• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lnb inverto BU e saturazione tuner

Esempio : Digisat 5 elite? Non è detto che non ci faccio un pensierino . La regolazione l'hai fatta a decoder acceso con menù livello segnale a vista?

Si esattamente con segnale a vista si regola con la rotellina rossa (ho esattamente il Koenig postato) il test di prima lo fatto prima senza e poi con l'attenuatore invece collegandolo sulla stessa frequenza sono passato da 7db a 10db una volta messo su zero attenuazione il segnale da 4,8db e salito a 7db.
 
in realtà a ben pensare mi è sufficiente unico cavo di raccordo attenuatore - tuner ………
attenuatore e splitter si raccordano con spezzone già in uso (ora diretto al posizionatore)…..

non si riesce a farsi pedire spezzone cavo 1 m. ca con connettori F crimpati agli estremi ?;)

Viene spedito l'attenuatore e il giunto nient'altro, con il giunto si collega al tuner del decoder e all'attenuatore non serve un cavo
 
Viene spedito l'attenuatore e il giunto nient'altro, con il giunto si collega al tuner del decoder e all'attenuatore non serve un cavo

ok Gros ma l'adattatore Konig di cui si sta parlando va bene nel mio caso di cavo lnb non diretto nel decoder bensì in ingresso nel posizionatore (dal quale esce spezzone di raccordo con tuner del decoder ) ?
dovrei comunque attaccarlo con giunto al tuner del decoder ?

grazie
 
Se vuoi attaccarlo al Tuner…. oppure al posizionatore, fa lo stesso…
mettilo in modo che tu possa ''manovrare'' il pomello senza tanti problemi….

E' un'attenuatore, e funziona fissato sia sul posizionatore… sia sul Tuner… come meglio ti aggrada.
 
Se vuoi attaccarlo al Tuner…. oppure al posizionatore, fa lo stesso…
mettilo in modo che tu possa ''manovrare'' il pomello senza tanti problemi….

E' un'attenuatore, e funziona fissato sia sul posizionatore… sia sul Tuner… come meglio ti aggrada.

ok grazie

prima di procurarmelo chiedo cortesia di conferma su come intervenire per regolazione dell'attenuatore……

la sequenza se ho ben capito sarebbe:
accendo decoder
sat finder su frequenza da agganciare
verifica snr
regolazione pomello su zero attenuazione o via intermedia

a quel punto contestualmente alla regolazione rilevo su sat finder l'snr aggiornato ?

grazie
 
::: Si', a grandi linee devi fare cosi'… come ha gia' descritto gros55 .

Lui si e' trovato una frequenza con bassi dB. senza ricezione video…
Questo, magari potrebbe far pensare a diametro disco ''inadeguato''.... invece in questo caso
il tuner era ingolfato…. (saturazione).
Regolando il pomello dell'attenuatore, e tenendo sotto controllo il SatFinder… e' riuscito a raddoppiare i dB. di ricezione
pero' stavolta con immagine video presente. Una volta regolato…. credo non vada piu' toccato.

Do' per scontato che l'impianto sia stato installato a regola d'arte….. questo per scongiurare
cattivi puntamenti, e per far si' di escludere colpe del Tuner… ( puntamenti precisissimi uguale a minor difficolta' ricezione del Tuner )
 
@mirko73 semplicemente una volta collegato basta girare la rotellina rossa, naturalmente il segnale deve essere ricevibile non e che se non ce lo fa comparire bisogna vedere se trattasi di saturazione. Guardando il segnale sul c-tech all'aumentare dell'attenuazione diminuisce la potenza e si alza la qualità e come una messa a fuoco quando la trovi ti fermi
 
grazie dei contributi............

prima di fare ordine quale attenuatore consigliate ?
digisat 5 elite o Konig ?
 
::: Non capisco… il paragone tra i due componenti….

Il digisat 5 elite e' un cavo….. ed il konig e' un'attenuatore.
Forse hai letto il mio intervento….. rivolto all'utente il mago il quale aveva saturazione sul suo Octagon….
… scherzando, consigliavo cavo con conduttore in ''acciaio ramato''…. in quanto dovrebbe evitare saturazione
del Tuner, a confronto di un ben piu' costoso cavo coassiale con conduttore in ''puro-rame''.

Purtroppo, nessuno degli utenti… ha capito la mia motivazione…..:D
 
ne ho ordinati due : uno per decoder principale, l'altro per decoder collegato a linea secondaria della motorizzata….
ho letto un po' di recensioni che lo valutano bene …………..;)
 
Indietro
Alto Basso