• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il motore non gira con zgemma h5

ItalianGamer91

Bannato
BANNATO
Registrato
24 Settembre 2018
Messaggi
295
Ho comprato da amazon il zgemma h5. Ho la immagine recente di openATV la 6.2 novembre 2018. Ma il problema che non so come configurare il motore. Qualcuno che può aiutarmi? Cosa sbaglio?

Inviato dal mio SM-J330F utilizzando Tapatalk
 
Impostazioni tuner seleziona motore usals metti latitudine e longitudine della tua zona imposta l antenna sul satellite più a sud vai sopra e la direzioni
Ed il gioco e fatto
 
Allora ora lo resetto a livello fabbrica poi metto usuals come detto da te ma senza nessun setting es
Vhanibal, astra setting ect giusto?

Inviato dal mio SM-J330F utilizzando Tapatalk
 
Allora ora lo resetto livello fabbrica

ItalianGamer91____ ho letto delle tue richieste d'aiuto anche su un altro Forum…..

Siccome sei passato dall'uso di un decoder cinese, all'uso di uno zgemma h5.....
va da sé, che la tabella satelliti del motore…. vada resettata.
Carica i setting motorizzato, imposta le tue coordinate Usals…. e tutto dovrebbe tornare a posto.
 
Allora adesso lo resetto cioè lo riporto come nuovo.
Passo 1
dico nel wizard che il tuner sat risulti inattivo giusto?

Passo 2
Prendo scarico dal portale dei plugin il setting blindscan poi il setting motor di vhanibal giusto?

Passo 3
Prendo riavvio il decoder è tutto dovrebbe funzionare?
 
____ma che stai a dire ???
Il Tuner lo devi impostare come motorizzato Usals con le tue esatte coordinate geografiche……
Carica i setting Vhannibal, lascia in secondo momento l'installazione di quel plugin, e riavvia il decoder…..

Questi sono i vari reset per il motore______
 
Ultima modifica:
Allora se io resetto il decoder livello fabbrica, poi metto che non è collegato nulla al tuner a. Non dovrei dopo aver scaricato i setting vhanibal motor configurare in usuals il tuner a?
 
___Si' va bene anche questa procedura…. ma non cambia nulla rispetto alla mia…..
Importante resettare il motore….. che contiene ancora parametri vecchi del decoder installato prima…..
Per la procedura, svolgere come indicato dalla tabella sopra.
 
:::: ItalianGamer91.... quando posti le foto, devi linkare sempre Anteprima Forum…
altrimenti devono intervenire i Moderatori.

Se possiedi 2 Tuner sul tuo ZGemma, e' sempre meglio collegare il motorizzato sul Tuner B.
Con il menu' impostato su Modalita' Semplice….. devi andare sulla voce… Premere OK per selezionare i Satelliti….
Ti troverai in un menu' come questo…..
....e di conseguenza selezionerai come in foto i satelliti che ti interessano…….
Premere successivamente il tasto Verde telecomando per salvare tutte le impostazioni….
Meglio eseguire anche un Riavvio del ricevitore…. e dopo aver eseguito queste impostazioni, tutto dovrebbe funzionare….

Queste sono impostazioni, che non ho mai usato…… in quanto il mio impianto richiede impostazioni Diseqc 1.2 in Modalita' Avanzata e non Usals….

:evil5:____fammi sapere…. se funziona il tutto.
 
:::: ItalianGamer91.... quando posti le foto, devi linkare sempre Anteprima Forum…
altrimenti devono intervenire i Moderatori.

Se possiedi 2 Tuner sul tuo ZGemma, e' sempre meglio collegare il motorizzato sul Tuner B.
Con il menu' impostato su Modalita' Semplice….. devi andare sulla voce… Premere OK per selezionare i Satelliti….
Ti troverai in un menu' come questo…..
....e di conseguenza selezionerai come in foto i satelliti che ti interessano…….
Premere successivamente il tasto Verde telecomando per salvare tutte le impostazioni….
Meglio eseguire anche un Riavvio del ricevitore…. e dopo aver eseguito queste impostazioni, tutto dovrebbe funzionare….

Queste sono impostazioni, che non ho mai usato…… in quanto il mio impianto richiede impostazioni Diseqc 1.2 in Modalita' Avanzata e non Usals….

:evil5:____fammi sapere…. se funziona il tutto.
Grazie ora provo. Ho 2 tuner il primo
TUNER A
dvb-s dvb-s2
TUNER B
dvb-t dvb-t2 dvb-c
 
…. Sei obbligato a lasciare sul Tuner A..... il Tuner B e' per il Digitale Terrestre….:D
 
@Digitalbi ho fatto il reset del motore livello fisico reset del decoder poi installazione setting vanibhal. ma niente non da segnale. sul decoder samsung premium + sat invece il segnale c'è

cosa può essere?
 
::::: Non hai eseguito la procedura che ho spiegato sopra…????
Non bisogna installare, o provare 2 decoder sotto il motore…. perché ognuno scrive la tabella satelliti a modo suo,
quando si testa un decoder….subito dopo bisogna resettare la tabella del motore per essere riscritta d'altro….
Hai provato nel menu' sopra ad impostare Autofocus con il tasto verde telecomando…???
L'autofocus dovrebbe eseguire micro-movimenti, fino al segnale massimo che puo' rilevare….
 
Se io prendo è collego solo il cavo sul decoder samsung mi da il segnale. Se lo collego qui al zgemma segnale 0
 
Indietro
Alto Basso