• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info su modalità abbonamento

emydebbo

Digital-Forum New User
Registrato
20 Ottobre 2002
Messaggi
15
Buona sera a tutti: dopo alcuni anno vorrei riabbonarmi a Sky, ma non so se farlo via satellite o via fibra: all'epoca a casa feci un bell'impianto, in 4 stanze ho quattro calate satellitari scr, con relativi decoder Sky sd tutti scr: il mio dubbio se faccio l'abbonamento via fibra, la scheda che mi mandano viene letta dai decoder Sky sd? Grazie in anticipo per le risposte.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Più affidabile e immediato via sat, adesso non so che decoder forniscano ai nuovi abbonati, se già il decoder più evoluto Sky Q Black (con funzioni tipo myskyhd e visione dei contenuti 4K) o a richiesta con un costo maggiore, lo Sky Q Platinum. Con Sky Q Platinum basta collegare il decoder principale al satellite, e poi danno uno o più decoder "mini" che comunicano in wireless o wi-fi col decoder principale. In pratica si guarda Sky sul tv che si vuole (es. guardo un canale su uno e qualunque altro canale, anche on demand e programmi registrati sull'altro) come se si usasse il decoder principale.
 
Forse non sono stato chiaro, ma volevo utilizzare i decoder Sky sd che già ho nelle altre stanze, per cui la domanda era con Sky via fibra che da ancora il My Sky nero, se sfilo la scheda dal decoder che mi danno, funziona sui decoder Sky sd?
 
Penso proprio di no. A questo punto potresti abbonarti a Sky sat con un solo decoder, sostituire gli altri Sky SD in decoder Sky HD e spostare la scheda dal decoder principale. Oppure volendo mantenere i decoder SD, dovresti mettere una parabola solo per quei vecchi decoder con un classico LNB universale a più uscite, ma c'è il rischio che una scheda nuovissima poi non funzioni nei vecchi decoder SD. Oppure potresti usare dei sistemi di trasmissione video sender. O come dicevo io, prendere un decoder Sky Q Platinum (decoder principale) e uno o due decoder mini, così hai un servizio uguale al Multivision, ma che costa meno, non devi spostare la schede e non sei obbligato a guardare Sky solo su un decoder/tv alla volta.
 
Buon giorno Papu, questo volevo sapere, le schede che forniscono ora, se non baglio dovrebbe essere la 0004, funziona sui decoder Sky Sd? in modo che non spendo altri soldi, avendo gia l'impianto fatto e i decoder Sd già acquistati a suo tempo......
 
La tessera Sky di qualunque tipo non è mai compatibile con le altre tecnologie, cioè la tessera Sky sat non apre i canali di Sky fibra o viceversa. Cioè la tessera Sky fibra se la sposti in un secoder sat non vedi i canali di Sky.

L'unica soluzione per utilizzare i decoder in tuo possesso è di abbonarti a Sky sat, ti daranno l'ultima tessera 0004 ma ho avuto risposte contrastanti in merito sul funzionamento nei decoder molto vecchi come gli Skybox SD. Però considera questo, se ti installano l'ultimo decoder ti mettono un LNB che non è compatibile con gli Skybox SD e quindi dovrei spendere altri 70-80€ per un LNB che vada bene sia con nuovi e vecchi decoder. Oppure lasciare la vecchia parabola e farne mettere un'altra per il nuovo decoder Sky.

A quel punto ti conviene usare altri modi tipo videosender che sfruttano le immagini in uscita dalla presa hdmi del decoder, per ritrasmettere cosa stai guardando sugli altri tv. O fare lo Sky Q più evoluto che ti danno dei decoder più piccoli per gli altri tv, che comunicano e ricevono la visione dal decoder principale, si tratta dell'evoluzione del Multivision ed è un po' più conveniente. Considera anche che ormai gli Skybox SD esistono da 15 anni e posso considerarsi superati, e che se li avessi utilizzati tipo per una decina d'anni continuamente, si sarebbero già bruciati.

In alternativa valuta anche Now tv e Sky via digitale terrestre, Sky via fibra diciamo che costa uguale al sat con più problemi e qualche limitazione rispetto al sat.
 
Buona sera Papu, spero che ti sbagli, in quanto oggi ho aderito all'offerta Prova Sky a 9,00 € per 6 settimane ma via fibra: via sat adesso non posso farlo in quanto il condominio un anno fa ha fatto la parabola centralizzata e onestamente non mi va di chiedere autorizzazioni per far fare modifiche: appena mi arriva ti aggiorno: però leggendo su alcuni siti e chiedendo ad alcuni Sky Center ho avuto modo di capire, forse sbaglio, che il decoder My Sky che danno per la fibra è lo stesso che davano prima dello Sky Q, pero inibito nella sezione della scelta Lnb1 o Scr, ect ma che la tessera è la stessa, e che quindi dovrebbe funzionare, o almeno spero..... Dai, ti aggiorno appena mi arriva: almeno cosi alla fine selle 6 settimane posso magari chiedere di cambiarmi da fibra a sat rimanendomi lo stesso decoder. Grazie comunque per le info che mi hai dato.
 
Buon giorno a tutti e buon giorno Papu, dopo svariate telefonate, mail e discussioni varie, solamente ieri mi è arrivato il My Sky Hd via Fibra, precisamente l'Humax mod. Esi-160/Ip: purtroppo spostando la scheda su gli altri decoder sd, non va e tra l'altro mi blocca anche i decoder sd, cioè sono costretto a togliere l'alimentazione per farli andare almeno con i canali in chiaro: ora mi rimane solo di vedere se mi fanno passare da sat e magari provare la scheda sat sui decoder sd. Se qualcuno ha notizie in merito mi farebbe piacere conoscerle. Grazie a tutti, grazie Papu
 
Grazie delle info, quindi la scheda di Sky fibra non funziona nei decoder SD come si ipotizzava. Tanto non va uguale ma tanto per provare e averne la conferma definitiva, non ce l'hai un decoder Sky HD?

Se invece passi all'abbonamento Sky via sat (è possibile farlo?) o se fai un nuovo abbonamento Sky via sat, ho informazioni contrastanti sul funzionamento della scheda in un vecchio decoder Skybox SD, a chi funziona e a chi no. Di sicuro la scheda funzionerebbe se la spostassi in un decoder Sky HD, purché sia un decoder di quelli destinati alla vendita.

Una cosa, gli Skybox SD non funzionano con l'LNB che ti installa Sky per il nuovo decoder sat. Dovresti procurartene uno leggermente diverso o fartelo installare successivamente, pagando direttamente all'antennista (e non a Sky) più di 50€.
 
Ciao Papu, no purtroppo non ho un decoder sky hd, quando feci disdetta dell'ultimo abbonamento gli restitui tutto. Ora vedo se mi passano questa prova sul sat e vediamo se funziona. Saluti.
 
Indietro
Alto Basso