• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali FTA su Astra 28.2 est

Ho appena messo il canale W tra i preferiti..perchè come appassionato di giochi e quiz,ho scoperto che anche questo canale ne trasmette uno molto carino e diverso da altri "Tipping Point" :) Mi piace moltissimo cercare giochi e quiz su canali Sat..peccato che ho solo 4 satelliti..sennò la lista sarebbe molto più lunga..ci sono molti altri canali sparsi su vari satelliti che purtroppo non ho :( ma mi posso ritenere fortunato che con questi 13°e-16°e-19.2°e-28.2°e ce ne sono tanti di canali che trasmettono giochi e quiz..quindi direi che posso accontentarmi.. :)..poi chissà..
ma solo a me sembra non avere una buona qualità video?..Ma anche per la versione spot UK ha stessa qualità?..vorrei capire..
Ma poi la cosa che più non mi piace,e l'ho notata solo su questi canali inglesi sui 28.2°e,quando finisce un programma,trasmissione ecc..durante i titoli di coda c'è una voce fuori onda che annuncia il programma successivo e altre cose ed il video delle sigle finali diventa una piccola finestra..mentre questa voce parla ed escono altre immagini..Ma cavoli..io voglio godermi anche le sigle finali,soprattutto quando seguo il bellissimo canale "Challenge" (pane per i miei denti) :)
Ecco un esempio:

Ma succede su tutti i canali UK anche itv,channel 4..ecc..ecc..?
Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
Ma poi la cosa che più non mi piace,e l'ho notata solo su questi canali inglesi sui 28.2°e,quando finisce un programma,trasmissione ecc..durante i titoli di coda c'è una voce fuori onda che annuncia il programma successivo e altre cose ed il video delle sigle finali diventa una piccola finestra..mentre questa voce parla ed escono altre immagini..Ma cavoli..io voglio godermi anche le sigle finali,soprattutto quando seguo il bellissimo canale "Challenge" (pane per i miei denti) :) ..ma succede su tutti i canali UK anche itv,channel 4..ecc..ecc..?
Grazie in anticipo.

Sì, l'annunciatore fuori campo tra un programma e l'altro è tipico dei canali inglesi. Molti canali free sui 28° est sono ancora in MPEG-2 SD, immagino per essere visibili anche sui ricevitori più vecchi, certo così ne risente la qualità video.
 
Ma io non capisco il motivo di rovinare i programmi cosi...a questo punto preferisco le scritte e altre schifezze che mette la Mediaset!!
Ma a voi non da fastidio e non vi fa incavolare?e poi ci lamentiamo delle scritte della Mediaset..? :( :mad:
(scusate questo mio sfogo)!
 
Ho appena messo il canale W tra i preferiti..perchè come appassionato di giochi e quiz,ho scoperto che anche questo canale ne trasmette uno molto carino e diverso da altri "Tipping Point" :) Mi piace moltissimo cercare giochi e quiz su canali Sat..peccato che ho solo 4 satelliti..sennò la lista sarebbe molto più lunga..ci sono molti altri canali sparsi su vari satelliti che purtroppo non ho :( ma mi posso ritenere fortunato che con questi 13°e-16°e-19.2°e-28.2°e ce ne sono tanti di canali che trasmettono giochi e quiz..quindi direi che posso accontentarmi.. :)..poi chissà..
ma solo a me sembra non avere una buona qualità video?..Ma anche per la versione spot UK ha stessa qualità?..vorrei capire..
Ma poi la cosa che più non mi piace,e l'ho notata solo su questi canali inglesi sui 28.2°e,quando finisce un programma,trasmissione ecc..durante i titoli di coda c'è una voce fuori onda che annuncia il programma successivo e altre cose ed il video delle sigle finali diventa una piccola finestra..mentre questa voce parla ed escono altre immagini..Ma cavoli..io voglio godermi anche le sigle finali,soprattutto quando seguo il bellissimo canale "Challenge" (pane per i miei denti) :)
Ecco un esempio:

Ma succede su tutti i canali UK anche itv,channel 4..ecc..ecc..?
Grazie in anticipo.

Io vado matto per "The Chase" su ITV1, se non erro prima di the chase c'è appunto tipping point. Ogni tanto al suo posto c'è "Lingo" che mi piace parecchio.
 
Io vado matto per "The Chase" su ITV1, se non erro prima di the chase c'è appunto tipping point. Ogni tanto al suo posto c'è "Lingo" che mi piace parecchio.

Sei un grande..allora non sono il solo che guarda i quiz sul Sat :) si,anche a me piace moltissimo "The Chase" lo guardo in tutte le sue versioni..c'è anche quella su TVE in Spagnolo e su Aragon TV,ecc..
Su Challenge vanno in onda anche i quiz più recenti passati su Itv..Quindi man mano passeranno anche su Challenge i quiz con puntate recenti su itv.
Mi piacerebbe vedere LINGO ma mi pare che su Challenge non è ancora stato trasmesso..Spero arrivi presto come gli altri quiz più recenti.
Ricordo che io "purtroppo" non ricevo lo spot UK!:crybaby2:
Ma ne sono tantissimi di canali e quiz in onda sui vari canali Sat..
Il mio preferito in assoluto che quando lo guardi ti fa dimenticare tutti i cattivi pensieri ed il brutto di questo mondo..Parlo della bellissima versione Portoghese de "Ok,il prezzo è giusto"..O Preco Certo..che va in onda su RTPi international..l'allegria ed il buon umore che porta il programma è anche merito del grandissimo comico Fernando Mendez!!!! :)
 
Ultima modifica:
Sì, l'annunciatore fuori campo tra un programma e l'altro è tipico dei canali inglesi. Molti canali free sui 28° est sono ancora in MPEG-2 SD, immagino per essere visibili anche sui ricevitori più vecchi, certo così ne risente la qualità video.
Aggiungo che c'è sempre stato,credo sin da tempi immemori, però l'ECP (credit squeeze) è una cosa più recente.

I canali britannici, come quelli scandinavi, sono più conservativi in termine di presentazione: annuncio fuori campo nei titoli di coda, voce fuori campo nelle ident (non tutti i canali e non sempre, ma spesso), ident e grafiche generalmente ben curate ecc.

Si chiama "presentation"
 
Segnalo anche qui che in giornata è stato criptato il canale FreeSports, vediamo come evolve la situazione...
 
Segnalo che secondo il piano di tagli interni alla BBC indicato oggi, CBBC e BBC Four passeranno solo su Internet...
 
Ho letto meglio articoli e opinioni in rete.

Ciò accadrà nel 2025, e è più che comprensibile e giustificato:
la BBC deve tagliar un sacco di rami secchi se vuol rimanere competitiva e in forma, BBC Four non produce quasi più nulla e vive di repliche e qualche acquisizione; il target di CBBC in UK e non solo s'è mosso online, CBeebies ha molto più successo e il suo target è più affezionato alla TV lineare.... questa volta, salvano un'intera frequenza (quella occupata da BBC Four/CBeebies), ergo, a differenza della scellerata decisione di chiuder BBC Three in partenza (lasciando del tempo inutilizzato), questa ha più senso.

E poi fin al 2025 ci sarà tanto tempo; la TV si muoverà molto più verso lo streaming, e internet sarà ancora più accessibile... è una scelta per il futuro, non imminente, e più che comprensibile, se vogliono rimanere competitivi e un punto di riferimento per il mondo
 
Indietro
Alto Basso