• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIM MotoGP 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se ho capito bene ha ragione il Sanchio che lo spoiler é attaccato al forcellone e non alla carena. Dall'Igna é un genio. cmq aspettiamo l'ufficialitá.
 
Il 93 il sesto mondiale quest' anno se lo deve sudare con Dovizioso così formidabile.
Valentino che a 40 anni conclude quinto...beh..super come al solito.
 
se ho capito bene ha ragione il Sanchio che lo spoiler é attaccato al forcellone e non alla carena. Dall'Igna é un genio.

Esatto.
Da quando c'è Dall'Igna (mi pare 5 anni ormai) la Ducati ha avuto uno sviluppo mostruoso, se penso a com'era messa nel periodo post-Stoner...

Il 93 il sesto mondiale quest' anno se lo deve sudare con Dovizioso così formidabile.
Valentino che a 40 anni conclude quinto...beh..super come al solito.

40 anni, parte 14esimo, fa la rimonta e riesce a stare attaccato ai primi fino a fine gara.
Il tutto con una moto che sta dando non pochi problemi...

Il fatto che Honda abbia fatto quel reclamo fa capire che sono preoccupati di questa Ducati così forte.
Speriamo che Dovizioso sia continuo per tutta la stagione, perchè lo scorso anno non lo è stato molto, continuità che invece ha avuto Marquez anche nelle difficoltà...
 
Ultima modifica:
Non ci credo :mad:

I 4 team che avevano fatto reclamo (Honda, Suzuki, KTM, Aprilia), per lo spoiler della Ducati, non hanno accettato il primo verdetto dello Stewart Panel della FIM, hanno fatto ricorso, a quel punto l'Appeal Stewart, pensando di non poter prendere una decisione corretta (perchè riteneva che non avesse elementi sufficienti :eusa_wall:), ha rimandato il tutto alla Corte d'Appello della FIM di Ginevra che deciderà nei prossimi giorni.
Quindi vittoria di Dovizioso "congelata" :BangHead:

Ma si mettano l'anima in pace :badgrin: :eusa_doh:
 
Non ci credo :mad:

I 4 team che avevano fatto reclamo (Honda, Suzuki, KTM, Aprilia), per lo spoiler della Ducati, non hanno accettato il primo verdetto dello Stewart Panel della FIM, hanno fatto ricorso, a quel punto l'Appeal Stewart, pensando di non poter prendere una decisione corretta (perchè riteneva che non avesse elementi sufficienti :eusa_wall:), ha rimandato il tutto alla Corte d'Appello della FIM di Ginevra che deciderà nei prossimi giorni.
Quindi vittoria di Dovizioso "congelata" :BangHead:

Ma si mettano l'anima in pace :badgrin: :eusa_doh:

beh a quanto pare la giustificazione dei commissari era "non siamo in grado di decidere, quindi rimane tutto come é". a quel punto l'appello era automatico.

cmq ragioniamo:

un team porta una novitá che a detta loro serve per raffreddare la gomma posteriore.
altri team pensano che questa novitá sia anche aerodinamica quindi illegale
i commissari non sono in grado di dare una interpretazione definitiva e rimandano tutto all'organo capo.

se lo avessi scritto nel tread della F1 avrei dovuto solo mettere il plurale a gomma posteriore...

vediamo qui la FIM come se ne esce:)

la grossa differenza é che il regolamento di F1 vieta categoricamente tutte le parti aerodinamiche in movimento, non so il regolamento motoGP quindi non mi esprimo.
 
Ho avuto come l'impressione che la paura di rovinare gli pneumatici abbia un pò falsato i valori in campo e che Dovi e MM sarebbero potuti andarsene via ma siano stati eccessivamente cauti e avrebbero potuto darci una gara ancor più spettacolare
 
non era una tua impressione, era proprio cosí, nessuno voleva arrivare a fine GP senza gomma. infatti chi le ha messe alla frusta, Rins e Petrucci, alla fine hanno pagato questo.
 
Allora Rossi al fine gara non aveva le gomme al limite??!!
 
beh a quanto pare la giustificazione dei commissari era "non siamo in grado di decidere, quindi rimane tutto come é". a quel punto l'appello era automatico.

cmq ragioniamo:

un team porta una novitá che a detta loro serve per raffreddare la gomma posteriore.
altri team pensano che questa novitá sia anche aerodinamica quindi illegale
i commissari non sono in grado di dare una interpretazione definitiva e rimandano tutto all'organo capo.

se lo avessi scritto nel tread della F1 avrei dovuto solo mettere il plurale a gomma posteriore...

vediamo qui la FIM come se ne esce:)

la grossa differenza é che il regolamento di F1 vieta categoricamente tutte le parti aerodinamiche in movimento, non so il regolamento motoGP quindi non mi esprimo.

La cosa assurda è che quell'appendice serve a raffreddare la gomma posteriore, non ha scopo aerodinamico, ed è stata pure avallata dal direttore tecnico della MotoGp (Danny Aldrige) con tanto di documento firmato da lui e che è in possesso di Ducati.
I 4 team hanno fatto reclamo solo nel momento in cui Dovizioso ha vinto, da veri "frignoni" insomma.

A spingere forte per il reclamo e anche per il ricorso in appello sarebbe stato Massimo Rivola (direttore sportivo di Aprilia), da appassionato di F1 quale sei immagino tu lo conosca :evil5: ...
Le altre 3 scuderie in realtà sarebbe di fatto trascinate da Aprilia e Rivola stesso ha insistito anche per ricorrere in Appello.
Ecco perchè è accaduta una cosa del genere che a memoria non ricordo, che di solito in MotoGp non avviene. Neanche per ali di Ducati nel 2016 fu sollevato un polverone del genere, al punto e gli altri team iniziarono fin da subito a studiarle per le loro moto e poi furono regolarmente ammesse in regolamento (con specifiche ben indicate ovviamente)...

Allora Rossi al fine gara non aveva le gomme al limite??!!

Quelli che hanno risparmiato più gomma alla fine erano i primi 5.
Ma a differenze degli altri 4, a Rossi tende a scivolare come sempre quella dannata gomma posteriore. Per questo (partendo 14°, con la moto che si ritrova) ritengo abbia fatto una gran bella gara mettendoci una pezza.
E soprattutto VR46 ha dimostrato di non essere assolutamente un bollito. Nel weekend andava così male per via della gomma anteriore che distruggeva, ma semplicemente perchè lui cercava in tutti i modi di trovare il setting che non facesse scivolare il posteriore e quindi caricava di più sulla ruota anteriore (ma così la distruggeva...).
A differenza di Vinales che faceva il fenomeno sul giro secco e con alcuni giri di passo gara (senza preoccuparsi dei veri problemi e pensando che la moto fosse perfetta), Rossi ha provato sin da subito a risolvere i soliti problemi che c'erano ancora sulla moto e che aveva già ritrovato nei test di febbraio.
Lo dico chiaramente, la Yamaha deve ascoltare molto di più Rossi perchè è molto più realista e affidabile sul descrivere il comportamento della moto. Vinales invece ha sensazioni troppo altalenanti...
 
Ultima modifica:
Allora Rossi al fine gara non aveva le gomme al limite??!!

certo che aveva le gomme al limite come tutti, e quando tutti sono al limite esce la classe del pilota, infatti il GP lo ha vinto Dovi su Marquez, e Rossi é arrivato davanti a Vignales Petrucci ecc... perché é piú bravo.
 
Non ci credo :mad:

I 4 team che avevano fatto reclamo (Honda, Suzuki, KTM, Aprilia), per lo spoiler della Ducati, non hanno accettato il primo verdetto dello Stewart Panel della FIM, hanno fatto ricorso, a quel punto l'Appeal Stewart, pensando di non poter prendere una decisione corretta (perchè riteneva che non avesse elementi sufficienti :eusa_wall:), ha rimandato il tutto alla Corte d'Appello della FIM di Ginevra che deciderà nei prossimi giorni.
Quindi vittoria di Dovizioso "congelata" :BangHead:

Ma si mettano l'anima in pace :badgrin: :eusa_doh:

sono dei poveracci.
E' dalle libere che han visto quello spoiler..potevano far ricorso da subito, invece guardacaso solo dopo l' esito della gara.
Lo avrebbero fatto in caso di vittoria di Honda?
 
sono dei poveracci.
E' dalle libere che han visto quello spoiler..potevano far ricorso da subito, invece guardacaso solo dopo l' esito della gara.
Lo avrebbero fatto in caso di vittoria di Honda?

Rispondo lo stesso alla tua domanda retorica:

ovviamente NO
 
Ahia! sara' mica doloso?
la forula E mi fa un po' tristezza, pero' la motoE mi incuriosisce.
Le gare si sa gia' dove le trasmetteranno?

Le gare di Moto E, se avranno luogo alla luce dell’incendio, andranno su Sky Sport MotoGP, in Italia. Se sul pass della MotoGP, accessibile in streaming dall’Italia, ci andranno, non te lo so dire...
 
Le gare di Moto E, se avranno luogo alla luce dell’incendio, andranno su Sky Sport MotoGP, in Italia. Se sul pass della MotoGP, accessibile in streaming dall’Italia, ci andranno, non te lo so dire...

pass intendi il canale free 8? quindi diciamo anche in differita su 8. si spera.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso