• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Interferenze myskyhd col dtt

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
74.864
Località
Langhe (CN)
Vi racconto questa cosa di cui sono stato abbastanza sorpreso.

Premessa: come molti forse sanno nella mia zona ci sono seri problemi col dtt, infatti mettono tante parabole per Tivusat. Oltre a questo la mia antenna/impianto sono disastrati, ma non li faccio sistemare perché non vedrei molto di più nella mia zona. Il tv in cucina è l'unico a cui mando il dtt, e ho anche il decoder Sky che riceve dal sat e in wi-fi per l'on demand, ma non gli ho collegato il cavo terrestre.

Mi succede questo sul canale Focus Mediaset sul dtt e gli altri canali di quel mux. Ieri eravamo appunto su Focus e si vedeva, accendo il myskyhd ma mancavano 10 minuti, e quindi ritorno su Focus sul tv. Squadretta di brutto e non si vede e sente quasi più nulla. Provo a spegnere il decoder Sky, e torna a vedersi!

Mi piacerebbe solo capire di che radiointerferenza si tratta, se è causata dal decoder in se stesso o l'hard disk che gira, oppure dal decoder che riceve dal satellite e quindi radiointerferenze satellitari, o forse più probabile, radiointerferenze causate dalla rete wi-fi che accendendolo, viene usata dal mysky.
 
Indietro
Alto Basso