• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sull'offerta sportiva di Sky e grado di soddisfazione

So che fra vacanze e covid c'è poco in programma, ma essendo due giorni a casa come tutti, vorrei sapere se a parte l'NBA e la Premier League ci sono eventi da seguire su Sky

C'era anche la partita di Serie A1 femminile ma l'intera giornata è stata rinviata.

Vabbè alla fine sempre meglio di Dazn che non trasmette nulla...

Dazn domani trasmette la NFL, che gioca regolarmente.
 
So che è sbagliato farlo perché sono 2 offerte separate ma se sommiamo all offerta sportiva settimanale di Sky sport la programmazione sportiva olimpica dei 2 canali eurosport del weekend (e delle prossime 2 settimane) viene fuori stavolta un offerta sportiva settimanale presente sui canali della piattaforma Sky super come forse non si è mai vista….
 
So che è sbagliato farlo perché sono 2 offerte separate ma se sommiamo all offerta sportiva settimanale di Sky sport la programmazione sportiva olimpica dei 2 canali eurosport del weekend (e delle prossime 2 settimane) viene fuori stavolta un offerta sportiva settimanale presente sui canali della piattaforma Sky super come forse non si è mai vista….
Non penso ci saranno grandi differenze fra ciò che trasmetteranno i canali lineari di Eurosport e i canali RaiSport.
Le olimpiadi sono su Discovery Plus principalmente.
Poi i motori iniziano a marzo, e senza quelli l'offerta è ancora carente
 
So che è sbagliato farlo perché sono 2 offerte separate ma se sommiamo all offerta sportiva settimanale di Sky sport la programmazione sportiva olimpica dei 2 canali eurosport del weekend (e delle prossime 2 settimane) viene fuori stavolta un offerta sportiva settimanale presente sui canali della piattaforma Sky super come forse non si è mai vista….

Sicuramente con le Olimpiadi cambia di molto la situazione...c'è un palinsesto ottimo questa settimana tra calcio, altri sport di Sky e canali Eurosport finalmente con le Olimpiadi.

Come forse non si è mai vista ci andrei cauto, il meglio deve ancora arrivare tra l'altro e ci sono state settimane ancora più ricche...ma direi che da questa settimana il palinsesto di Sky entra veramente nel vivo :)
 
Comunque esultiamo per cose che trent’anni fa erano gratis su Rai e Telecapodistria e Mediaset…

Già, su mezzo canale e magari con copertura di qualche ora… ma di cosa parliamo dai… io esulto se posso vedere tutto con massima possibilità di scelta data dall ott e con qualità decente (e con crismi moderni di registrare- andare avanti e indietro ecc data dai canali lineari su Sky) e per grazia divina sto giro forse è la volta buona….
 
So che è sbagliato farlo perché sono 2 offerte separate ma se sommiamo all offerta sportiva settimanale di Sky sport la programmazione sportiva olimpica dei 2 canali eurosport del weekend (e delle prossime 2 settimane) viene fuori stavolta un offerta sportiva settimanale presente sui canali della piattaforma Sky super come forse non si è mai vista….

nell'altro versante hanno anche il superbowl, quindi i due eventi di rilevanza mondiale.
 
Poi i motori iniziano a marzo, e senza quelli l'offerta è ancora carente

Errare è umano, perseverare è diabolico ;)

Sarei curioso di sapere secondo te cosa si intende per offerta ricca e, tra i servizi che trasmettono sport, chi ha tale offerta ricca escludendo Sky visto che ha un'offerta carente. Solo per curiosità :)
 
Errare è umano, perseverare è diabolico ;)

Sarei curioso di sapere secondo te cosa si intende per offerta ricca e, tra i servizi che trasmettono sport, chi ha tale offerta ricca escludendo Sky visto che ha un'offerta carente. Solo per curiosità :)
L'offerta è ricca quando puoi goderti i contenuti per intero.
Io con Discovery plus mi metto davanti alla TV quando dico io e faccio partire la gara che dico io.
O forse voi vedrete le olimpiadi in diretta a notte fonda?
Stessa cosa per gli Australian Open, con 200 partite mai trasmesse sui canali di Sky.
Qui siamo ancora all'assenza dell'on demand o all'obbligo di registrazione (solo per chi ha il decoder), manco fossimo rimasti a 20 anni fa...

E non è OT questo ragionamento, perché parliamo di due eventi fondamentali di cui hanno parlato e parleranno i notiziari per settimane e che vanno ad orari proibitivi per seguirli in diretta
 
L'offerta è ricca quando puoi goderti i contenuti per intero.
Io con Discovery plus mi metto davanti alla TV quando dico io e faccio partire la gara che dico io.
O forse voi vedrete le olimpiadi in diretta a notte fonda?
Stessa cosa per gli Australian Open, con 200 partite mai trasmesse sui canali di Sky.
Qui siamo ancora all'assenza dell'on demand o all'obbligo di registrazione (solo per chi ha il decoder), manco fossimo rimasti a 20 anni fa...

E non è OT questo ragionamento, perché parliamo di due eventi fondamentali di cui hanno parlato e parleranno i notiziari per settimane e che vanno ad orari proibitivi per seguirli in diretta

Ah ok...quindi un'offerta che non comprende niente di calcio, niente di rilevante per i motori, niente tennis (3 slam a parte), niente NFL, niente NBA, niente competizioni europee di basket e tanto altro per te è un'offerta ricca. Ok, prendo atto.
 
Ah ok...quindi un'offerta che non comprende niente di calcio, niente di rilevante per i motori, niente tennis (3 slam a parte), niente NFL, niente NBA, niente competizioni europee di basket e tanto altro per te è un'offerta ricca. Ok, prendo atto.
Ti sto dicendo che un'offerta per essere godibile deve essere usufruibile.
Io, a parte i motori che seguo in diretta, negli ultimi 6 mesi ho visto più cose su Discovery plus che su Now TV. E non perché l'offerta sia più ampia ma per i motivi sopra citati
 
Io dico solo lunga vita a eurosport per quello che propone (in questi anni sai quanti eventi non avrebbe mai trasmesso nessun altro in Italia come il salto o il biathlon)
Poi è chiaro che se la vedi come offerta sportiva a se stante non è completa (e nessuno dice che lo sia e ha tanti difetti sia chiaro)….
In ogni caso io sono uno che guarda molto eurosport e i suoi eventi (sport invernali e slam di tennis soprattutto).
La combo sky sport + eurosport mi soddisfa in pieno per i miei gusti sportivi (si è vero manca l nfl e se vogliamo altre cose su sky ma insomma non si può volere tutto)
Giudico il quantitativo di sport presente tutt ora sulla piattaforma Sky fra i diritti di eurosport e quelli di Sky sport al top rispetto alla situazione di qualche anno fa e ne sono felice…
 
la 24 ore di Le Mans, e di conseguenza il WEC, il WTCR, la Dakar irrilevanti? ma quando mai? fossero su sky sarebbero pompate come esclusive clamorose, un po' come la Formula E.
 
Ah ok...quindi un'offerta che non comprende niente di calcio, niente di rilevante per i motori, niente tennis (3 slam a parte), niente NFL, niente NBA, niente competizioni europee di basket e tanto altro per te è un'offerta ricca. Ok, prendo atto.
L'offerta sportiva di Eurosport/Discovery+ è ricchissima ma ha una linea editoriale diversa: come ha detto più volte Ambesi, Eurosport punta su un pubblico colto e formato che si prepara agli eventi seguendo le discipline per tutto l'anno. Sky e DAZN hanno una pubblico popolare, puntano sulla massa. Ecco perchè le Olimpiadi su Sky hanno fallito, non hanno la platea giusta a livello sportivo. A ognuno il suo, ogni editore ha una linea editoriale che preferisce oltre ovviamente alle discipline che si seguono ed è bello che sia così. Eurosport ha le sue discipline, gli altri hanno le loro.
 
Concordo con te Anakin infatti le Olimpiadi invernali più di quelle estive dovrebbero sempre andare su eurosport visto che segue quegli sport da sempre…
 
L. Sky e DAZN hanno una pubblico popolare, puntano sulla massa.

E si vede con i tanti eventi sportivi non trasmessi da entrambe le piattaforme.


Discovery ha il pregio di costare poco ma questo è possibile solo grazie agli accordi di distribuzione con Sky, TimVision e DAZN.


Chi vorrà seguire le Olimpiadi integralmente e senza interruzioni pubblicitari saprà cosa fare, chi le vorrà seguire in modo distratto potrà scegliere RaiSport o gli eurosport presenti su sky e DAZN.

Il consumatore è felice.


P.s prossimo anno Eurosport per i motori avrà la gara con potenzialmente più case automobilistiche ufficiali.
 
Vabbè ora "colto" è un parolone
Ma è ovvio che Discovery plus soddisfa chi vuole vedere qualcosa di particolare dell'evento di cui si hanno i diritti.
Ad esempio giovedì c'è Monza - Vakif di Champions di volley femminile. A me interessa ma Sky non la trasmette (mi pare, non vorrei dire fregnacce) perché trasmette sempre e solo "qualcosa". Per l'utente medio il fatto che trasmetta la partita di Novara è ottimo, ma per me no e mi lamento, ma vengo criticato perché "Sky ha più diritti di tutti" come se a me interessassero le migliaia di partite di basket che vanno in onda ogni giorno...
 
Indietro
Alto Basso