• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali FTA su Astra 28.2 est

Peccato,nemmeno il tempo di godermelo e l'hanno già tolto.. :( eppure avevo messo i 28.2°est anche per questo canale,insieme al canale "Challenge"..tra i miei preferiti..adesso che mi tolgo i 9°est non vedrò più nemmeno "Nashville Tv".. peccato.. :(

"The channel closed on 20 November 2019, and until late December Now 80s is using this slot. The slot that is normally used for Now 80s is being used for Now Christmas until late December 2019.[18] It is expected that Now 70s will replace Total Country when Now 80s returns to its normal slot."
L'ex Keep It Country (ora Spotlight TV da cosa ho letto) non trasmette ancora qualcosa di country?
 
Peccato,nemmeno il tempo di godermelo e l'hanno già tolto.. :( eppure avevo messo i 28.2°est anche per questo canale,insieme al canale "Challenge"..tra i miei preferiti..adesso che mi tolgo i 9°est non vedrò più nemmeno "Nashville Tv".. peccato.. :(
No, tranquillo, non chudono Nashville TV. Prima intendevo che in UK avevano un solo canale di country tradizionale, e lo chiudono pure. Però effettivamente, come ha fatto notare Fab90, parte della programmazione dell'ex Keep It Country è presente su Spotlight TV.
 
No, tranquillo, non chudono Nashville TV. Prima intendevo che in UK avevano un solo canale di country tradizionale, e lo chiudono pure. Però effettivamente, come ha fatto notare Fab90, parte della programmazione dell'ex Keep It Country è presente su Spotlight TV.

Ho capito,però total country era tutt'altra cosa..peccato!
 
Oggi NOW Christmas torna ad essere NOW 80s, mentre il NOW 80s provvisorio (che era stato acceso in concomitanza con l'arrivo di NOW Christmas sullo slot di NOW 80s) da oggi trasmette il nuovo canale NOW 70s, per gli amanti della musica anni 70.
 
Oggi NOW Christmas torna ad essere NOW 80s, mentre il NOW 80s provvisorio (che era stato acceso in concomitanza con l'arrivo di NOW Christmas sullo slot di NOW 80s) da oggi trasmette il nuovo canale NOW 70s, per gli amanti della musica anni 70.
Ottimi canali, hanno una buona programmazione musicale, peccato per la qualità video, meriterebbero di più però forse devono fare anche i conti con il materiale a loro disposizione che non credo possa essere in alta definizione
 
Ottimi canali, hanno una buona programmazione musicale, peccato per la qualità video, meriterebbero di più però forse devono fare anche i conti con il materiale a loro disposizione che non credo possa essere in alta definizione
Quel materiale non esiste in alta definizione, per la roba anni '70 è un discorso, ma la roba anni '80 ha già una qualità più che perfetta, e ce l'ha solo MTV ma non la manda e la tiene ad ammuffire (in senso figurato ovviamente).
Mentre questi canali chiaramente prendono la roba da Internet, e nemmeno dalle fonti migliori. Spesso si vede il logo di MixMash, coperto dalle loro grafiche od offuscato.
A volte invece sostituiscono l'audio per migliorarlo, ma sbagliano versione della canzone, mettendone una che non era quella del video originale, oppure non la sincronizzano correttamente col video.
Ed a peggiorare il tutto, il basso bitrate con cui trasmettono.
In ogni caso in UK sono i canali musicali più guardati. NOW 80s e 90s sono trasmessi anche in terrestre.
 
Ultima modifica:
Quel materiale non esiste in alta definizione, per la roba anni '70 è un discorso, ma la roba anni '80 ha già una qualità più che perfetta, e ce l'ha solo MTV ma non la manda e la tiene ad ammuffire (in senso figurato ovviamente).
Mentre questi canali chiaramente prendono la roba da Internet, e nemmeno dalle fonti migliori. Spesso si vede il logo di MixMash, coperto dalle loro grafiche od offuscato.
A volte invece sostituiscono l'audio per migliorarlo, ma sbagliano versione della canzone, mettendone una che non era quella del video originale, oppure non la sincronizzano correttamente col video.
Ed a peggiorare il tutto, il basso bitrate con cui trasmettono.
In ogni caso in UK sono i canali musicali più guardati. NOW 80s e 90s sono trasmessi anche in terrestre.

Beh i video potrebbero essere restaurati basta la voglia di farlo
 
Beh i video potrebbero essere restaurati basta la voglia di farlo
Non è questione di voglia, ma di tempo e quindi di soldi. Se avessero i soldi, basterebbe ordinare quei video in qualità perfetta dalle case discografiche, cosa molto migliore rispetto ad un risultato mediocre dovuto a restauri, che, con materiale di bassa qualità, non possono che portare ad un miglioramento poco apprezabile, a fronte del tempo impiegato a realizzarli. Come diciamo da queste parti in questi casi: "pezo el tacòn che'l buso" (peggio la toppa che il buco).
 
Ultima modifica:
Non è questione di voglia, ma di tempo e quindi di soldi. Se avessero i soldi, basterebbe ordinare quei video in qualità perfetta dalle case discografiche, cosa molto migliore rispetto ad un risultato mediocre dovuto a restauri, che, con materiale di bassa qualità, non possono che portare ad un miglioramento poco apprezabile, a fronte del tempo impiegato a realizzarli. Come diciamo da queste parti in questi "pezo el tacòn che'l buso" (peggio la toppa che il buco).

sisi era per dire che basta avere i soldi e le case discografiche danno il video in qualità migliore
 
Ad esempio ho visto che di recente hanno restaurato last christmas degli wham in 4K. Mi ricordo che quel video ha sempre avuto una qualità pessima. Da vedere se ora le varie tv musicali aggiorneranno tale video o se continueranno a trasmetterlo con la qualità orrenda di prima. Giusto per fare un esempio :)
 
Ad esempio ho visto che di recente hanno restaurato last christmas degli wham in 4K. Mi ricordo che quel video ha sempre avuto una qualità pessima. Da vedere se ora le varie tv musicali aggiorneranno tale video o se continueranno a trasmetterlo con la qualità orrenda di prima. Giusto per fare un esempio :)
Certamente, e si spera lo facciano (anche se in teoria dovrebbero ottenere una copia ufficiale), ma una cosa è un restauro professionale fatto direttamente dalle cose discografiche, che sono le uniche a possedere il materiale originale utilizzato per creare il video all'epoca, che investono su questo, e che quindi possono ri-masterizzare il video in risoluzione più alta, un'altra cosa invece (e di questo si discuteva) è un'emittente che invece di ri-ordinare il video (a pagamento), si mette a sistemare una copia trovata in rete, che soffre di compressione digitale, e magari origina da un vhs.

Per "Last Christmas" ad esempio, su MTV (e VH1) Italia girava una copia orrenda proveniente dall'archvio di Videomusic, mentre sui canali UK una copia, che non è magnifica, ma ha la qualità originaria, la massima possibile, così come distribuita dalle case discografiche. Fatalità ce l'ho anch'io :D, qui sotto alcuni screenshot, niente di eccellente, ma nemmeno di così orrendo. ;)
Meno male che il video aveva già le bande nere, così per la versione in 16:9 e 4K non hanno dovuto tagliare parte dell'immagine, che è una cosa orribile da fare. Inoltre sono rimasti fedeli all'editing originale del video in tutta la sua durata.

 
Indietro
Alto Basso