• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da Sky Q a My Sky

darknike

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
10 Dicembre 2007
Messaggi
591
Ragà, una curiosità: ma se un domani uno volesse rinunciare allo Sky Q per ritornare al MySky, sarebbe possibile? Si può fare il downgrade della tecnologia?
 
seguo con interesse perché non è poi così male come possibilità
anche se penso che ad oggi convenga disdire e riabbonarsi da zero

inoltre lo lnb dcss installato per Sky q funzionerebbe in caso di downgrade a mysky oppure va ricambiato ?
 
Tecnicamente possibile, commercialmente non so, ma che vantaggi ci sarebbero a farlo?

E poi se si fa disdetta e ci si riabbona, non è che a tutti i nuovi abbonati danno Sky Q?
 
Tecnicamente possibile, commercialmente non so, ma che vantaggi ci sarebbero a farlo?

E poi se si fa disdetta e ci si riabbona, non è che a tutti i nuovi abbonati danno Sky Q?

ti danno comunque sky q visto che non forniscono piu decoder my sky precedenti all'Humax
 
Se si fa downgrade dallo Sky Q (non prima dei 18 mesi) danno per l’appunto il black che funziona sempre con LNB dcss quindi non cambierebbe nulla a livello di segnale dalla parabola
 
Se si fa downgrade dallo Sky Q (non prima dei 18 mesi) danno per l’appunto il black che funziona sempre con LNB dcss quindi non cambierebbe nulla a livello di segnale dalla parabola

Non cambierebbe nulla ma non si pagherebbe più la quota mensile, giusto?

Ad ogni modo ho posto il quesito perchè un mio collega ha lo sky q platinum con il mini nella stanza della figlia. Adesso la figlia si è trasferita per lavoro e quindi il mini è inutilizzato. Di conseguenza, dopo i 18 mesi di vincolo, vorrebbe ripassare al mysky normale (quindi sky q black) per risparmiare la quota mensile del plus.
 
Ovviamente si, la quota dei 6 euro al mese non si pagherà più ;)
 
io ho ordinato lo sky q black che mi arriva lunedi in offerta a 29 euri . siccome sono in affitto se un domani ritornassi da i miei o in una casa dove non ce un classico lnb scr per il my sky tradizionali lo sy q non farebbe piu in quel aso che conviene fare, far montare un dcss o è possibile riavere un my sky classico ? insomma cosa dovrei fare?un altra cosa lo sky q black non ha l uscita passante per il dtt?. pensavo finalmente di togliere il "t" per il dtt
 
Ultima modifica:
Ovviamente si, la quota dei 6 euro al mese non si pagherà più ;)

A me ieri è stato detto da due operatori in chat che una volta fatto lo skyq platinum, anche dopo i 18 mesi di vincolo, non è possibile fare downgrade a skyq black.
 
io ho ordinato lo sky q black che mi arriva lunedi in offerta a 29 euri . siccome sono in affitto se un domani ritornassi da i miei o in una casa dove non ce un classico lnb scr per il my sky tradizionali lo sy q non farebbe piu in quel aso che conviene fare, far montare un dcss o è possibile riavere un my sky classico ? insomma cosa dovrei fare?un altra cosa lo sky q black non ha l uscita passante per il dtt?. pensavo finalmente di togliere il "t" per il dtt
Se possibile ti porti parabola e LNB dCSS nella nuova abitazione e continui con lo Sky Q Black, non vedo grosse alternative. O se ci fosse la parabola condominiale nella nuova abitazione, speri che sia già compatibile collegando il decoder o ti fai fare il lavoro per adeguale il segnale che arriva al tuo appartamento a Sky Q.
 
A me ieri è stato detto da due operatori in chat che una volta fatto lo skyq platinum, anche dopo i 18 mesi di vincolo, non è possibile fare downgrade a skyq black.
Il canone è per il pacchetto Sky Q Plus, non per il decoder Platinum.

Teoricamente facendo downgrade potrebbero limitarsi a disabilitare il pacchetto Sky Q Plus e le funzionalità Multiscreen ad esso collegate, pur lasciando il Platinum in dotazione al cliente.
 
Invece per quanto riguarda il dtt ? Ci vuole però forza il classico t ? Speravo di toglierlo .. Ma non avevano l uscita passante i nuovi my sky con dtt integrato?
 
Il canone è per il pacchetto Sky Q Plus, non per il decoder Platinum.

Teoricamente facendo downgrade potrebbero limitarsi a disabilitare il pacchetto Sky Q Plus e le funzionalità Multiscreen ad esso collegate, pur lasciando il Platinum in dotazione al cliente.

Esatto penso che faranno così. Disabilitano il mini ed il platinum viene tenuto, tanto le funzioni del decoder mi pare siano le stesse del black
 
Esatto penso che faranno così. Disabilitano il mini ed il platinum viene tenuto, tanto le funzioni del decoder mi pare siano le stesse del black

è esattamente quello che ho detto io ad entrambi gli operatori, ma entrambi mi hanno detto che non si può togliere solo skyq plus (con disabilitazione del mini). In pratica l'unica via è disdire e poi rifare un abbonamento con qblack.
 
Non cambierebbe nulla ma non si pagherebbe più la quota mensile, giusto?

Ad ogni modo ho posto il quesito perchè un mio collega ha lo sky q platinum con il mini nella stanza della figlia. Adesso la figlia si è trasferita per lavoro e quindi il mini è inutilizzato. Di conseguenza, dopo i 18 mesi di vincolo, vorrebbe ripassare al mysky normale (quindi sky q black) per risparmiare la quota mensile del plus.

Ma il “vincolo” di 18 mesi è solo perché aderendo a Sky q si è allungato la scadenza contrattuale .... se disdici sono solo 11€ ci costi disdetta anticipata e stop..:: non c’è nessun vincolo ,

insomma non hai aderito a sconto di pacchetti per tot mesi e prima della scadenza stai facendo disdetta perciò ti richiedono i costi dei mesi pretendenti
 
Una domanda siccome dove sono in affitto sfrutto l adsl con un range Extended e non potrei collegarlo tramite wps ma dovrei inserire password a mano é possibile farlo con lo sky q Black o si collega solo sincronizzando router e decoder?
 
Una domanda siccome dove sono in affitto sfrutto l adsl con un range Extended e non potrei collegarlo tramite wps ma dovrei inserire password a mano é possibile farlo con lo sky q Black o si collega solo sincronizzando router e decoder?

certo che puoi inserire la password
 
Indietro
Alto Basso