• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il motore non gira con zgemma h5

… Ripeto, rimettiamo il Samsung da parte…. il nostro problema e' far funzionare sto' benedetto… ZGemma….
Non so cos'hanno questi decoder… proprio non lo capisco, tutti gli Utenti con problemi per far azionare il sistema motorizzato.
…. c'e' senz'altro qualcosa che mi sfugge…. testerei qui a casa mia…. se solo possedessi questo ricevitore.

Anzi, mi sa che bisogna dedicare un thread apposito….. per motorizzati Usals su base enigma2...:laughing7:
 
Se hai telegram, skype, whatsapp oppure qualsiasi chat dimmi il nick cosi ti addo
Almeno ti faccio vedere lo che faccio
 
:dontknow:…. purtroppo non uso nessun ''social''.... mi dispiace.
Esegui alla lettera quello che ho gia' postato ed imposta le operazioni sui menu' che ho fotografato nel thread….
 
@Digitalbi grazie di cuore. Faccio come dici tu ma niente lo giuro. Oggi cioè questa mattina provo, con il aiuto di mio padre a resettare il motore. è poi provo a collegare solo il zgemma al motore è vediamo ti aggiorno appena vedo novità
 
Ultima modifica:
@Digialbi ho tolto il samsung dallo splitter sat collego solo il zgemma ma guarda un po
sul motore fa cosi cioè niente segnale
idem su misuratore di segnale niente
Cosa e successo? cosa sbaglio? Cambio immagine?
 
era per provare lo messa a caso io. ma niente 0 segnale- ora sto flashando la immagine openSPA del 17 novembre 2018. spero di risolvere. il decoder lo preso da amazon.

Con openspa alla mano ecco cosa accade


vedi non riceve segnale è non lampeggia il motore di rosso che famo
 
Ultima modifica:
___Hai fatto la procedura che ti avevo raffigurato l'altra volta…..??
Devi tornare indietro nel thread, quella con la modalita' di scelta dei satelliti.
Hai provato ad andare su messa a punto tuner ???..... subito dopo prova tasto verde o giallo….. prova a smanettare
con quel ''''' di menu'….
 
Messo openpli 6.2 ma niente. il decoder non riceve il segnale
Oggi lo porto da un tecnico è lo faccio vedere da lui vediamo se con lui funziona
 
____si da' per scontato che i vari cablaggi….. cavo lnb-motore, e cavo motore-zgemma siano perfettamente…. funzionanti.
Schermatura del coassiale controllata con tester e pomello regolato su continuita'…. vedi icona altoparlante.
 
@Digitalbi ho fatto tutte le prove ho collegato il freesat è riceveva il segnale ho poi collegato il zgemma niente segnale
 
:::: Posta gli screenshot del menu' Tuner, come l'hai impostato… l'Usals ecc. ___devi darmi piu' indicazioni…..
 
___se non posti le sequenze 1-2-3-4-5-6 delle varie schermate che esegui….. non ti posso aiutare….
 
Ma non e che confondi messa a punto tuner con configurazione tuner? Lo hai configurato come ha postato Digitalbi al post 13?
 
:::: Ma almeno, riesci nel menu' impostazioni a muovere il motore…. o a fargli fare l'autofocus…????
Prova a mettere su RaiUno e dopo entrare nel menu' del motore…. li' dovresti trovare la frequenza 11766 Verticale - 29900.
 
Indietro
Alto Basso