• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sull'offerta sportiva di Sky e grado di soddisfazione

Un canale sul tennis lo farei, anche perché lì problemi di esclusive non ce ne sono visto che c'è Tennis TV.

E magari tornare ad investire anche sul basket quando scadranno ad Eurosport i diritti di Eurolega e Serie A e rinnovare accordo con la FIBA per mondiali, europei etc..

Il calcio è ineguagliabile ma non stiamo neanche parlano di sport di nicchia come judo e karate(che io spero restino a far parte dell'offerta di Sky, più sport c'è e meglio è)

Stiamo parlando di due degli sport più praticati in Italia che un loro pubblico ce l'hanno(e il tennis nel prossimo decennio in Italia tirerà molto).

Il bando della B mi sembra fatto su misura per Sky + altro operatore(al 99% DAZN).
Scusa ma tutti i 1000 i 250 e Wimbledon non bastano??E poi fin che dura si ha sulla stessa piattaforma i 3 slam in mano ad eurosport,a che servirebbe un canale solo tennis non lo capisco.Lo capirei di più se in un prossimo futuro acquistasse anche i 500 e i 3 slam adesso di eurosport.
 
...
L'impressione è che, da quando è arrivata Comcast, quest'ultima abbia deciso da tempo (non solo adesso che hanno perso la Serie A) di imboccare una strada diversa con Sky Italia.
Probabilmente i dirigenti del colosso americano hanno visto da subito la filiale italiana come "l'anello debole" dell'intera Sky Europe:
- costi enormi
- numero abbonati non sufficiente per giustificare tali spese
Anche 9 mesi fa si parlava di "riorganizzazione profonda" in Sky Italia, come detto prima e di non volersi più "svenare" per i diritti tv del calcio.
...
Ci hanno messi in secondo piano, basta vedere come gestiscono il 4K ma anche l'HD.
Se vogliono riprendersi dovrebbero puntare sulla maggior soddisfazione del cliente.
Ora che non hanno più il calcio vedremo i clienti che rimarranno se saranno più interessati alla qualità: prima, col calcio, andava bene qualsiasi cosa.

...
Una struttura come quella di Sky non è più sostenibile vista la direzione che sta prendendo la fruizione dello sport e della tv in generale, fa parte di una vecchia tv che sta sparendo

Non può essere, la tv in diretta è un'altra cosa. A me vedere con ritardo 30/40 secondi non mi Ispira (per la mia squadra). La possibilità offerta dagli OTT è un altro modo di vedere la TV, con un palinsesto personalizzato. Ma la TV in diretta è altro, per me
 
Ci hanno messi in secondo piano, basta vedere come gestiscono il 4K ma anche l'HD.
Se vogliono riprendersi dovrebbero puntare sulla maggior soddisfazione del cliente.
Ora che non hanno più il calcio vedremo i clienti che rimarranno se saranno più interessati alla qualità: prima, col calcio, andava bene qualsiasi cosa.



Non può essere, la tv in diretta è un'altra cosa. A me vedere con ritardo 30/40 secondi non mi Ispira (per la mia squadra). La possibilità offerta dagli OTT è un altro modo di vedere la TV, con un palinsesto personalizzato. Ma la TV in diretta è altro, per me

Per noi è così, per i nativi digitali no.

Il pubblico cambia, si evolve e vuole pagare il meno possibile(la qualità delle immagini conta relativamente) con nessun vincolo potendo disdire quando vuole.


L'idea di avere un ancora un abbonamento residenziale con un certo tipo di vincoli contrattuali è ormai superata dagli eventi.

Al di là dei tagli Sky dovrà proprio cambiare il proprio tipo di offerta (hanno fatto un primo passo con Smart e Open ma non credo basti)e renderla più snella.

Mi aspetto molti cambiamenti nella prossima estate, anche nella composizione dell'offerta.
 
Ultima modifica:
Un canale sul tennis lo farei, anche perché lì problemi di esclusive non ce ne sono visto che c'è Tennis TV.

E magari tornare ad investire anche sul basket quando scadranno ad Eurosport i diritti di Eurolega e Serie A e rinnovare accordo con la FIBA per mondiali, europei etc..

Il calcio è ineguagliabile ma non stiamo neanche parlano di sport di nicchia come judo e karate(che io spero restino a far parte dell'offerta di Sky, più sport c'è e meglio è)

Stiamo parlando di due degli sport più praticati in Italia che un loro pubblico ce l'hanno(e il tennis nel prossimo decennio in Italia tirerà molto).

Il bando della B mi sembra fatto su misura per Sky + altro operatore(al 99% DAZN).
Tutto è possibile, ma proprio alla luce del taglio dei costi (che parte da ancora prima dell'arrivo di Comcast, a dirla tutta) non ce li vedo a investire più di tanto...
 
Io mi aspetto anche molti cambiamenti riguardanti NOW TV
 
Io non capisco come da una parte si annuncino migliaia di licenziamenti e dall'altra si dice che ci saranno grossi investimenti...
Secondo me non ci sarà una corsa all'acquisto di chissà quali diritti, al massimo qualcosa per tenere in vita il pack calcio
 
Dopo i problemi di oggi, Sky pensa di lasciare il pack Calcio a 16€ compresi i canali sat e app di DAZN a gratis per gli abbonati +3 anni coi pack Sport e Calcio, e sui canali sat di DAZN andranno anche delle partite in 4K.

Ho fatto un po' di fanta-diritti-pay tv. :D
 
Dopo i problemi di oggi, Sky pensa di lasciare il pack Calcio a 16€ compresi i canali sat e app di DAZN a gratis per gli abbonati +3 anni coi pack Sport e Calcio, e sui canali sat di DAZN andranno anche delle partite in 4K.

Ho fatto un po' di fanta-diritti-pay tv. :D


soluzione perfetta condivido al 100%
 
Dopo i problemi di oggi ,per i prossimi 3 anni, Sky continuerà a non trasmettere la serie A...
Vado ot ma questa è una sezione piccola 😁
Si è capito come mai Sky è così gelosa della sua informazione (Sky TG24)?
È perché vuole fornire ai suoi abbonati ,e non, una fonte obbiettiva, equidistante ed indipendente?
No
È usata per bastonare chiunque ( aziende rivali, politici, enti di controllo) osi intralciare i suoi interessi.
Così per curiosità si sanno i costi e quante persone impegna Sky TG24? E sono in programma tagli anche per il comparto dell'informazione o non si tocca?
 
Per noi è così, per i nativi digitali no.

Il pubblico cambia, si evolve e vuole pagare il meno possibile(la qualità delle immagini conta relativamente) con nessun vincolo potendo disdire quando vuole.


L'idea di avere un ancora un abbonamento residenziale con un certo tipo di vincoli contrattuali è ormai superata dagli eventi.

Al di là dei tagli Sky dovrà proprio cambiare il proprio tipo di offerta (hanno fatto un primo passo con Smart e Open ma non credo basti)e renderla più snella.

Mi aspetto molti cambiamenti nella prossima estate, anche nella composizione dell'offerta.
Voler pagare il meno possibile senza alcun vincolo mi sembra volere la botte piena e la moglie ubriaca...
Anche i fornitori di telefonia ti chiedono un vincolo...
È come se io che compro un prodotto all'anno volessi lo stesso prezzo di chi ne compra 1000 all'anno...
 
Tolto il calcio la miglior offerta di sport la vedo sui canali eurosport. Il calcio in streaming non lo vedo una gran cosa. I giovani non sono interessati alla qualità video 4k ecc. visto che guardano tutto su tablet e cellulari, ma per me un evento su un 72 pollici non ha eguali. Peccato che è ormai una prassi farcire tutti i canali con obrobriosi loghi promo stile paramount channel o canali discovery free (questo è un mio cruccio personale) che mi indispongono parecchio. Una pay tv a questi prezzi dovrebbe avere più rispetto delle immagini e della qualità e non assomigliare a tv commerciali
 
A livello di appeal ed ascolti, sarebbe veramente una brutta botta per Sky se chi partecipa alla Super League non ci sarà nelle coppe europee "tradizionali"...
 
Secondo Tuttosport Sky ha preso i diritti dell'Eurolega a partire dalla prossima stagione.
 
Vi è arrivato un (lungo) sondaggio di Sky in cui si chiede "Da 1 a10, quanto sei soddisfatto dei programmi... Saresti disposto ad abbonarti a Dazn per la Serie A... Nel caso, pensi di disdire uno o più pacchetti Sky... ecc...?"
 
Tolto il calcio la miglior offerta di sport la vedo sui canali eurosport. Il calcio in streaming non lo vedo una gran cosa. I giovani non sono interessati alla qualità video 4k ecc. visto che guardano tutto su tablet e cellulari, ma per me un evento su un 72 pollici non ha eguali. Peccato che è ormai una prassi farcire tutti i canali con obrobriosi loghi promo stile paramount channel o canali discovery free (questo è un mio cruccio personale) che mi indispongono parecchio. Una pay tv a questi prezzi dovrebbe avere più rispetto delle immagini e della qualità e non assomigliare a tv commerciali
A me sembra che anche il tennis sia trattato bene, e il 4k mi piacerebbe così tanto averlo...
Ma i giovani hanno tutti questi giga per vedere in HD su tablet ? Oddio, vedere su smartphone non mi sembra proprio il massimo...
 
https://www.digital-forum.it/showth...-B-2021-2024&p=6940090&viewfull=1#post6940090
Direi che si può proseguire in questo thread partendo da questo rumor.
Se confermato il pacco calcio resterà a 5 euro al mese, con possibili 3 partite di A+ tutta la B+ campionati esteri.
Pacco sport 1 partita di A + i campionati esteri e tutto il resto.
Ma se Sky non prende le 3 partite di A, cosa probabile, ecco che dovranno rivedere tutto di nuovo
 
https://www.digital-forum.it/showth...-B-2021-2024&p=6940090&viewfull=1#post6940090
Direi che si può proseguire in questo thread partendo da questo rumor.
Se confermato il pacco calcio resterà a 5 euro al mese, con possibili 3 partite di A+ tutta la B+ campionati esteri.
Pacco sport 1 partita di A + i campionati esteri e tutto il resto.
Ma se Sky non prende le 3 partite di A, cosa probabile, ecco che dovranno rivedere tutto di nuovo
Non credo cmq dato che la serie b ce e il pacchetto calcio ha un senso esserci al posto delle tre partite di sere a ci potrebbe essere un altro camionato straniero
 
Vi è arrivato un (lungo) sondaggio di Sky in cui si chiede "Da 1 a10, quanto sei soddisfatto dei programmi... Saresti disposto ad abbonarti a Dazn per la Serie A... Nel caso, pensi di disdire uno o più pacchetti Sky... ecc...?"
Arrivato anche a me di Sky tramite la società Nielsen, tra le varie cose ho detto che ho tolto il pack Calcio sia per la questione dei nuovi diritti televisivi, ma anche perchè il campionato attuale non mi piace e la mia squadra va male. C'era scritto proprio così tra le opzioni!

Tra le altre cose, nel sondaggio c'era un sondaggio molto simile a questo: https://www.digital-forum.it/showth...%E8-la-piattaforma-principale-o-mordi-e-fuggi
 
Questo pack Calcio lo farei solo in un caso: se me lo danno gratis per sempre :badgrin:
 
Se il pack Sport resta molto simile a quello attuale e sul Calcio vanno contenuti come 3 partite di A, Serie B e campionati esteri, mi tengo stretto solo il pack Sport.
Per la Serie A non mi interessa un pack a pagamento su Sky, proprio perchè tanto tutte e 10 le partite le vedrei già su DAZN.
 
Indietro
Alto Basso