• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smart tv lg e wifi vodafone

romao

Digital-Forum New User
Registrato
16 Novembre 2018
Messaggi
7
Salve, mi scuso anticipamente qualora non avessi scelto la sezione corretta. Ho un problema con la mia smart Tv Lg ultrahd. Se la collego con la vodafone station tramite il wifi scarica a 2 mega in download se sono fortunato. Se la utilizzo tranite hotspot va come dovrebbe, se collego il cavo Lan va bene. La vodafone si è tirata fuori, qualcuno Sa aiutarmi ? Grazie
 
Salve, mi scuso anticipamente qualora non avessi scelto la sezione corretta. Ho un problema con la mia smart Tv Lg ultrahd. Se la collego con la vodafone station tramite il wifi scarica a 2 mega in download se sono fortunato. Se la utilizzo tranite hotspot va come dovrebbe, se collego il cavo Lan va bene. La vodafone si è tirata fuori, qualcuno Sa aiutarmi ? Grazie

Verifica quante reti wi-fi sono presenti nel tuo appartamento, puoi farlo tramite un telefono smart, se ce ne sono molte è un problema di collisione dei pacchetti wi-fi, a volte attenuabile cambiando il canale di trasmissione, purtroppo però i canali di trasmissione si sovrappongono tra loro.
A che velocità va la tua connessione?
 
Sono in un villino indipendente dove ho solo io una connessione ed intorno ho pochissime wifi con poca banda... la connessione è una fibra da 50 mega bloccata, stranamente quello della
Vodafone, quando ha provato a resettare la Smart per un attimo andava a 50
 
Sono in un villino indipendente dove ho solo io una connessione ed intorno ho pochissime wifi con poca banda... la connessione è una fibra da 50 mega bloccata, stranamente quello della
Vodafone, quando ha provato a resettare la Smart per un attimo andava a 50
Perché bloccata?
 
Ho usato tutte e due ma non cambia, bloccata dove non puo scendere sotto i 50 e non può salire
 
Io ho una LG e Vodafone fibra, collegate in Wi-Fi, ma non ho problemi ora. Test a 85/90 mega in Wi-Fi. L’ho settanta sulla 5gHz, dopo aver fatto la divisione tra le bande sulla Station. Ho inserito il DNS di Google 8.8.8.8. Ho dovuto disattivare l’avvio rapido, perché mi faceva scendere la velocità di connessione. Non ho idea del motivo. Ma da allora funziona tutto bene.
 
Electra ho provato anche il dns di Google , prima di aprire la discussione, mi manca solo l’avvio rapido che avevo letto in giro ma che nn trovo sullla Tv, ti ricordi dove si trova tra le impostazioni?
 
Electra ho provato anche il dns di Google , prima di aprire la discussione, mi manca solo l’avvio rapido che avevo letto in giro ma che nn trovo sullla Tv, ti ricordi dove si trova tra le impostazioni?

“Tutte le impostazioni “
“Generale”
“Avvio rapido +”

Nel mio menù è così. Magari prova a cercarlo nella guida online della tv.
 
Un po' di domande:
- il problema con il collegamento wi-fi lo riscontri solo sul TV o anche su altri dispositivi?
- hai provato a fare uno Speedtest con un dispositivo collegato in wi-fi, in un momento in cui non ci sono altri apparati collegati?
- router wi-fi e TV a che distanza si trovano? quante pareti ci sono in mezzo? ci sono bagni o altre stanze con tubi dell'acqua di mezzo?
- sul router hai abilitato la funzione di cambio automatico del canale di trasmissione? Se SI, hai provato a disabilitarlo? Se NO, hai provato ad abilitarlo?
- hai per caso impostato un canale di trasmissione "fisso", scelto da te? Se SI, hai provato a rimettere la funzione di "canale automatico"?

Scusa le tante domande, ma servono per inquadrare meglio il problema.
 
“Tutte le impostazioni “
“Generale”
“Avvio rapido +”

Nel mio menù è così. Magari prova a cercarlo nella guida online della tv.

non ci credo era sto cavolo di avvio rapido + oltretutto non ho notato nessuna differenza mettendolo ad off ma perché darebbe interferenze?

ora funziona grazie
 
non ci credo era sto cavolo di avvio rapido + oltretutto non ho notato nessuna differenza mettendolo ad off ma perché darebbe interferenze?

ora funziona grazie

Sono contenta di esserti stata d’aiuto.
Come ti ho scritto, non ho idea del perché dia questo problema, ma appena preso il televisore, mi faceva impazzire.
Dopo 1000 prove e ricerche ho trovato questo suggerimento su un forum americano...
Dopo aver chiesto anche all’assistessa e aver speso 15€ di cavo da 15 metri per verificare con il collegamento Ethernet...
Ho poi scritto nuovamente a LG, ma evidentemente non hanno sistemato il problema.
La tv sta un po’ di più ad avviarsi e a far partire i servizi smart, ma è questione di 30 secondi.
 
Purtroppo è stata una cosa casuale, è tornato ad andare a 2 mega in download... sono perplesso, sinceramente questo LG è proprio una delusione
 
Cavoli!
Fai una verifica di tutte le impostazioni...
Se vuoi ti scrivo nel dettaglio le mie sulla Station.
Se si abbassa la velocità di connessione significa probabilmente che qualche parametro non è settato in modo ottimale.
 
Io nella Vodafone Station ho:
Separazione SSID attiva ( così ottieni due sotto reti, una a 2,4GHz ed una a 5 GHz).
Il canale è impostato fisso, ma io sono in condominio con 5 Wi-Fi intorno, di cui 3 Vodafone, per cui ho scelto quello con minor interferenze.
La tv è impostata sulla connessione a 5 GHz, password inserita manualmente, connessione settata su manuale, con i parametri che ti escono in automatico, salvo il Server DNS che è 8.8.8.8, con IPv6 attivo, comparso dopo l’ultimo aggiornamento del software della tv. Io ho una 43UJ701.
E alla fine l’avvio rapido disattivato.
La tv dista 7 metri dal modem, ma sono nella stessa stanza.
 
Ma adesso vai a 2Mbps con cavo ethernet ancora? Come sai che la TV va a 2Mbps? Altri speedtest su altri dispositivi a quanto vanno?
 
Ragazzi non ho MAI avuto problemi con la ethernet... il mio problema è con la wifi della station... è lo stesso problema che aveva electra ma lei ha risolto...vado a 2 perché ho usato , dal browser della TV, SpeedTest ... so proprio le basi queste :)... dagli altri dispositivi vado a 50, se faccio hotspot da uno degli altri dispositivi sulla tv vado a 50.... ergo il problema è tra la tv e Station... non cercate problemi altrove :)
 
Ragazzi non ho MAI avuto problemi con la ethernet... il mio problema è con la wifi della station... è lo stesso problema che aveva electra ma lei ha risolto...vado a 2 perché ho usato , dal browser della TV, SpeedTest ... so proprio le basi queste :)... dagli altri dispositivi vado a 50, se faccio hotspot da uno degli altri dispositivi sulla tv vado a 50.... ergo il problema è tra la tv e Station... non cercate problemi altrove :)
Se usi il wi fi 5ghz prova ad impostare il canale 36 sulla station
 
Esatto prova il 36. Ha la revolution o la power?
Lo ST devi farlo sul server vodafone di Milano l'unico che ti da garanzie in upload. Armati di pazienza e prova cambiando canale sulla 2.4 a fare uno Speedtest su tutti e 13 i canali e vedi se il risultato è sempre lo stesso. Altrimenti con reti splittate imposti canale auto e quando hai problemi fai reboot del solo wifi (non della station) partirà algoritmo interno alla vodafone station che troverà canale migliore. Su revolution tasto sul bordo sx sopra porta usb su power tasto wifi accanto a wps.
Hai cordless in casa? Se si spegnilo e rifai test. Vodafone Statin almeno a 1 metro da terra minimo e nel raggio di 50 cm non deve avere nulla di metallico e elettronico.
 
Indietro
Alto Basso