• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola R.O.V.E.R. SAT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cip73

Digital-Forum New User
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
1
Località
Ravenna
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè ho una parabola in fibra di vetro di circa 180 cm di diametro su cui è stampigliata la scritta "R.O.V.E.R. SAT".
La parabola era sul tetto della casa che ho acquistato l'anno scorso e, dopo averla rimossa, ho finalmente deciso di informarmi per darle una seconda vita.
Non è mia intenzione riutilizzarla e quindi, prima di conferirla all'isola ecologica, ho pensato di iscrivermi su questo forum, seguendo le indicazioni di un negoziante, per capire se può interessare a qualche appassionato.
Attendo pazientemente commenti.
 
:::: Se e' la parabola che intendo io…. questa ha il catino molto profondo…. e bisogna
valutare se e' compatibile per la ricezione della Ku Band.
 
Può darsi :eusa_think: quello che so io è che la R.O.V.E.R è una delle prime ditte Italiane a costruire parabole per satellite, le aveva / le ha anche la RAI, ed erano per la banda Ku, nel 1985 o giù di li passò un servizio sulla Rai sulla novità della ricezione via satellite "privata" andarono alla R.O.V.E.R e filmarono il processo costruttivo delle paraboledove si vedeva anche come veniva realizzato lo strato riflettente, l'idea di farle in vetroresina venne ad uno dei fondatori appassionato di nautica... la R.O.V.E.R iniziò la sua avventura inizialmente fabbricando miscelatori e amplificatori per la TV terrestre e poi piano piano si è ingrandita

elettriko mi sembra ne ha una

Della R.O.V.E.R conservo ancora le loro brochure sulla ricezione SAT
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso