• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lnb inverto BU e saturazione tuner

interessante:icon_rolleyes:

se ho ben capito una volta ordinato ASC1 con adattatore Ohr quest'ultimo è da posizionare all'interno sui singoli morsetti ……

dubbio: non è che si invalidi garanzia in caso di manomissione :eusa_think:
non può essere già montato all'origine ?___



comunque 10.000 passi est ovest, al posto dei 4000 del Vbox II, significano consistente differenza a parità di impianto
 
::: Nessun problema d'invalidare la garanzia…. e' a tutti gli effetti venduto come un'optional (accessorio).
Dovresti comunque guadagnare sotto tutti gli effetti, perché questo posizionatore e' tutt'altro pianeta del VBoxII….. e tra l'altro anche costo diverso….
Comunque in caso di acquisto, fattelo aggiornare da loro….. perché e' gia' successo ad un'utente del Forum
che ha dovuto spedire negli States ben 2 schede madri…. brickkate, dopo aggiornamento errato.
 
___ok faccio ancora un po' di prove con v-box II _______poi medito di indirizzarmi sull'Asc1_______

consigli prima dell'ordine o contestualmente di specificare di spedirlo incluso di adattatore ohr (già applicato!) e ultimo firmware per eprom?

grazie!
 
@mirko73, vedo che continui a non capire di quando ho scritto.. I passi non vanno impostati sul posizionatore, ma dal menu del decoder.. che il titanium può gestire 10.000 passi, non significa che farà più passi sul tuo impianto. i passi li "detta" il motore e non li puoi cambiare. Poi se vuoi provare con altro posizionatore, prova pure, ma non illuderti che risolverai...

@Digitalbi, quello del posto #39 non è un filtro... è solo un adattatore per sensori ad effetto di hall e ottico... se ne può anche farne a meno e comunque non serve con il sensore reed.
 
::::: Si', e' vero…. dimenticavo del sensore reed installato nel motore….
Quello e' solo un 'adattatore, ed effettivamente per l'uso con questo motore…. non serve… :dontknow:.....chissa' che cosa avevo letto….:eusa_wall:

Per il motore…. se si vuole sistemare, …. o si modifica come il modello ''inglese'', oppure si chiude un'occhio…. e si tiene cosi'….. :icon_rolleyes:
 
Per il motore…. se si vuole sistemare, …. o si modifica come il modello ''inglese'', oppure si chiude un'occhio…. e si tiene cosi'….. :icon_rolleyes:

Si potrebbe anche tentare di mettere un sensore ottico... eliminando la rotellina con i magneti e mettere quella con i forellini... ovviamente poi ci vogliono i 5V per alimentare il sensore ottico, ma non è difficile prelevarlo dalla circuiteria dello stesso posizionatore.
 
Questi sono i dati del conteggio che ho preso dal manuale_____

Esiste anche un kit opzionale…. credo una sorta di filtro per i cavi del sensore_______

Questa e' la traduzione delle istruzioni______________________________________



Con il nuovo software e bootlogo sono 199 i satelliti disponibili bande C e KU ma attenti a quello che si ordina sulla Baia e sta scritto nel manuale tecnico abbinato... normalmente basta caricarci la lista satelliti personalizzata.... per l´Europa
 
____Si puo' far fare anche quella modifica______
..... ma credo che a mirko73..... stia venendo il sangue... dal naso.... :D
 
mah vediamo…….per ora lascio così com'è…………
casomai valuterò per sensore ottico, a quel punto il titanium potrebbe essere alternativa visto che ha alloggiamento specifico per l'ottico…..:icon_rolleyes:
 
@mirko73, vedo che continui a non capire di quando ho scritto.. I passi non vanno impostati sul posizionatore, ma dal menu del decoder.. che il titanium può gestire 10.000 passi, non significa che farà più passi sul tuo impianto. i passi li "detta" il motore e non li puoi cambiare. Poi se vuoi provare con altro posizionatore, prova pure, ma non illuderti che risolverai...

@Digitalbi, quello del posto #39 non è un filtro... è solo un adattatore per sensori ad effetto di hall e ottico... se ne può anche farne a meno e comunque non serve con il sensore reed.

scusa ma non capisco cosa affermi quando dici "I passi non vanno impostati sul posizionatore, ma dal menu del decoder".....:eusa_think:
non trovo menù per definire passi ma solo movimento motore e puntamento fine……...
 
Eccoti un esempio delle consolle dei vari software, per il controllo del motore...



La parte che ho evidenziata in rosso, si riferisce al controllo dei passi (in tutti e tre gli screenshot è impostato su 1 passo), da li si può impostare di quanti passi si deve muovere e in che direzione.
 
ma è un plugin enigma 2 per configurare passi e movimenti del motore tramite disecq 1.2 ?
 
Mi inserisco anche io in questa interessante discussione.
Con impianto in firma, lnb inverto black twin e Dm900 ho notato che da quando ho sostituito il cavo sat (prima avevo un 5mm classe A zodiac e ora cavel DG113 da 7.6mm) il segnale era addirittura peggiorato. Questi giorni, con più tempo a disposizione, stavo cercando di capire l'origine del problema. Leggendo questo topic ho provato a collegare il cavo sat al posizionatore e da lì un altro spezzone fino al decoder. Risultato : ben 1.50db guadagnati; anche inserendo uno splitter il risultato è migliore di quello iniziale. A questo punto si può dire che il segnale che arriva è troppo forte. Come procedo? Ordino un attenuatore come quello suggerito da @Digitalbi o metto un lnb meno performante? Grazie anticipatamente
 
Mi inserisco anche io in questa interessante discussione.
Con impianto in firma, lnb inverto black twin e Dm900 ho notato che da quando ho sostituito il cavo sat (prima avevo un 5mm classe A zodiac e ora cavel DG113 da 7.6mm) il segnale era addirittura peggiorato. Questi giorni, con più tempo a disposizione, stavo cercando di capire l'origine del problema. Leggendo questo topic ho provato a collegare il cavo sat al posizionatore e da lì un altro spezzone fino al decoder. Risultato : ben 1.50db guadagnati; anche inserendo uno splitter il risultato è migliore di quello iniziale. A questo punto si può dire che il segnale che arriva è troppo forte. Come procedo? Ordino un attenuatore come quello suggerito da @Digitalbi o metto un lnb meno performante? Grazie anticipatamente

:::: Faccio il provocatorio…… :icon_twisted:
Invece di quel cavo ''speciale''.... potevi installare un 6.8 mm. tripla schermatura, con anima in acciaio ramato….
…. forse, non ti saresti trovato questi problemi…. :D


Comunque ora, per rimediare conviene acquistare l'attenuatore regolabile….. e lasciar pure installato l'Inverto Black Twin.
 
Mi inserisco anche io in questa interessante discussione.
Con impianto in firma, lnb inverto black twin e Dm900 ho notato che da quando ho sostituito il cavo sat (prima avevo un 5mm classe A zodiac e ora cavel DG113 da 7.6mm) il segnale era addirittura peggiorato. Questi giorni, con più tempo a disposizione, stavo cercando di capire l'origine del problema. Leggendo questo topic ho provato a collegare il cavo sat al posizionatore e da lì un altro spezzone fino al decoder. Risultato : ben 1.50db guadagnati; anche inserendo uno splitter il risultato è migliore di quello iniziale. A questo punto si può dire che il segnale che arriva è troppo forte. Come procedo? Ordino un attenuatore come quello suggerito da @Digitalbi o metto un lnb meno performante? Grazie anticipatamente

Molto meglio l'attenuatore per problemi di saturazione lo regoli come vuoi, io lo messo e riporto un test fatto sulla frequenza del beam uk 12304 dove il beam europe e molto forte, senza attenuatore 4,8 db e nessuna visione con attenuatore 9,5 db e visione perfetta
 
____per fare il test, puoi collegarlo direttamente sul tuner….. con il giunto maschio-maschio che ti verra' allegato…
Dubito che il problema sia questo…. ma finche' non facciamo un test…. non lo sapremo mai...

scusa Digitalbi assieme all'attenuatore sono inviato giunti/spezzoni maschio-maschio + connettori F per raccordo a tuner e splitter ?
grazie
 
:::: Faccio il provocatorio…… :icon_twisted:
Invece di quel cavo ''speciale''.... potevi installare un 6.8 mm. tripla schermatura, con anima in acciaio ramato….
…. forse, non ti saresti trovato questi problemi…. :D


Comunque ora, per rimediare conviene acquistare l'attenuatore regolabile….. e lasciar pure installato l'Inverto Black Twin.
Esempio : Digisat 5 elite? Non è detto che non ci faccio un pensierino .
Molto meglio l'attenuatore per problemi di saturazione lo regoli come vuoi, io lo messo e riporto un test fatto sulla frequenza del beam uk 12304 dove il beam europe e molto forte, senza attenuatore 4,8 db e nessuna visione con attenuatore 9,5 db e visione perfetta
La regolazione l'hai fatta a decoder acceso con menù livello segnale a vista?
 
scusa Digitalbi assieme all'attenuatore sono inviato giunti/spezzoni maschio-maschio + connettori F per raccordo a tuner e splitter ?
grazie

:::: Il kit, dovrebbe contenere un solo giunto….. ma se te ne serve un altro, puoi risolvere con un cavetto cablato...
usando uno spezzone dello stesso tipo del cavo che hai in uso sull'impianto…. ovviamente devi avere in casa 2 raccordi F. (cavetto autocostruito)


 
:::: Il kit, dovrebbe contenere un solo giunto….. ma se te ne serve un altro, puoi risolvere con un cavetto cablato...
usando uno spezzone dello stesso tipo del cavo che hai in uso sull'impianto…. ovviamente devi avere in casa 2 raccordi F. (cavetto autocostruito)



in realtà a ben pensare mi è sufficiente unico cavo di raccordo attenuatore - tuner ………
attenuatore e splitter si raccordano con spezzone già in uso (ora diretto al posizionatore)…..

non si riesce a farsi pedire spezzone cavo 1 m. ca con connettori F crimpati agli estremi ?;)
 
Indietro
Alto Basso