• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema segnale tv su stesso cavo di antenna

sal97

Digital-Forum New User
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
6
Località
Lamezia Terme
Salve a tutti, da qualche giorno ho un problema con il segnale della tv. Praticamente sulla stesso cavo di antenna sono collegati al cavo principale tramite uno sdoppiatore la tv e un decoder digitale terrestre collegato appunto alla stessa tv e hanno sempre funzionato tutti e due senza problemi. Da pochi giorni invece funziona solo la tv, ho provato anche a collegare solo il cavo principale al decoder ma niente segnale debole e alcuni canali addirittura zero segnale, mentre sulla tv nessun problema, va tutto perfettamente. Ho provato anche con un'altra televisione a parte sempre sul cavo principale e fa lo stesso problema del decoder, praticamente funziona solo su quella determinata tv. Non riesco a capire quale sia il problema anche perché fino a qualche giorno fa funzionava tutto tranquillamente. Spero di aver spiegato bene il problema e vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
 
Si grazie, abito a Lamezia Terme in provincia di Catanzaro. Si tratta di un impianto singolo, l'antenna è collegata ad un amplificatore. Purtroppo non sono molto esperto, come ho detto prima è come se il segnale prende solo su quella determinata tv, ma tutto questo da pochi giorni. Fino a qualche giorno fa funzionava tutto tranquillamente.
 
devi farci conoscere tutto l'impianto magari fai delle foto alle antenne, amplificatore, eventuale alimentatore, prese, quante sono ecc; se hai altre prese prova su quelle e verifica la bonta dei collegamenti, spinotti, ecc.
 
Indietro
Alto Basso