• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema volume su Now Tv Box

sslazio1900

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
26 Luglio 2006
Messaggi
116
Salve, il volume del mio box di Now Tv è molto basso. Sono costretto ad alzare moltissimi il volume del televisore. Esiste un modo per alzare il volume in uscita dal box di Now Tv? Saluti Gianluca
 
Salve, il volume del mio box di Now Tv è molto basso. Sono costretto ad alzare moltissimi il volume del televisore. Esiste un modo per alzare il volume in uscita dal box di Now Tv? Saluti Gianluca

Nelle impostazioni già puoi indicare massimo volume come uscita (non mi ricordo il nome esatto).
Tieni però presente che film ed alcune serie tv hanno un volume basso a prescindere, anche impostando al massimo quello in uscita dal box.
 
Anche a me succede questa cosa, pensate allora che accada solo con il box? Io iniziavo a pensare fosse un problema del televisore. Ho attiva una funzione che livella l'audio in modo da evitare picchi superiori al volume impostato (tipo esplosioni e cose simili) e la cosa agisce anche sui canali televisivi a volte un pò bassi, ma diciamo basta stare sul livello 20 del mio televisore. Con now tv si deve arrivare almeno a 35, con casse abbinate per fare l'audio più corposo.

Sono venuto oggi a cercare se ci fosse qualche discussione perhcè ieri sera sono dovuto arrivare oltre livello 40, livellamento audio disattivo, chiarezza vocale attiva (enfatizza il parlato), casse abbinate a livello più alto. Sembrava davvero sussurrato quel film.

delpy1979 ma tu dici che il volume dell'interfaccia regola anche quello dei contenuti? Io ho messo a minimo o disattivato quel volume perchè mi infastidivano quei bip nei menu... comunque ad esempio ho fatto lo stesso con youtube ma lì al contrario devo abbassare il volume anche a meno dei canali televisivi perhè è molto alto.


Bho
 
Anche io ho questo problema...
In pratica sono costretto ad alzare il volume quasi a 50 ma così facendo i suoni come le esplosioni si sentono troppo forte a discapito delle voci basse

La mia TV non è nuova quindi ha poche impostazioni
Sulla stick ho già il volume alto e ho attiva la modalità audio notturna ma il risultato non cambia uff...

È veramente fastidioso guardare un film in queste condizioni, non so cosa fare :(
 
Sono andato nelle impostazioni audio del box, non lo ricordavo ma sono separate le voci interfaccia e visione. Avevo impostato su dolby o dolby digital per via delle casse, ho provato ad impostare stereo (quindi non ho regolato livelli o volue, solo cambiato impostazione formato) e devo dire che sebbene di poco ora il volume è un pò più forte. (almeno questa è l'impressione, magari è solo suggestione :lol:)
Vedremo con il tempo, dato che poi alcuni contenuti sembrano più o meno udibili di altri.

Una cosa è certa, se vedo un film da altra piattaforma tramite pc connesso con hdmi la differenza è abissale a sfavore di now tv. Dovrei provare la visione invece che dal box dal pc, ma mi secca quella procedura macchinosa che hanno fatto per l'avvio del film da pc.
 
Indietro
Alto Basso