• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema mux Mediaset 5 (Roma - Torre Angela)

imatan

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
2 Giugno 2009
Messaggi
117
Ciao a tutti.
Una mia amica mi ha detto di avere un problema con i canali che stanno sul mux Mediaset 5.
Viviamo entrambi in zona Torre Angela a Roma.
La palazzina è stata risistemata recentemente e ha un'antenna centralizzata.
Il problema si è verificato dopo la recente alluvione, perché prima andava tutto bene.

Avete qualche idea su quale possa essere il problema?

Grazie.
 
se in zona gli altri cittadini lo ricevono bene (infatti non leggo segnalzioni riguardo questo mux sul thread laziale) sara successo qualcosa all'impianto, deve chiedere anche agli altri abitanti della palazzina a conferma.
 
Ti ringrazio per la risposta.
Non avevo preso in considerazione questa problematica perché il problema riguardava un solo mux. Tra l'altro non può chiedere agli altri condomini perché soltanto uno è presente nella palazzina (è piccola e con poche persone) e non ha tutti questi rapporti.
 
aspettiamo a vedere se appare qualche altra segnalazione da roma nel caso fosse un guasto al trasmettitore, altrimenti deve per forza verificare se gli altri nella palazzina hanno lo stesso problema eventualmente cominciare a sostituire il cavetto di collegamento o provare il televisore in un'altra presa.
 
A quanto pare il problema è comunque in tutte le televisioni di casa.
Io abito pochi palazzi dopo di lei, al massimo posso fare la prova da me per capire se è un problema del mux.

Grazie ancora per la gentilezza.
 
Probabile ovviamente il guasto all'impianto anche perché attualmente il mux 5 su Roma si riceve bene, sia da Monte Mario che Monte Cavo (controllo "telefonico" fatto da me in questi gg :D).
 
Indietro
Alto Basso