canali, come la7d, Mediaset Extra, Rai Premium, Frisbee e altri ancora.
Secondo voi è possibile aggiungere un rinforzo come un'antenna amplificata da interno o altro per vedere i canali che non prendo?
In tutto questo ho un albero di fronte e ho paura che anche quello possa essere la causa della cattiva ricezione. Che ne pensate?

 
Buongiorno,
vorrei un consiglio.
Io vivo a Mercogliano, praticamente sotto Montevergine (AV).
Mi sono trasferito e ho fatto rifare l'impianto antennistico nuovo, con aggiunta di due antenne logaritmiche e fili tutti nuovi. Nonostante ciò non vedo molti canali, come la7d, Mediaset Extra, Rai Premium, Frisbee e altri ancora.
Secondo voi è possibile aggiungere un rinforzo come un'antenna amplificata da interno o altro per vedere i canali che non prendo?
In tutto questo ho un albero di fronte e ho paura che anche quello possa essere la causa della cattiva ricezione. Che ne pensate?

Se sei troppo sotto montevergine devi ricevere dai due ripetitori nel quartiere Loreto. Che non credo a memoria abbiano tutti i gruppi di tv nazionali
 
Sono accoppiate ...2x2 e ce ne sono 5 , mai visto un groviglio fatto cosi :eusa_wall:
Io ne vedo tre, che comunque sono 2 di troppo, se poi leggi che dice "con l'aggiunta di due antenne logaritmiche"...se troviamo quello che gli ha consigliato un'assurdità del genere... ;)
 
Ultima modifica:
Eh, mica sono del mestiere, mi sono fidato di gente che mi hanno consigliato!
 
bisogna ricominciare da zero, prendere un'antenna uhf (k47z) e collegandola direttamente ad un ricevitore con un pezzetto di cavo vedere cosa, come, e da dove arriva, poi si decide la componentistica piu idonea, dubito che quell'albero possa dare fastidio, oppure optare come diceva otg per l'altro ripetitore, se non puoi farlo cambia antennista; chi ha fatto quella porcheria sara un elettricista pasticcione o in ogni caso non é un'antennista serio.
 
Indietro
Alto Basso