• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

OLED Vs QLED, SONY 55AF8 CONTRO SAMSUNG QE55Q7FNA

bertok

Digital-Forum Junior
Registrato
20 Novembre 2010
Messaggi
45
Buongiorno a tutti, mi rifaccio vivo a quansi 10 anni dal mio primo acquisto consigliato da voi e con il quale mi sono trovato benissimo e per questo vi ringrazio.
Ma, purtroppo, oramai il mio televisore al plasma da 50 pollici è divenuto vetusto, pertanto mi accingo ad un nuovo acquisto e per l'ennesima volta mi appoggio a voi per questa difficoltosa decisione. Teniamo in considerazione che in Tv guardo solo film notizie e sport quindi niente giochi o tvsat.
Ma veniamo a noi.
Leggendo diverse recensioni e al di la del prezzo (con il Black friday il sony costa 1600€ e il samsung 1400€ percui ballano 200 euro non molti ma nemmeno pochi), mi restano molti dubbi.
Il primo è sul Sony.
Leggendo sembra che il dispositivo in stand bay con eventuali dispositivi attaccati anche semplicemente l'HDMI fa aumentare i consumi non di poco e cioè dai 13 ai circa 28w a televisore spento (una follia dato che gli standar europei definiscono un max di 3W). questo grava parecchio sulla bolletta. L'alternativa è spegnerlo ogni volta :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:.
Inoltre mancano gli alloggi per la sd card e per me che e la utilizzo per vedere le foto non è poca cosa.
Non conosco invece come gira Android per la gestione di internet sul televisore. Ma sembra che rispetto ad altre piattaforme AndroidTV sia decisamente peggiore.
Altro è il Panasonic a suo favore giocano 200 euro in meno, una tecnologia che con il tempo al contrario degli oled non sembra perdere in luminosita (non sono un professionista del settore quindi mi rifaccio a quello che leggo) e un consumo minore.
Certo alla vista il Sony batte decisamente il Samsung. Ma non vorrei soffermarmi solo all'aspetto estetico.
Altre cose non ne ho ma se ha qualcuno di voi vengono in mente difetti e pregi di queste tv sarò ben lieto di prenderle in considerazione.
Grazie:D
 
Se vieni da un plasma direi OLED, quindi il Sony, o anche LG e gli altri che li fanno.

Sui consumi, il mio oled LG lo metto semplicemente in standby con la lucina, ed è tutto spento quindi i consumi saranno attorno al watt. Probabilmente c'è una modalità che il tv resta meno spento, dovrebbe accendersi più rapidamente o qualcosa del genere, ma non noto grosse differenze e quindi ho preferito lasciare la modalità che consuma meno ed è più spento. Ovvio che spengo i decoder e tutto il resto ad esempio di notte, in quel caso tolgo proprio corrente con l'interruttore della ciabatta.

Il tv lo lascio in standby senta togliere corrente, perchè ogni tanto fa delle procedura automatiche per preservare il pannello, che non me ne accorgo neanche quando le fa. Al tv precedente gli toglievo completamente corrente.
 
Indietro
Alto Basso