• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIM MotoGP 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Penalità a Lorenzo alla prossima gara, anche se non cambia nulla per i piloti caduti? O dicono che può capitare, pacca sulle spalle e finita li?
 
Penalità a Lorenzo alla prossima gara, anche se non cambia nulla per i piloti caduti? O dicono che può capitare, pacca sulle spalle e finita li?
A parte la rabbia del momento (anche la mia), non lo devono penalizzare. Purtroppo sono cose che succedono..magari non ti aspetti che accada per colpa di un ex campione del mondo super eccitato di stare davanti coi grandi.
 
A parte la rabbia del momento (anche la mia), non lo devono penalizzare. Purtroppo sono cose che succedono..magari non ti aspetti che accada per colpa di un ex campione del mondo super eccitato di stare davanti coi grandi.

peró quando succede ad un altro pilota che allarga una curva senza buttare a terra l'avversario prende una penalitá sulla griglia al GP dopo :)

a me i due pesi e le due misure non piacciono.
 
peró quando succede ad un altro pilota che allarga una curva senza buttare a terra l'avversario prende una penalitá sulla griglia al GP dopo :)

a me i due pesi e le due misure non piacciono.

Se ti riferisci alla gara della Malesia del 2015, in quel caso la manovra è stata giudicata volontaria, infatti per una manovra quasi simile a piloti invertiti qualche anno dopo, è stato penalizzato Marquez.
 
Se ti riferisci alla gara della Malesia del 2015, in quel caso la manovra è stata giudicata volontaria, infatti per una manovra quasi simile a piloti invertiti qualche anno dopo, è stato penalizzato Marquez.

quindi Lorenzo aveva i freni andati? perché altrimenti chi lo ha obbligato a buttarsi in quella curva come se non ci fosse un domani?
 
quindi Lorenzo aveva i freni andati? perché altrimenti chi lo ha obbligato a buttarsi in quella curva come se non ci fosse un domani?
Non poi dire che lo abbia fatto a posta sono cose che capitano e sato troppo avventato ma non ha fatto a posta ci po stare la penalità sulla griglia di partenza
 
quindi Lorenzo aveva i freni andati? perché altrimenti chi lo ha obbligato a buttarsi in quella curva come se non ci fosse un domani?

Per Lorenzo hanno valutato che è stato un errore del pilota, mentre per le manovre che ho citato il pilota all'interno si è rialzato dalla piega allargando la traiettoria.
 
no io mi riferivo ad austin 2018 quando marquez in un disperato tentativo di rimonta picchiava un po contro tutti, qualcuno cadeva e qualcuno no :)

cmq é palese che questo sia un errore di Lorenzo, ma se questi errori rimangono impuniti i piloti continueranno a farlo, perché se va bene sono dei fenomeni, se va male non succede nulla. e non é cosí che si dimostra la bravura di un pilota. anzi, una staccata del genere nei primi 5 giri di un GP significa solo che il pilota non é li con la testa, per me un turno di stop in situazioni come queste non farebbe male, giusto per far pensare agli altri che non é una buona tattica entrare a kamikaze in curva e sperare che vada bene.

l'episodio del 2015 é tutta un'altra cosa, sia per il modo sia per gli eventi sia per la punizione, meglio non ritornare sull'argomento :)
 
siamo alle solite: prima si invocano regolamenti più severi e poi ci si lamenta dei regolamenti severi
 
la penalità ci deve essere per il semplice fatto che ha procurato danno a un avversario, più di uno in questo caso, e quindi pur con tutte le attenuanti del caso (scuse, non volontarietà) a danno procurato è giusto che corrisponda una sanzione
sanzione che deve essere consona ovviamente, 1 fila dietro in griglia ci sta benissimo, magari anche 3 se consideriamo che ne ha abbattuti 3 ma nulla più
anche perchè alla fine si è steso da solo così come ha fatto bagnaia ad esempio, solo che bagnaia era da solo e lorenzo ne aveva altri intorno
 
Quoto, dare una penalità del genere non pesantissima, ma tanto per far capire "questo non si fa se ne hai altri attorno che puoi far cadere".
 
per me la penalitá doveva essere una gara fuori, altro che leggero, questo tira giú 3 piloti e prende una penalitá leggera? cosa deve fare uno per essere penalizzato seriamente?
 
per me la penalitá doveva essere una gara fuori, altro che leggero, questo tira giú 3 piloti e prende una penalitá leggera? cosa deve fare uno per essere penalizzato seriamente?

Forse quello che ha fatto Fenati a Misano lo scorso settembre...
 
li ha preso altro che un GP di pausa!

Lo so perfettamente. Solo che tu hai fatto la domanda
cosa deve fare uno per essere penalizzato seriamente?
e la prima cosa che ricordo per cui hanno dato una squalifica esemplare è quella (GIUSTAMENTE, per dovevano addirittura non farlo più correre, ma questa è una mia opinione personale e basta).

Ma ti ricordi cosa fece Marquez l'anno scorso in Argentina? Che gli fecero? Praticamente nulla, non lo squalificarono (almeno) per il gp successivo nonostante:
1) andò contromano a piedi con la moto alla partenza (non gli diedero neanche bandiera nera come previsto da regolamento!)
2) diede un bello spintone a Espargaro
3) butto giù Rossi

Quindi che ci dobbiamo aspettare per Lorenzo, una penalità pesante? Ma quando mai :badgrin: :eusa_doh:...
Io dico che sarà una bella pacca sulla spalla di Lorenzo e finita lì la storia.

Anche perchè i piloti spagnoli poi sono sempre ben protetti da "San Dorna" come ben sappiamo :evil5:, mentre gli italiani o gli altri che non sono provenienti dalle note terre iberiche sono sempre becchi e bastonati :BangHead:...
 
Lo so perfettamente. Solo che tu hai fatto la domanda e la prima cosa che ricordo per cui hanno dato una squalifica esemplare è quella (GIUSTAMENTE, per dovevano addirittura non farlo più correre, ma questa è una mia opinione personale e basta).

Ma ti ricordi cosa fece Marquez l'anno scorso in Argentina? Che gli fecero? Praticamente nulla, non lo squalificarono (almeno) per il gp successivo nonostante:
1) andò contromano a piedi con la moto alla partenza (non gli diedero neanche bandiera nera come previsto da regolamento!)
2) diede un bello spintone a Espargaro
3) butto giù Rossi

Quindi che ci dobbiamo aspettare per Lorenzo, una penalità pesante? Ma quando mai :badgrin: :eusa_doh:...
Io dico che sarà una bella pacca sulla spalla di Lorenzo e finita lì la storia.

Anche perchè i piloti spagnoli poi sono sempre ben protetti da "San Dorna" come ben sappiamo :evil5:, mentre gli italiani o gli altri che non sono provenienti dalle note terre iberiche sono sempre becchi e bastonati :BangHead:...

giusto Argentina, avevo detto Austin erroneamente! scusate. si quello me lo ricordo bene ed era quello a cui mi riferivo.
 
quando colpirà un avversario abbattendolo sarà penalizzato più duramente
quando scivola da solo e poi la moto colpisce altri intorno sarà penalizzato di meno
che poi la responsabilità sua è su 2, mica su rossi che era dietro, stiamo a vedere che adesso uno si deve preoccupare anche di chi ha dietro
 
Io inizierei col revisionismo storico revocando il mondiale 250 a Capirossi che buttò giù Harada all'ultima gara
 
Chiacchiere su chiacchiere , sempre righe chilometriche( per il suo nulla cosmico) per trovare un senso ( come dice il buon vasco) , ma un senso non ce l'ha.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso