• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sostituzione pp12dc

domy656

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
160
Località
Massafra
Buongiorno, dovrei sostituire un pp12dc per un guasto e vorrei un consiglio. Intanto vi spiego come è realizzato l'impianto:
antenna VHF+UHF (separate), amplificatore/miscelatore da palo, unico cavo di circa 15m che scende in casa, partitore pp12dc, cavo 8m tv1, cavo 8m tv 2 collegato ad alimentatore per amplificatore da palo.
Ho visto che per il mio caso il pp12dc è sconsigliato perchè la separazione tra le uscite è inferiore ai 20 dB. Con cosa posso sostituirlo?
PP2? PA2? Entrambi fanno passare la dc senza ritorno sull'altra uscita?
Volendo potrei anche spostare l'alimentatore prima del partitore perchè lungo la discesa ho una giunzione del cavo d'antenna in prossimità di una presa...
Attendo consigli.
 
Il pa2 dovrebbe avere una separazione maggiore del pp12 o sbaglio? Quindi mettendo un pa2 avrei il passaggio di corrente verso l amplificatore senza problemi sull altra tv giusto? (In pratica ogni uscita ha un diodo)
 
Ho visto che esiste la versione pa2m che ha i morsetti a molla invece che di tipo f. Lo consigli?
 
Ho visto che esiste la versione pa2m che ha i morsetti a molla invece che di tipo f. Lo consigli?

No, assolutamente no! A parte che se usi cavo da 7 mm devi usare una pressa per chiudere lo sportellino, sai quanti me ne sono capitati che (nuovi) avevano le viti spanate?
 
Un qualsiasi divisore nuovo con connettori F con diodi va più che bene x impianto singolo.... non facciamoci seghe mentali coi derivatori quando non servono.
I vecchi fracarro Pp12 di 30 anni fa invece avevano effettivamente scarsa separazione e aprendo un carico l'altra presa ne risentiva enormemente.
 
Indietro
Alto Basso