• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non vedo bene Raiuno e Raitre se collego l'antenna al decoder

Wesley

Digital-Forum Gold Master
Registrato
5 Agosto 2006
Messaggi
4.409
Ciao a tutti. Ho uno skyQ collegato direttamente al cavo dell'antenna terrestre. Raiuno e Raitre non li vedo bene ,continui quadrettoni. I canali 101 103(questi dovrebbero essere dal satellite scusate no?),5001,5003,501 e 503. Se collego il tv direttamente all'antenna terrestre vedo bene tutti i canali suddetti
 
Ciao a tutti. Ho uno skyQ collegato direttamente al cavo dell'antenna terrestre. Raiuno e Raitre non li vedo bene ,continui quadrettoni. I canali 101 103(questi dovrebbero essere dal satellite scusate no?),5001,5003,501 e 503. Se collego il tv direttamente all'antenna terrestre vedo bene tutti i canali suddetti

Probabilmente sulla frequenza rai hai una ricezione di segnale debole dovuta al tuo impianto terrestre o alla tua zona. Se è debole può essere comunque sufficiente per il sintonizzatore della tv ma non per il sintonizzatore skyq. I canali 101 e 103 commutano dal satellitare al digitale terrestre in base alla qualità di ricezione. Probabilmente nel tuo caso ricevi anche quelli dal terrestre, fatto piuttosto strano perché la ricezione satellitare nella tua situazione dovrebbe essere migliore. Per vedere se il 103 lo ricevi dal digitale terrestre controlla se alle 19.30 c'è il TGR della tua regione (a meno che casualmente sul satellite non trasmettono proprio il TGR della tua regione).
 
ragazzi non ho risolto nulla, anzi ora vedo con i quadrettoni anche la7hd su 5507. Se collego l'antenna terrestre direttamente al tv vedo bene
 
scusa ma se collego l'antenna al tv vedo tutto perfetto!
 
Ultima modifica:
Comunque sta cosa succede pure a me

Convivenza SkyQ + Tivusat

Tivusat: tutto ok

SkyQ con collegato cavo digitale terrestre: se sintonizzo il canale 101 o il corrispettivo 5101 entrambi si vedono con squadrettamenti

Non ho mai capito il motivo (ne mai ho indagato)
 
scusate allora io ho staccato il cavo dell'antenna terrestre dal decoder e l'ho collegata al tv. Teoricamente dovrei vedere raiuno raidue e rai tre dal satellite, ma mi esce su 101,102 e 103 assenza di segnale su questo canale digitale terrestre
ma perchè scusate?! Non si può vedere i 3 tre canali della rai tramite parabola e quindi col segnale satellitare?
Aiuto, per favore :(
 
tolto il cavo del digitale terrestre, presumo dallo SkyQ devi rifare nuova sintonizzazione sullo SkyQ se no rimane memorizzata la precedente sintonizzazione
 
no dei sat, se non c'è il cavo al terrestre non serve rifare la sinto
 
ma il cavo dell'antenna deve stare nel decoder o nel tv?
 
ma il cavo dell'antenna deve stare nel decoder o nel tv?

hai scritto

scusate allora io ho staccato il cavo dell'antenna terrestre dal decoder e l'ho collegata al tv. Teoricamente dovrei vedere raiuno raidue e rai tre dal satellite, ma mi esce su 101,102 e 103 assenza di segnale su questo canale digitale terrestre
ma perchè scusate?! Non si può vedere i 3 tre canali della rai tramite parabola e quindi col segnale satellitare?
Aiuto, per favore :(
quindi il cavo del terrestre lo lasci al tv ed al decoder lasci solo il cavo sat, stacchi la spina e la reinserisci e dopo il ceck iniziale del decoder ti dovresti trovare i 3 canali rai al 101-102-103
 
ok dopo provo ti faccio sapere, grazie
intanto ho staccato il cavo dell'antenna terrestre, l'ho messo nel tv ho fatto la ricerca del digitale terrestre, ho rimesso il cavo dell'antenna nel decoder e ora vedo bene 101, 102,103 e 5501,5502,5503 NON VEDO BENE INVECE 5001 5002 e 5003
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso