• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio lettore multimediale per mkv h.265

ccenta

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Maggio 2010
Messaggi
88
Ciao a tutti , possiedo 2 lettori wdtv live 3 generazione che purtroppo non leggono il formato h.265 , volevo sostituirne uno dei 2 con uno nuovo , oltre all'nvidia shield che costicchia alternative piu' economiche ma funzionanti/affidabili come i wdtv non ce ne sono ? ho visto che c'e' uno xiaomi mi 3 box a 60 euro ma funzionerebbe bene? Dovrei fargli leggere diversi hard disk esterni (autoalimentati e non) con dimensioni dai 300gb ad un massimo di 2tb , grazie
 
Ho lo stesso "problema" anche io: sostituire il WD TV live con qualcosa di più moderno ed in grado di leggere h.265.
Purtroppo oggetti "di marca" ce ne sono pochi, e mi sembra che la scelta debba ricadere per forza su uno dei tanti Box Android in circolazione. Il fatto è che ce ne sono tantissimi, sulla carta sembrano tutti più o meno buoni, a finchè non li provi di persona non puoi sapere come si comportano veramente sul campo (ad esempio: com'è la sezione video? è in gradi di inviare un segnale veramente pulito al TV? questo non lo puoi evincere dalla caratteristiche che, in genere, vengono elencate sui vari siti di e-commerce).

Per ora ho desistito (non mi va di spendere 200€ per l'nvidia shield), quando il mio WD TV mi abbandonerà vedrò di sostituirlo con qualcos'altro.
 
Per gli h.265 come ho risolto al momento ?

1) collegare un notebook in hdmi 1080p alla tv e usare vlc o potplayer , ho aggiunto un telecomando ad infrarossi
2) usare chromecast o mirrorcast per trasferire sulla tv i contenuti multimediali presenti su uno smartphone qualsiasi (la qualita' e' da vedere)
3) condividere un hard disk di mkv dal pc e tramite la rete locale poter accedere ad esso tramite smartphone e poi con chromecast o mirrorcast trasferirlo sulla tv
4) collegare con host usb una pendrive o un hard disk autoalimentato allo smartphone ed usare poi sempre mirorcast o chrome cast

altre idee?
 
Indietro
Alto Basso