• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sull'offerta sportiva di Sky e grado di soddisfazione

Non ne sarei così sicura.

Alcuni anni fa, Sky perse la Champions (che andò a MP), io in quel periodo lavoravo all'interno dell'azienda e fu un'altra litania di lamentele: non è giusto, disdico, siete dei ladri, ecc. ma poi alla fine il decremento degli abbonati, pur a fronte di una perdita non certo di poco valore, fu molto contenuto.

Ma ancora più ridere fanno quelli che su TrustPilot mettono 1/5, 1/5, 1/5, si lamentano, volano parole grosse, siete dei ladri, è una truffa legalizzata, ecc. ma alla fine l'abbonamento non lo tolgono, anche se (sicuramente) l'azienda non sempre ha brillato per correttezza nelle sue varie politiche commerciali e di assistenza post-vendita verso la clientela.

Sky questo lo sa, sa perfettamente che il suo bel cane abbaia un pò ma alla fine non morderà mai, ed è per questo che - legittimamente - non si preoccupa neanche minimamente di migliorare la qualità del suo scadente call center, o di ripristinare l'offerta quando periodicamente vengono tolti dei canali, anzi lasciando il prezzo invariato.
La serie A e molto diversa dalle partite di coppa.La serie A ha più interessi delle coppe.
 
N
Sky questo lo sa, sa perfettamente che il suo bel cane abbaia un pò ma alla fine non morderà mai, ed è per questo che - legittimamente - non si preoccupa neanche minimamente di migliorare la qualità del suo scadente call center, o di ripristinare l'offerta quando periodicamente vengono tolti dei canali, anzi lasciando il prezzo invariato.
..Basta andare sull'altro thread per trovare gente devastata mentalmente , come se gli avessero ucciso qualche loro parente, che poi come hai scritto bene tu...oltre al max a togliere qualche pacchetto, i clienti resteranno.
Quando assaggi la marmellata per anni alla fine anche se e' senza zucchero te la mangi......
 
..Basta andare sull'altro thread per trovare gente devastata mentalmente , come se gli avessero ucciso qualche loro parente, che poi come hai scritto bene tu...oltre al max a togliere qualche pacchetto, i clienti resteranno.
Quando assaggi la marmellata per anni alla fine anche se e' senza zucchero te la mangi......
Be per sky togliere "qualche pacchetto"non è proprio cosa da poco.
 
campionati sudamericani ci stanno,mi ricordo quando sportitalia faceva vedere quello brasiliano era divertente
io 19.90

Sportitalia ha acquistato campionato argentino fino a dicembre 2022 in esclusiva, trasmette 4 partite a giornata. Il campionato brasiliano dovrebbe essere pure nel suo portfolio, comunque ha iniziato a trasmettere campionato carioca da venerdì.
 
In tutta questa lista dei desideri richieste sempre che per un altro anno non può sottoscrivere esclusive. Purtroppo dovrà tirare ancora un anno, solo dopo potrà muoversi liberamente

Secondo Milano-Finanza, Sky sarebbe in procinto di iniziare colloqui con l'Antitrust per ottenere una "moral suasion".
In pratica vuole provare a patteggiare, dopo che ha perso il grosso della Serie A.

Da sottolineare che nell'ultimo anno (causa pandemia) l'Antitrust ne ha concesse molte di pratiche del genere...

Vero anche che Sky ormai è il bersaglio preferito dell'Antitrust :D
 
Be per sky togliere "qualche pacchetto"non è proprio cosa da poco.

Scusami , mi sono espresso malissimo. Intendevo scrivere che i clienti al massimo toglieranno qualche pacchetto , ma alla fine resteranno in Sky.

Nota a margine: Ho notato, leggendo qualche discussione nel thread dei diritti che , aihmè , toccare il calcio diventa un problema sociale. Basta leggerlo per capire che per alcuni utenti e' ragione della loro vita e questa cosa , personalmente , mi fa capire lo stato generale di questo bel paese.
 
Be per sky togliere "qualche pacchetto"non è proprio cosa da poco.

Vedrai che anche questa volta, l'azienda riuscirà a capovolgere la situazione a proprio vantaggio, riuscendo anzi a trarre profitto da questa situazione di (apparente) sofferenza.

Come ?

Spostando come avete detto voi molti contenuti dal pacchetto Sport al pacchetto Calcio, ed istruendo gli operatori al telefono a porre comunque mille ostacoli burocratici alla richiesta di downgrade ("lei non può perchè ha dei vincoli promozionali", "lei lo può togliere da contratto solo a scadenza", ecc. ecc.).

Non solo, ma potrà approfittare della situazione di temporanea difficoltà per ridurre gli organici e mettere in esubero i dipendenti con i contratti più onerosi: penso ad esempio ai giornalisti e tecnici che seguivano settimanalmente la preparazione del massimo campionato, o ai commerciali che gestiscono il parco bar e già adesso col lockdown non fanno praticamente nulla dalla mattina alla sera.

Alla fine, qualche fisiologica contrazione del parco abbonati si registrerà senz'altro - è inevitabile - ma, dall'altro lato, la bilancia continuerà a pesare dalla parte della riduzione dei costi, del personale che sarà messo in esubero e dei 750 milioni di diritti televisivi risparmiati ogni anno, in barba ai clienti/consumatori.
 
Vedrai che anche questa volta, l'azienda riuscirà a capovolgere la situazione a proprio vantaggio, riuscendo anzi a trarre profitto da questa situazione di (apparente) sofferenza.

Come ?

Spostando come avete detto voi molti contenuti dal pacchetto Sport al pacchetto Calcio, ed istruendo gli operatori al telefono a porre comunque mille ostacoli burocratici alla richiesta di downgrade ("lei non può perchè ha dei vincoli promozionali", "lei lo può togliere da contratto solo a scadenza", ecc. ecc.).

Non solo, ma potrà approfittare della situazione di temporanea difficoltà per ridurre gli organici e mettere in esubero i dipendenti con i contratti più onerosi: penso ad esempio ai giornalisti e tecnici che seguivano settimanalmente la preparazione del massimo campionato, o ai commerciali che gestiscono il parco bar e già adesso col lockdown non fanno praticamente nulla dalla mattina alla sera.

Alla fine, qualche fisiologica contrazione del parco abbonati si registrerà senz'altro - è inevitabile - ma, dall'altro lato, la bilancia continuerà a pesare dalla parte della riduzione dei costi, del personale che sarà messo in esubero e dei 750 milioni di diritti televisivi risparmiati ogni anno, in barba ai clienti/consumatori.

Sicuramente sarà così, sonono fenomeni oscillatori. Poi la pandemia ha fatto una moria di abbonati alla pay tv anche negli USA, e questo Comqast lo sta vivendo e lo gestirà nei modi sopraccitati, taglio del personale, purtroppo, e dei costi. I soldi risparmiati per la perdita dei diritti di serie A, a scanso di sorpese torneranno utili ben presto. Poi per quanto rigurada la TV via internet ho visto famiglie americane tornare alla tv via satellite, per vari motivi. Secondo me sky dovrebbe crearsi meno nemici e fare più alleanze strategiche. Come non lo so.
 
Vedrai che anche questa volta, l'azienda riuscirà a capovolgere la situazione a proprio vantaggio, riuscendo anzi a trarre profitto da questa situazione di (apparente) sofferenza.

Come ?

Spostando come avete detto voi molti contenuti dal pacchetto Sport al pacchetto Calcio, ed istruendo gli operatori al telefono a porre comunque mille ostacoli burocratici alla richiesta di downgrade ("lei non può perchè ha dei vincoli promozionali", "lei lo può togliere da contratto solo a scadenza", ecc. ecc.).

Non solo, ma potrà approfittare della situazione di temporanea difficoltà per ridurre gli organici e mettere in esubero i dipendenti con i contratti più onerosi: penso ad esempio ai giornalisti e tecnici che seguivano settimanalmente la preparazione del massimo campionato, o ai commerciali che gestiscono il parco bar e già adesso col lockdown non fanno praticamente nulla dalla mattina alla sera.

Alla fine, qualche fisiologica contrazione del parco abbonati si registrerà senz'altro - è inevitabile - ma, dall'altro lato, la bilancia continuerà a pesare dalla parte della riduzione dei costi, del personale che sarà messo in esubero e dei 750 milioni di diritti televisivi risparmiati ogni anno, in barba ai clienti/consumatori.
Guarda che nel pacchetto calcio se ci va ci andra solo il calcio il resto rimane in quello sport.Calcio cioè coppe e se la prendono la b non c'è altro.Tanti in altri 3d dicono pero' che è più pensabile la chiusura calcio.
 
Guarda che nel pacchetto calcio se ci va ci andra solo il calcio il resto rimane in quello sport.Calcio cioè coppe

E hai detto niente.

Già oggi un mio amico, tifosissimo dell'Inter, mi ha detto che non procederà ad alcun downgrade, "sennò poi con la Champions League come faccio..."

Ignorava completamente che la Champions League fosse stata finora contenuta nel pacchetto Sport e non in Calcio, ed era anche all'oscuro del fatto che una parte delle partite si vedrà con Amazon Prime.

Chi si sta già affrettando a celebrare il fallimento di Sky, ha fatto male i suoi conti. Non mi stupirei se paradossalmente con la mancanza dei diritti sulla serie A, ed anzi proprio grazie a questo, i conti dell'azienda addirittura migliorassero nel prossimo triennio.

A prenderla in quel posto sarà solo il consumatore finale, non perchè su Dazn non si vede bene, ma perchè per seguire anche solo tutto il calcio italiano, dovrà fra poco stipulare ben quattro abbonamenti: Dazn, Amazon Prime, Sky, e, ovviamente, l'abbonamento Rai.

Semplicemente folle.
 
Se fossi in sky, ma la mia è solo un' ipotesi, se vogliono mantenere il pacco calcio.

Mettere le coppe europee (champion's, EL, nuova intertoto) sul pacco calcio, sostituendo la serie A, nel caso inserendo eventuali nuove acquisizioni.

Se si vuole vedere la champion's sei obbligato a fare calcio.

Se metti il calcio su calcio poi lo sport a che prezzo lo metti però?
 
Di sicuro Sky non può lasciare 16+16 senza Serie A sapendo anche che bisogna spenderne tipo altri 30 per DAZN.
Sarebbe più comodo tutto in un solo pack che, Euro più Euro meno, dovrebbe stare attorno a quei 16€. Considerando che in esclusiva assoluta completa hanno solo l'Europa League e la F1 non so ancora per quanto, e tutti gli altri eventi sportivi non sono ancora abbastanza rispetto a DAZN o alla Sky di qualche anno fa.

Pensavo e avevo detto che Sky full (senza Kids e Netflix) sui 50€ ha un senso, visto che Now TV in promo costa sui 30€ e scenderà pure lui di prezzo senza Serie A.

I circa 50€ sarebbero riferiti a Sky Q Platinum compreso di decoder mini e 4K.
Oppure potrebbe sempre fare sui 50€ con Sky Q Black e Netflix.
 
Ultima modifica:
Potrebbero fare 6 euro sport e 10 euro calcio con il pacco sport senza nessuna partita di calcio, ma mi pare una cosa assolutamente priva di senso. Pacco unico sport a 16 euro
 
Potrebbero fare 6 euro sport e 10 euro calcio con il pacco sport senza nessuna partita di calcio, ma mi pare una cosa assolutamente priva di senso. Pacco unico sport a 16 euro
Secondo me dipende da quanto contano F1 e motogp nel pacchetto sport per chi lo sottoscrive cmq se sempre detto che tanti avevano il pacchetto sport per la chempions
 
Non sarebbe neanche male come idea.

Visto che di esclusiva c'è niente, l'idea non è in effetti malvagia. Si toglie Calcio da Sky e si tiene solo sport e si paga 6 euro, poi magari si fa Mediaset+ ma bisogna vedere quanto costa. Per Sky conviene prendersi i 16 euro che rischiare di avere abbonati che se ne stanno solo con i 6
 
Secondo me dipende da quanto contano F1 e motogp nel pacchetto sport per chi lo sottoscrive cmq se sempre detto che tanti avevano il pacchetto sport per la chempions

La champions così com'è adesso di valore ne ha molto meno che gli altri anni. Senza Sky e con Amazon che comunque costa 36 euro all'anno e lo si usa anche per tutt'altro si ha la migliore partita del mercoledì, poi su Canale 5 si ha anche quella del martedì. Diciamo che si potrebbe stare apposto così. Dal lato Sky conviene fare un pacco unico sport
 
Anche per motivi contabili e commerciali l'eliminazione del pacchetto calcio creerebbe non pochi problemi per Sky pensando già al 2024 (un conto è avere i pacchetti già attivi e un conto riattivare tutti i pacchetti calcio al prossimo triennio).

Per me invece sarebbe la volta buona di chiarire una volta per tuttela differenza tra i due pacchetti, andandolo a rinominare (se dovessero poi riacquisire i diritti) Serie A/campionato. Nel frattempo va bene un pacchetto sportivo unico, anche a 16€
 
Indietro
Alto Basso