• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIM MotoGP 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:evil5: Aggiornamento IMPORTANTE sul prossimo gp di Aragon di domenica prossima (22 settembre) :evil5:

la gara della classe MotoGp si disputerà alle ore 13.00, poichè nello stesso giorno il gp di F1 a Singapore sarà alle ore 14.10 ora italiana
 
mi sbilancio, per me 4 gp in Spagna sono troppi, a mio avviso nello stesso paese non si dovrebbero fare più di due gp
poi Aragon è quello che io proprio toglierei dei circuiti spagnoli
 
mi sbilancio, per me 4 gp in Spagna sono troppi, a mio avviso nello stesso paese non si dovrebbero fare più di due gp
poi Aragon è quello che io proprio toglierei dei circuiti spagnoli

Purtroppo l'organizzatore commerciale Dorna (spagnolo) ha la sua grossa influenza...

Comunque questa stagione di MotoGp sta diventando veramente noiosa, con un solo e incontrastato dominatore: MM93.
Ed è solo lui con la Honda ad andare forte, perchè poi troviamo (a turno) Ducati, Yamaha (con Vinales e Quartararo) e Rins con la Suzuki.
Negli ultimi 2 anni c'era la Ducati a creargli un po' di grattacapi, prima ancora Rossi e Lorenzo. Solo che il primo è a fine carriera e non va praticamente più a podio (con gli altri piloti Yamaha che vanno più forte), il secondo è entrato in una crisi paurosa dalla quale non ne esce più...

Almeno si sta assistendo ad una grande rimonta di Andrea Dovizioso...
 
Ultima modifica:
Quartararo futura spina nel fianco del 93? :D

Non solo.
Anche imminente spina nel fianco di Valentino Rossi...

Se io fossi in Yamaha rifletterei profondamente per la stagione 2020 (anche se c'è 1 anno di contratto ancora da fare), esaminando ovviamente gli aspetti economici in un'ipotetica scelta molto drastica...

Lo dico da tifoso di VR46.
 
Ok......Marquez ha vinto il suo ottavo campionato mondiale ....ma Quartararo oggi gli ha dato testa fino all'ultima curva....Le Ducati indietro le Yamaha ufficiali terza con Vinales e per Rossi, ahimè, la testa ha preso altre direzioni....a questo punto non so se il prossimo anno continuerà con la sua carriera....
 
Ok......Marquez ha vinto il suo ottavo campionato mondiale ....ma Quartararo oggi gli ha dato testa fino all'ultima curva....Le Ducati indietro le Yamaha ufficiali terza con Vinales e per Rossi, ahimè, la testa ha preso altre direzioni....a questo punto non so se il prossimo anno continuerà con la sua carriera....

L'ho detto, Quartararo merita il posto di Valentino Rossi nel 2020. Con la Yamaha "clienti" versione 2018, va più forte degli ufficiali. Ha tenuto testa a Marquez fino all'ultima curva con una moto inferiore.

In ogni caso la Yamaha è cresciuta, lo dimostra Vinales che va sempre costantemente più forte di VR46 e non di poco.

Ducati deve fare serie riflessioni sul perchè c'è stato questo enorme passo indietro. L'impressione è che Honda (solo con Marquez però, gli altri piloti, ufficiali e "clienti" sono molto più lenti...), Yamaha e Suzuki abbiano fatto dei passi avanti, mentre Ducati è rimasta ferma o comunque gli ultimi aggiornamenti non hanno portato benefici...

Concludo dicendo che Marquez ha vinto non solo perchè è fortissimo, ma per mancanza di avversari che avessero la sua continuità:
- Vinales all'inizio aveva problemi con la sua Yamaha, solo ora li sta risolvendo e ci sta capendo qualcosa
- Rossi invece ormai è letteralmente andato, deve ritirarsi (era partito bene ad inizio stagione, con 2 secondi posti nelle prime 3 gare e un ottima gara in Qatar dove ha chiuso con distacco molto ridotto dalla testa della corsa, poi si è veramente perso e ha fatto di decente solo 2 quarti posti in Austria e a Misano in 12 gare e ha fatto ben 3 "zeri"...)
- la Ducati con Dovizioso e Petrucci era partita bene, poi si è letteralmente persa (solo 2 vittorie di Dovi e 1 di Petrucci e qualche podio, nulla di più)
- la Suzuki con Rins sicuramente ha fatto bene, ma non abbastanza per tenere testa a Marquez in tutte le gare, anche perchè il suo difetto grosso è la velocità in rettilineo (per il resto è una bella moto da guidare)
- Quartararo è un debuttante in classe regina e con una Yamaha "clienti", non si poteva certo pretendere che lottasse per il mondiale, anzi, ha già fatto grandissimi risultati

Peccato per questa stagione abbastanza noiosa.
Indubbiamente Marquez in alcune gare se l'è dovuta sudare, anzi, 5 le ha perse proprio perchè bastonato da avversari che erano in quella specifica giornata in forma strepitosa e con una moto che andava benissimo in quella specifica occasione:
Dovizioso in Qatar e Austria, Petrucci al Mugello, Vinales ad Assen, Rins a Silverstone.
Solo che in queste 5 gare che ha perso è arrivato sempre secondo! Poi è caduto ad Austin (unico scivolone di stagione). Ma per il resto? 9 vittorie su 15 gare finora disputate, in 7 di queste vittorie ha letteralmente dominato.

Speriamo che il prossimo anno Yamaha progredisca ancora come ha fatto in questa seconda parte di stagione, Suzuki migliori in velocità e la Ducati ritrovi il bandolo della matassa. In tale situazione possiamo avere un mondiale bello combattuto...
 
Ultima modifica:
Ok......Marquez ha vinto il suo ottavo campionato mondiale ....ma Quartararo oggi gli ha dato testa fino all'ultima curva....Le Ducati indietro le Yamaha ufficiali terza con Vinales e per Rossi, ahimè, la testa ha preso altre direzioni....a questo punto non so se il prossimo anno continuerà con la sua carriera....
Rossi ha già detto più volte che continua anche l'anno prossimo come da contratto.
 
Rossi ha già detto più volte che continua anche l'anno prossimo come da contratto.

Lo sappiamo ahimè...

Da suo tifoso dico che fa male... E vedendo la sua intervista post-gara di oggi, si arrampica sempre di più sugli specchi e rosica sempre di più nel sapere che Marquez non solo lo raggiungerà, ma lo supererà nel numero di titoli e gp vinti in carriera...

Valentino Rossi sta chiudendo veramente male la sua carriera, mi spiace...
 
Ultima modifica:
Non solo.
Anche imminente spina nel fianco di Valentino Rossi...

Se io fossi in Yamaha rifletterei profondamente per la stagione 2020 (anche se c'è 1 anno di contratto ancora da fare), esaminando ovviamente gli aspetti economici in un'ipotetica scelta molto drastica...

Lo dico da tifoso di VR46.

ed io da tifosissimo di Vale...devo ammettere che sono daccordo con te.
 
Si potrebbe fare uno scambio.... Rossi al Team Petronas (o come si chiamerà) e Quartararo andrebbe alla Yamaha ufficiale.....certo Rossi avrebbe anch'esso la Yamaha ufficiale.....se po' fa....
 
Si potrebbe fare uno scambio.... Rossi al Team Petronas (o come si chiamerà) e Quartararo andrebbe alla Yamaha ufficiale.....certo Rossi avrebbe anch'esso la Yamaha ufficiale.....se po' fa....

Spero che le decisioni vadano in questa direzione.
 
Mah..Non credo che per il 2020 cambierà granché in Yamaha. Rossi ha ancora un anno di contratto e declassarlo in un team non ufficiale non mi pare una mossa saggia dal punto di vista commerciale. Piuttosto, se proprio vogliono promuovere Quartararo, per me è più facile che declassino Vinales, che in questi 2 anni è stato discontinuo al massimo e non mi pare degno di essere il pilota di punta in un top team.
 
Secondo me il prossimo anno rimangono le formazioni Yamaha attuali, nel 2021 credo che a Rossi sia proposto lo spostamento in Petronas, come responsabile o come pilota, e Quartararo affianca Vinhales, sempre che la Ducati o Lorenzo non mischino le carte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso