• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY Q con parabola motorizzata

Alex09

Digital-Forum New User
Registrato
19 Agosto 2017
Messaggi
9
Buonasera a tutti.
Sto valutando la possibilità di passare a SKY Q Platinum ma alcuni dubbi di carattere tecnico sull'impianto mi stanno facendo riflettere.
Attualmente il mio impianto è costituito da un LNB ad 8 uscite indipendenti con 8 cavi cha vanno nelle varie stanze della casa. Su una di queste calate è interposto il motore STAB. Quindi con un decoder posso ruotare il motore e su tutte le prese vedo il satellite su cui il motore è posizionato. Il decoder è un VU+ DUO2.
Avendo anche SKY (con Multiscreen connesso) mi sto ponendo la questione: posso installare SKY Q mantenendo la possibilità di utilizzare il motore STAB?
Le soluzioni a cui avevo pensato sono:
1) installare una seconda parabola fissa su cui installare SKY con l'illuminatore DCSS a cui collegare il cavo a cui è attualmente connesso il MySkyHD: in questo modo il motore STAB resterebbe collegato al VU+ DUO2 e non avrei alcun problema; la casa è di mia proprietà: l'inconveniente è l'installazione di una seconda parabola;
2) acquistare ed installare uno tra i due LNB GT-DLNB2T o GT-S3DCSS24 e fare i seguenti collegamenti:
Se GT-DLNB2T: collegare, tramite splitter, un'uscita al decoder SKY Q e a 4 cavi che vanno nelle stanze;
collegare, tramite altro splitter, l'altra uscita ad altri 2 cavi che vanno nella stanze e al cavo che va allo STAB.
Dubbi su questa configurazione: no so se il segnale dal VU+ DUO2 arriva allo STAB.

Se GT-S3DCSS24: collegare, tramite splitter, l'uscita DCSS al decoder SKY Q e a 4 cavi che vanno nelle stanze;
collegare 2 uscite legacy a 2 stanze;
collegare 1 uscita legacy allo STAB.

La soluzione 1) sarebbe la più antiestetica e, forse, la più economica? (ho dei dubbi, però, sull'economicità).
La soluzione 2) con GT-DLNB2T avrebbe il dubbio sul funzionamento con VU+ DUO2 e STAB.
La soluzione 2) con GT-S3DCSS24 è quella che mi sembrerebbe più pulita.

Cosa ne pensate?
Grazie a quanti avranno la pazienza di leggere e, se possibile, rispondere.
 
Ultima modifica:
Adesso non riesco a risalire alle informazioni tecniche di quei codici che hai postato, la soluzione della parabola fissa dedicata a Sky Q sarebbe la più economica e sei sicuro che funziona. Basta che ti fai trovare la parabola montata col cavo, loro provvederanno alla fornitura e installazione dell'LNB già compreso nel prezzo, e al puntamento. Consiglio minimo una parabola da 85 o 90 per Sky Q, anche di marchi poco noti o marchi noti ma le più economiche, chiamate ad esempio serie leggera. Sul balcone ce l'ho da 100 col motorizzato, marca Zodiac o qualcosa del genere di quelle leggere, dopo tanti anni è ancora integra e la ricezione è impeccabile. Anche io dovrò vedere come fare quando vorrò passare a Sky Q, penso che mi comprerò per conto mio o a parte dall'installatore Sky se ce l'ha, un LNB dcss/scr anche con una sola uscita legacy/universale per il decoder col motorizzato. L'ideale sarebbe che si tenesse l'LNB Sky e mi mettesse quello che voglio io, e gli pago la differenza.
 
Indietro
Alto Basso