• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux Mediaset 5 - Problemi canali Sky

pippone78

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Ottobre 2012
Messaggi
66
Ciao a tutti, da qualche settimana ho un problema "fastidioso", premesso che ho una scheda mediaset Premium che ha sempre funzionato bene, e che i primi tempi di Sky sul digitale era tutto ok.
Su tutti i canali del mux ( anche sui canali con il cartello fisso), in particolare Sky Sport 1 HD, circa ogni 5 secondi compare il difetto delle foto allegate rendendo quasi impossibile la visione.
Premesso che ho una scheda Mediaset Premium che ha sempre funzionato bene, e che i primi tempi di Sky sul digitale il problema non esisteva.
Ho notato queste cose:
il problema si presenta con qualsiasi condizione meteo,
quando si presenta rimane tutto il giorno, mattino ,pomeriggio, sera,
quando Sky Sport Uno HD trasmette vecchi eventi con bassa risoluzione il problema tende a diminuire su tutti i canali del Mux,
quando il difetto sparisce su uno dei canali, automaticamente sparisce anche dagli altri,
il problema esiste sia in visione che nelle registrazioni.

Ho provato:

Casa A:
Impianto con segnale ok, con tanto di filtro lte verificato anche da antennista di Sky,
2 tv diverse
2 decoder diversi (Telesystem Ts9000 HD con ultimo software, Gigablue UE4K) modificando le varie configurazioni ( audio, video, etc.)
Problema sempre presente.

Mi sono spostato in un' altra zona della città su un altro impianto

Casa B:
Impianto con segnale ok
2 tv diverse
4 decoder diversi (Telesystem Ts9000 HD con ultimo software, Gigablue UE4K, Zgemma H2H, Mutant UHD51 4K) modificando le varie configurazioni ( audio, video, etc.)
Stesso risultato.

Potrebbe essere qualcosa dovuto ad un flusso audio/video "strano" ?

La località è Imperia, i ripetitori Colle Bardellini e Capo Berta

P.S. ho chiesto ad alcuni conoscienti ed anche loro hanno a volte lo stesso problema




 
Quando ti fa il difetto, hai provato a controllare nella diagnostica il livello della qualità e del segnale ?, non so che tv usi, ma dovresti avere un menu per controllare i livelli oppure il numero di errori.
Poi se hai la possibilità di portare la cam+la scheda in un centro sky per provarla ti togli il dubbio...
 
Ciao, quando fa il difetto il decoder non mostra variazioni di segnale, ho provato a collegare il misuratore di campo sia direttamente all' antenna che con un partitore volante insieme al decoder ed i valori di livello, ber, mer, restano stabili.
Quello che mi ha messo il dubbio che non dipende da me, oltre alle prove fatte, è che parlando con altre persone hanno avuto lo stesso problema in impianti diversi e con apparecchi diversi ( altre tessere, altre tv, Premium Cam HD, decoder Fuba).
Intanto continuo con le prove.
 
Ciao, quando fa il difetto il decoder non mostra variazioni di segnale, ho provato a collegare il misuratore di campo sia direttamente all' antenna che con un partitore volante insieme al decoder ed i valori di livello, ber, mer, restano stabili.
Quello che mi ha messo il dubbio che non dipende da me, oltre alle prove fatte, è che parlando con altre persone hanno avuto lo stesso problema in impianti diversi e con apparecchi diversi ( altre tessere, altre tv, Premium Cam HD, decoder Fuba).
Intanto continuo con le prove.

Ripeto, verifica la corretta funzionalità della scheda e eventuale cam, attraverso un centro sky. Altrimenti puoi fare una segnalazione a mediaset....
 
Indietro
Alto Basso