• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quesiti per possessori Zgemma H5

A mio avviso non è superflua, in quanto va a scaricare l'alimentatore del decoder da un lavoro che non è il suo , di solito i box che hanno predisposizione per hdd interni sono già calcolati, questi invece non lo sappiamo. In definitiva io preferisco alimentare il disco in maniera autonoma anzi meglio averlo in rete(nas).
 
Beh, io intendevo superflua non in generale ma in relazione all'oggettivo pericolo di danni al disco o al decoder.
Volendo fare i pignoli si potrebbe dire che se le specifiche tecniche del decoder parlano di porte usb2 adatte a dispositivi fino a 0.5A, l'alimentatore del decoder dovrebbe contemplare, nel "suo lavoro", non solo l'alimentazione di quei dispositivi ma anche la loro alimentazione continua, a tempo pieno, visto che ovviamente l'uso prevede registrazioni e riproduzioni non occasionali.

Comunque, nel dubbio, è ovviamente preferibile l'alimentazione separata (o addirittura la rete locale), che azzera la questione in partenza e costituisce una soluzione certamente priva di quel pericolo, seppure per certi versi potenzialmente meno comoda. Non possiamo invece, a quanto pare, avere la certezza inversa e quindi dal punto di vista tecnico il dubbio, appunto, rimane. :)
 
Indietro
Alto Basso