• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Streaming e VPN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LeleGobbo1987

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Agosto 2018
Messaggi
59
Località
Torino
Buongiorno a tutti, avrei un quesito e spero qualcuno mi possa illuminare.
Utilizzo regolarmente EXPRESS vpn per avere accesso ai contenuti di MYCANAL francese ,ovviamente con REGOLARE ABBONAMENTO.
Tutto funziona alla grande ,compreso lo streaming al chromecast ed è proprio questo il mio dubbio...
Mi spiego,finchè utilizzo l' app sul mio smartphone o pc sono sicuro di navigare con ip francese visto l' utilizzo appunto di vpn ,ma utilizzando chromecast a quelli di MYCANAL risulterà ip francese o italiano?
Vorrei evitare di incorrere in blocchi per una(a mio parere) stupida legge sulla geolocalizzaione e diritti tv...siamo in unione europea e come per la telefonia anche le tv dovrebbero essere soggette a scelta da parte del cliente...ma non voglio uscire dall' argomento.
Ovviamente non ho impostato alcun VPN nel router ed è questo che mi suona strano,dato che ho letto su vari forum che smartphone con vpn e chromecast non dovrebbero comunicare ma a me questo non succede.
grazie in anticipo per le risposte.
 
Ovviamente non ho impostato alcun VPN nel router ed è questo che mi suona strano,dato che ho letto su vari forum che smartphone con vpn e chromecast non dovrebbero comunicare ma a me questo non succede.
Sicuro di non avere impostato il VPN (con lo stesso IP francese) sulla Chromecast? Non so se è vietato discutere di un argomento del genere. Dovrebbero avere ragione gli utenti di altri forum, smartphone camuffato di IP francese e Chromecast con IP reale nonché italiano non dovrebbero comunicare...
 
Sicuro di non avere impostato il VPN (con lo stesso IP francese) sulla Chromecast? Non so se è vietato discutere di un argomento del genere.
Beh spero non sia vietato alla fine non sto facendo nulla di male ,le vpn sono legali ,io sono francese quindi e chiaro che i film voglio vederli in francese ,comunque sono sicurissimo non ho impostato assolutamente nulla sul router
 
Beh spero non sia vietato alla fine non sto facendo nulla di male ,le vpn sono legali ,io sono francese quindi e chiaro che i film voglio vederli in francese ,comunque sono sicurissimo non ho impostato assolutamente nulla sul router

se tu sei Francese e hai un regolare contratto, credo che tutto funzioni perchè Canal+ si è adeguato alle regole europee sulla portabilità...
probabilmente la VPN non ti serve neanche su altri dispositivi (chromecast o non chromecast)...
 
se tu sei Francese e hai un regolare contratto, credo che tutto funzioni perchè Canal+ si è adeguato alle regole europee sulla portabilità...
probabilmente la VPN non ti serve neanche su altri dispositivi (chromecast o non chromecast)...
Il tuo discorso non fa una piega, il problema è che devi dimostrare ogni mese di rientrare in patria ,cosa che io non farò prima di questa estate, quindi se a loro risulta ip italiano dopo un mese bloccano tutto perché non risultare stabilmente in francia
 
Il tuo discorso non fa una piega, il problema è che devi dimostrare ogni mese di rientrare in patria ,cosa che io non farò prima di questa estate, quindi se a loro risulta ip italiano dopo un mese bloccano tutto perché non risultare stabilmente in francia
Per questo mi avvalgo della vpn per evitare questo
 
Il tuo discorso non fa una piega, il problema è che devi dimostrare ogni mese di rientrare in patria ,cosa che io non farò prima di questa estate, quindi se a loro risulta ip italiano dopo un mese bloccano tutto perché non risultare stabilmente in francia

capisco l'esigenza...;)

comunque credo che il fatto che la chromecast funzioni sia dovuto proprio a quello, al fatto che ormai anche un eventuale ip Italiano non è ostacolo (totale) alla visione del servizio fuori dai confini Francesi...:eusa_think:
 
capisco l'esigenza...;)

comunque credo che il fatto che la chromecast funzioni sia dovuto proprio a quello, al fatto che ormai anche un eventuale ip Italiano non è ostacolo (totale) alla visione del servizio fuori dai confini Francesi...:eusa_think:
Perché comunque anche con vpn e ip francese il telefono ,su chromecast non risulta vero ? Solo per sapere perché a questo punto acquisterei un convertitore USB tipo c ad hdmi...comunque grazie per la tua disponibilità
 
Perché comunque anche con vpn e ip francese il telefono ,su chromecast non risulta vero ? Solo per sapere perché a questo punto acquisterei un convertitore USB tipo c ad hdmi...comunque grazie per la tua disponibilità

onestamente non ne sono sicuro (bisognerebbe provare, ma non ne ho la possibilità)...
però credo che sia come dici tu...la CC non dovrebbe risentire di impostazioni di vpn e simili...ci vorrebbe qualcuno che conosce meglio i misteri di queste device...

p.s. di niente, figurati...;)
 
Alcune app dei telefoni (espn go per dirne uno ) , non so se sia il tuo caso comunque , fanno il controllo non solo dell'ip ( che freghi col vpn) ma anche della geolocalizzazione del telefono ( controllando operatore di rete e dati gps)
-cut-
 
Chiedo scusa non pensavo fosse così la situazione non volevo creare alcun trambusto , ero solo curioso di sapere se la chromecast opera sul server che ho impostato sullo smartphone oppure se è indipendente...
Scusate ancora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso