• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIM MotoGP 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.116
Località
MEGAMIX PLANET
Il Motomondiale si è appena concluso e le scuderie tornando subito a lavoro a Valencia per i primi test in vista del Mondiale 2019. Martedì 20 e mercoledì 21 novembre, due giorni in pista sul Circuito Ricardo Tormo, che vedranno esaudire la grande attesa per il debutto di Jorge Lorenzo con la Honda insieme a Marc Marquez, per l’esordio di Danilo Petrucci e Pecco Bagnaia, il primo con la Ducati ufficiale, il secondo con la Ducati Pramac dopo la conquista del titolo mondiale in Moto2 con lo Sky Racing Team VR46. E poi la prima di Andrea Iannone con Aprilia, di Johann Zarco in KTM e quella del nuovo team Petronas Yamaha SIC con Franco Morbidelli e Fabio Quartararo...

DIGITAL-NEWS
 
A quanto pare dal 2020 ci saranno ben 20 GP di MotoGP tra cui l'inserimento del nuovo GP di Finlandia... certo, avremo 20 GP di MotoGP e 21/22 GP di Formula1... sarà un anno di motori...
 
Ciao a tutti, da quello che ho capito ci dovrebbe essere una buona notizia per chi segue come me la MotoGP e ha l'antenna puntata su Astra 19.2. o con un LNB dual feed Hotbird - Astra.
il campionato di MotoGP dovrebbe essere dato free-to-air (non criptata dunque) da Servus TV Deutschland dal 2019
Già da qualche anno Servus TV Austria deteneva i diritti ma con visione criptata.. quindi visibile solo per chi aveva la tessera.
Il contratto tra Dorna e Servus TV durerà 5 anni sino al 2023 e ci fa ben sperare, visione free-to-air e cosa ottima in Full HD su Servus TV Deutschland (il canale ovviamente è disponibile anche in SD per chi non avesse la possibilità dell'HD).
Non so poi se la versione Austria rimarrà criptata. (poco ci importa a questo punto :D)
Ricordo che saranno trasmesse Moto3 - Moto2 - MotoGP, il nuovo campionato MotoE (elettriche) e Red Bull MotoGP Rookies Cup.

Piccolo off topic:
Ricordo agli appassionati come me di motociclismo che sempre Servus Tv Germania trasmette il campionato FIM Superbike, dove avremo il nostro Marco Melandri in sella alla Yamaha R1
Un saluto a tutti e speriamo bene.
 
Ultima modifica:
Bellissima la nuova Ducati Desmosedici 2019, la livrea tutta "rosso lucida" mi piace tanto.
Lo sponsor ufficiale è lo stesso della Ferrari in F1: Mission Winnow ("missione - vincere ora").

29207e77-9997-46f3-a55a-32f870f4d534.jpg

433dbafa-07b5-40e8-aa2d-86e0e5206bf2.jpg
 
Ultima modifica:
Ottime così rosse.

Mission Winnow pensavo che fosse un termine inventato da Arrivabene. :D


Edit: ma il motomondiale è sempre stato FIM anche gli altri anni? Non me lo ricordavo quel fatto (avevo più in mente nomi come Dorna e un altro ancora).
 
Ottime così rosse.

Mission Winnow pensavo che fosse un termine inventato da Arrivabene. :D


Edit: ma il motomondiale è sempre stato FIM anche gli altri anni? Non me lo ricordavo quel fatto (avevo più in mente nomi come Dorna e un altro ancora).

Dorna gestisce la parte commerciale della MotoGp (sponsor, diritti tv, merchandising, etc.etc.)
FIM si occupa dell'organizzazione dei gp, del coordinamento, dei regolamenti, etc.etc.

Dorna sta alla MotoGp come Liberty Media sta alla Formula 1.
FIM sta alla MotoGp come FIA sta alla Formula 1.
 
Sì ovvio, ma FIM non l'avevo mai notato e non ce l'avevo in mente. Forse perchè non compare spesso nelle grafiche televisive.
 
Bhe' anche se in ritardo: Happy Birthday To You dottore!!!! VR46 Forever.....
 
scusate ma c'è certezza di questo servus tv io non trovo nulla sul fatto che sia free
 
scusate ma c'è certezza di questo servus tv io non trovo nulla sul fatto che sia free

Ciao, io al contrario è da almeno un paio di mesi che su parecchi siti tedeschi leggo che ServusTv Deutschland trasmetterà live e in HD i gran premi di MotoGp in tv gratuita.
ho letto svariati articoli in tedesco (con l'uso del traduttore) nei mesi scorsi.
Comunque ti posto direttamente una pagina ufficiale di servus.de

Traducila e leggi

https://servusmotogp.com/servus-deutschland-die-motogp-saison-2019-ab-9-10-maerz-live-bei-servustv/

Aggiungo..
Le prove del venerdì Libere 1 e 2 saranno disponibili solo in Livestream sul loro sito solo per chi sta in Germania o Austria, (tramite geolocalizzazione IP) quindi al massimo si potrebbero vedere utilizzando una VPN.
Per quanto riguarda il sabato le libere 3 saranno sempre in livestream e solo le prove libere 4 e qualifiche verranno mandate in diretta sul canale tv

La domenica i warm-up saranno sempre in livestream sul sito, mentre le gare saranno date tutte live in diretta tv. (almeno per quanto riguarda la MotoGp)

Da quello che ho capito quindi se non mi sbaglio essendo i loro diritti esclusivi per la Germania dovrebbero dare le gare in FTA

un saluto :hello:
 
Ultima modifica:
quello che intedevo io è che non ho trovato nulla di certo del tipo"trasmesse su astra 19.2 fta" comunque sabato sapremo la verità
 
Ma quindi Eurosport quest'anno non le trasmetterà più? Fatemi capire :)

Comunque sono andato a vedere l'EPG DVB e confermo che su Servus TV ci sarà la diretta della MotoGP (anche Moto3 e Moto2) sia lato qualifiche che gara. Il canale è anche in HD.

Il dubbio però ora mi viene... 1/2 anni fa Servus TV aveva acquistato per l'austria la MotoGP. E da quel momento il canale SD e HD sono stati criptati.
Quest'anno la novità è che la farà vedere anche Servus TV versione tedesca che è in chiaro sia con la versione SD che HD. Quindi sarà in chiaro con in più quest'anno anche l'HD. E saranno in diretta tutte le gare?
Non c'è il rischio che venga criptato il canale come la versione austriaca?
E ultima domanda... ha ancora senso tenere criptata la versione austriaca a questo punto? :icon_rolleyes: :eusa_think:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso