• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bloccare recontratting

espositodnl86

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Luglio 2017
Messaggi
41
Ciao a tutti,

qualche ora fa mia madre è stata contattata a seguito di una disdetta da noi inviata per un "recontratting" senza realmente capire le condizioni (lasciamo perdere). Ho contattato lo 02 828282 e mi è stato detto che se desidero bloccare il tutto devo mandare una raccomandata o una PEC in quanto è previsto un periodo di ripensamento di 14 giorni.

Risulta anche a voi? Grazie!
 
Per il ripensamento si. Ci sono 14 giorni di tempo. In ogni caso per riconnetterti devi fare una registrazione vocale. Ha fatto questo tua madre?
 
Per il ripensamento si. Ci sono 14 giorni di tempo. In ogni caso per riconnetterti devi fare una registrazione vocale. Ha fatto questo tua madre?
Praticamente le è stato proposto di mantenere attivo l'abbonamento pagando 79€ il primo mese e 60€ dal secondo mese in avanti, solo che lei non ha capito che i 79€ sono un costo d'attivazione e non un costo "eccezionale" dovuto solo il primo mese!
 
Confermo la possibilità di annullare tutto inoltrando il modulo di recesso entro i primi 14 giorni a mezzo pec o raccomandata a/r.

Ti consiglio inoltre di lasciare come recapito telefonico solo il tuo numero di cellulare, o comunque un numero a cui rispondi solo tu... io ho fatto lo stesso proprio per evitare che potessero approfittare di familiari più "ingenui".
 
Confermo la possibilità di annullare tutto inoltrando il modulo di recesso entro i primi 14 giorni a mezzo pec o raccomandata a/r.

Ti consiglio inoltre di lasciare come recapito telefonico solo il tuo numero di cellulare, o comunque un numero a cui rispondi solo tu... io ho fatto lo stesso proprio per evitare che potessero approfittare di familiari più "ingenui".
Ti ringrazio per la risposta.
In questi casi come funziona, aspettano 14 giorni prima di attivare la promozione oppure in fattura troverò addebitati e successivamente stornati i 79€ d'attivazione?
 
Nel caso in cui la reconnection risulti già effettuata, ti consiglio di inviare subito il seguente modulo http://www.sky.it/etc/designs/skyco...disdetta/modulo_recesso_sky_entro14giorni.pdf siccome devi farlo entro i primi 14 giorni a mezzo pec o raccomandata a/r. Con tale forma di recesso non dovrebbe essere emessa alcuna fattura perché è come se la reconnection non fosse mai avvenuta. Diversamente Sky dovrà comunque rimborsarti fino all'ultimo centesimo.
 
Nel caso in cui la reconnection risulti già effettuata, ti consiglio di inviare subito il seguente modulo http://www.sky.it/etc/designs/skyco...disdetta/modulo_recesso_sky_entro14giorni.pdf siccome devi farlo entro i primi 14 giorni a mezzo pec o raccomandata a/r. Con tale forma di recesso non dovrebbe essere emessa alcuna fattura perché è come se la reconnection non fosse mai avvenuta. Diversamente Sky dovrà comunque rimborsarti fino all'ultimo centesimo.
Ho buttato giù due righe io, va bene lo stesso?

Grazie ancora!
 
Salve...ho bisogno di aiuto anch io...ho effettuato diritto di recesso dopo una decina di giorni dalla sottoscrizione..cmq entro i 14 gg..vorrei sapere se mi fanno pagare i costi di attivazione o altro..grazie
 
Ho inviato la raccomandata qualche giorno fa chiedendo di bloccare il recontratting e oggi mi sono trovato la smart card disattiva. Ho chiamato l'199 100400 che mi ha spiegato che con la raccomandata il recontratting viene bloccato ma non è previsto il ripristino del vecchio contratto.
A me sembra assurdo, voi ne sapete qualcosa in più?

Grazie!
 
Indietro
Alto Basso