• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il motore non gira con zgemma h5

Si che lo fatto ma niente non arriva segnale. @Digitalbi Se collego solo collego il freesat al motore lui riceve segnale. Cosa potrebbe essere?
 
Ultima modifica:
::::: noto, che nei menu' ogni volta mancano le frequenze….. che dovrebbero comparire appunto, insieme al menu'…. :icon_rolleyes:

____quando sei in questo menu', vai sulla voce _ Andare a
e premi il tasto verde telecomando….. se il motore non si muove… puo' essere guasto il ricevitore.
Controlla, se si accende qualche led sul motore...
 
A parte muovere il motore... ricevi niente?
Prova cosi'
Ricollega il freesat e posiziona l'antenna sui 13E
Collega poi lo zgemma e fai una ricerca manuale o automatica sui 13E
trova niente?
 
____Naturalmente il tuner non va piu' impostato come motorizzato….. ma come lnb singolo, un solo satellite….
Se non va', neanche cosi'….. il decoder e' da cambiare (difettoso)…. e comunque dopo 10 gg. di thread,___:eusa_wall: finalmente si e' capito il problema….
 
@Digitalbi se vuoi te lo apro di nuovo è faccio le foto dentro. Però è strano lui lo vede come hardware il tuner sat
 
@Digitalbi è se fosse il driver oppure il kernel da upgradare? Visto che con altri decoder va l'antenna
 
::: Scusa ma, l'hai fatto vedere lo ZGemma dal tuo amico…. almeno per controllare che non sia stato guastato il Tuner…???
 
___in rete, non ho mai trovato ''opinioni'' su questo ZGemma in abbinamento a motorizzato….
...solo impianti dual-feed, ed anche cercando backup firmware creati da altri…. anche qui nessun motorizzato…

… forse a livello hardware, non lo puo' gestire… spero di essere smentito.
 
Allora ragazzi grazie di cuore per gli aiuti che mi avete dato. Il problema è che il motore quando riceve, il segnale dal decoder lui cioè la antenna non si muoveva. Con il freesat niente ora provo a fare andare il freesat su hb13
 
Mi sembra improbabile che non possa gestire un motorizzato quando lo fanno decoder da pochi euro...
Qui e' solo un problema di impostazioni errate

@ItalianGamer91
Prova a impostare come singolo sat... e ci togliamo il dubbio
Che tipo di lnb utilizzi e come e' impostato sul decoder ?
Posta una foto impostazioni avanzate del sat 13E
 
:::: Ognuno dice la sua….. lo stiamo aiutando Tutti dal lontano 13 novembre….. o e' un caso ''Fantozziano''....
oppure attorno a questo ZGemma, gira molta ambiguita'….. anche da parte dei produttori.
 
A questo punto sono solo queste 2 ipotesi fatte: Ho il decoder e guasto o manca solo un banale parametro da inserire :eusa_doh:
 
Ognuno dice la sua... appunto ed io quoto in toto quanto ha scritto bobbys
Mi sembra improbabile che non possa gestire un motorizzato quando lo fanno decoder da pochi euro...
Qui e' solo un problema di impostazioni errate
Io tra i tanti possiedo solo un decoder Linux con "immagine xxx" ed ammetto la mia ignoranza su questi decoder, so solo che per me sono molto più rognosi nelle impostazioni e poco user friendly rispetto ai normali decoder, si ci sono un sacco di parametri impostabili ed un sacco di possibilità ma basta sbagliare un impostazione e non ricevi più nulla, come in qualsiasi altro decoder ma qui le possibilità di sbagliare qualcosa aumentano in maniera esponenziale
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso