• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

W10 e vlc

thepictors2

Digital-Forum Senior Master
Registrato
13 Ottobre 2010
Messaggi
1.171
Località
Sità Olta
Buona sera,porgo una domanda se qualcuno puo darmi una dritta.Ho appena rifatto il sistema operativo al pc di un'amico scaricando w10 1809 che si è attivato digitalmente orbene montato Vlc non c'è verso di fagli leggere i dvd e i file dvd salvati sul pc(vob-Ts x intenderci) dove è che sbaglio? Lui vede il dvd o cliccando sul file ts parte ma anzichè l'immagine si vede uno sfondo verde.Grazie mille
 
Buona sera,porgo una domanda se qualcuno puo darmi una dritta.Ho appena rifatto il sistema operativo al pc di un'amico scaricando w10 1809 che si è attivato digitalmente orbene montato Vlc non c'è verso di fagli leggere i dvd e i file dvd salvati sul pc(vob-Ts x intenderci) dove è che sbaglio? Lui vede il dvd o cliccando sul file ts parte ma anzichè l'immagine si vede uno sfondo verde.Grazie mille

non è che è stato installato un codec Microsoft AV1?
 
Prova a disattivare nelle Preferenze la decodifica con accelerazione hardware
poi chiudi e riavvia vlc
Se non risolvi prova sempre in Preferenze > Video a cambiare uscita (se impostata su automatica prova con DirectX, OpenGL, ... )
chiudi e riavvia dopo ogni modifica
 
Ultima modifica:
Grazie bobbys domani provo.
Forse ho scoperto l'arcano sembra che con la nuova versione w10 release 1809 la riproduzione dei dvd non sia più supportata e bisogna pagare circa 14.50 euro tant'è che sembra esistere un vlc per w10 anche se incompleto, quello che non capisco però mi pare che vlc usi i suoi codec ergo forse viene buono il tuo suggerimento.Per ora ho trovato un'altro lettore domani provo anche lui poi riferisco.Grazie di nuovo
 
Ultima modifica:
Grazie Bobbys con i tuoi suggerimenti ho risolto, di nuovo grazie mille.:icon_bounce:
Quale delle due modifiche e' stata efficace?
La disattivazione della decodifica con accelerazione hardware oppure il cambio uscita video? O entrambe?
Semmai dovesse servire ad altri... ;)
 
Scusa,la disattivazione con accelerazione hardware ha risolto il problema,ti faccio ridere, nel frattempo un mio amico aveva dopo aggiornamento lo stesso problema risolto anche lui alla stesso modo. Grazie di nuovo ciao
 
Indietro
Alto Basso