• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sull'offerta sportiva di Sky e grado di soddisfazione

Dipende a che servizio sei interessato…se te ne frega di tutto e ti fai andare bene tutto puoi anche considerarla buona ma per degli appassionati di certi sport come il basket(nel mio esempio) ad esempio no…sto aspettando di vedere come si organizzano per la trasmissione delle coppe di basket ma complice la fine della f1 se a ottobre/novembre vedo che moncano troppe partite di eurolega ed eurocup da sky(comprese quella della mia squadra) io cavo lo sport e faccio euroleague.tv piuttosto(compatibilmente coi prezzi che devono ancora uscire)

Come io ho fatto Dazn. Nè più, né più meno.
Ormai è così, lo sportivo tende ad accontentarsi un pò di questo e un pò di quello, il tifoso alla fine va sul prodotto specifico.
 
Questo l hai aggiunto dopo.
No mi spiace.se prendi i diritti di una o poi competizioni e mandi due tre partite su dieci allora non è un buon servizio ma un offerta “monca”…non è affatto buona ma uno schifo

Come se dell europa league mandassero solo le partite di un italiana e basta…le altre due(anzi altra da quest anno) a ramengo…mi spiace ma no.

Io non ho aggiunto proprio niente dopo.
 
Questo l hai aggiunto dopo.
No mi spiace.se prendi i diritti di una o poi competizioni e mandi due tre partite su dieci allora non è un buon servizio ma un offerta “monca”…non è affatto buona ma uno schifo

Come se dell europa league mandassero solo le partite di un italiana e basta…le altre due(anzi altra da quest anno) a ramengo…mi spiace ma no.

E mi sa che ti conviene fare euroleague tv.
 
Io ho avuto sky fino al 2015 poi premium per 3 anni poi now + dazn. Lo Sky fino al 2013/2015 era tanta roba. Ora non è più di Murdoch ok ma sta andando troppo al risparmio, i canali disney scomparsi, ora a regime pure i canali fox. Se a dicembre perde pure eurosport è una batosta senza precedenti. Non ha prodotti originali abbastanza da poter sopperire subito, forse tra 3/5 anni si. Ma 3/5 anni a livello commerciale sono un eternità
 
Io ho avuto sky fino al 2015 poi premium per 3 anni poi now + dazn. Lo Sky fino al 2013/2015 era tanta roba. Ora non è più di Murdoch ok ma sta andando troppo al risparmio, i canali disney scomparsi, ora a regime pure i canali fox. Se a dicembre perde pure eurosport è una batosta senza precedenti. Non ha prodotti originali abbastanza da poter sopperire subito, forse tra 3/5 anni si. Ma 3/5 anni a livello commerciale sono un eternità

per Eurosport diciamo che possiamo stare tranquilli al 50%, perché l’ultimo rinnovo triennale è stato siglato a gennaio 2019, quindi già sotto regime Comcast, dopo però quasi 6 mesi di trattative cominciate ancora sotto Murdoch.

come già detto più volte da @willie7, Sky ha tutto l’interesse nel rinnovare la partnership con Discovery, in quanto i diritti di Eurosport le fanno comodo, soprattutto parlando di tennis per completare l’offerta dei 4 grandi slam (Australian Open, Roland Garros e US Open Eurosport, Wimbledon Sky), a maggior ragione dopo il rinnovo dell’esclusiva sul Roland Garros fino al 2026.

il problema è invece Discovery, le parole di Araimo sulla logica “superata” dei lineari non sono per niente rassicuranti, anche se oggettivamente Eurosport 1 e 2 su Sky fanno i loro ascolti (dovrebbero essere tra i canali più visti del bouquet), e questo si traduce in maggiori ricavi dalla raccolta pubblicitaria, di recente tornata interamente in mano a Discovery, alla quale farebbero comunque comodo come vetrina per discovery+.

c’è comunque da tenere conto che, nel 2020, Comcast ha rinnovato le partnership già in essere tra Sky e Discovery sia per l’Irlanda e il Regno Unito che per la Germania e l’Austria…
chiudere i rapporti in Italia, oltre che dimostrarsi una grandissima mancanza di rispetto per gli abbonati e tradursi in un notevole impoverimento dell’offerta sportiva, sarebbe la conferma del fatto che siamo, a tutti gli effetti, l’ultima ruota del carro.
 
Ultima modifica:
Quella che manca, a mio parere, è la volontà di innovarsi e di proporre qualcosa di veramente scioccante in senso positivo per l'abbonato.
Chiedo a voi: cosa impedisce a Sky di trasmettere (in qualsiasi modo, tramite tasto verde sui decoder normali, tramite internet e/o tasto verde attraverso SkyQ senza essere per forza vincolati ai canali standard) in modo completo gli eventi in suo possesso? Che effetto farebbe l'idea di poter vedere TUTTE le partite di Bundes, 2.Bundes, Ligue 1, Europa League e Conference, Eurolega, Eurocup, TUTTI e dico TUTTI i campi di tennis con produzione televisiva per ogni torneo di cui hanno i diritti, esattamente come fanno le normali OTT?

Bene, non c'è esattamente nulla che possa impedirlo, manca la cosa più importante: la VOLONTÀ. E questi 3 anni, dopo aver perso praticamente la Serie A, potevano essere una spinta incredibile per un cambiamento nel vero senso della parola, che non ci sarà.
 
per Eurosport diciamo che possiamo stare tranquilli al 50%, perché l’ultimo rinnovo triennale è stato siglato a gennaio 2019, quindi già sotto regime Comcast, dopo però quasi 6 mesi di trattative cominciate ancora sotto Murdoch.

come già detto più volte da @willie7, Sky ha tutto l’interesse nel rinnovare la partnership con Discovery, in quanto i diritti di Eurosport le fanno comodo soprattutto parlando di tennis, per completare l’offerta dei 4 grandi slam (Australian Open, Roland Garros e US Open Eurosport, Wimbledon Sky), a maggior ragione dopo il rinnovo dell’esclusiva sul Roland Garros fino al 2026.

il problema è invece Discovery, le parole di Araimo sulla logica “superata” dei lineari non è per niente rassicurante, anche se oggettivamente Eurosport 1 e 2 su Sky fanno i loro ascolti (dovrebbero essere tra i canali più visti del bouquet), e questo si traduce in maggiori ricavi dalla raccolta pubblicitaria, di recente tornata interamente in mano a Discovery, alla quale farebbero comunque comodo come vetrina per discovery+.

c’è comunque da tenere conto che, nel 2020, Comcast ha rinnovato le partnership già in essere tra Sky e Discovery sia per l’Irlanda e il Regno Unito che per la Germania e l’Austria…
chiudere i rapporti tra in Italia, oltre che dimostrarsi una grandissima mancanza di rispetto per gli abbonati e tradursi un notevole impoverimento dell’offerta sportiva, sarebbe la conferma del fatto che siamo, a tutti gli effetti, l’ultima ruota del carro.
Io ho seriamente paura che vogliano vendere Sky Italia, Milano Finanza ha riportato la settimana scorsa la notizia che Vivendi sta studiando i dossier di Sky Italia e Dazn. Però mi sorge il dubbio, se vuoi vendere devi aumentare il valore se perdi i diritti a destra e sinistra vai a vendere un prodotto deprezzato
 
La verità è che sky è invecchiata male.
Finché si è trovata ad agire in una condizione di monopolio è andato tutto bene, l’arrivo della concorrenza (e di alcune sentenze limitanti) tutto è cambiato.
 
Quella che manca, a mio parere, è la volontà di innovarsi e di proporre qualcosa di veramente scioccante in senso positivo per l'abbonato.
Chiedo a voi: cosa impedisce a Sky di trasmettere (in qualsiasi modo, tramite tasto verde sui decoder normali, tramite internet e/o tasto verde attraverso SkyQ senza essere per forza vincolati ai canali standard) in modo completo gli eventi in suo possesso? Che effetto farebbe l'idea di poter vedere TUTTE le partite di Bundes, 2.Bundes, Ligue 1, Europa League e Conference, Eurolega, Eurocup, TUTTI e dico TUTTI i campi di tennis con produzione televisiva per ogni torneo di cui hanno i diritti, esattamente come fanno le normali OTT?

Bene, non c'è esattamente nulla che possa impedirlo, manca la cosa più importante: la VOLONTÀ. E questi 3 anni, dopo aver perso praticamente la Serie A, potevano essere una spinta incredibile per un cambiamento nel vero senso della parola, che non ci sarà.
concordo pienamente, e non è nemmeno la prima volta che lo si dice: manca la volontà.

e non è fantascienza quello che dici: per gli Sky Q (sia satellite che fibra, tanto sono entrambi connessi alla rete) potrebbero creare dei flussi streaming attraverso i server di Now, per esempio, che sono abbastanza performanti.

e se invece non vogliono allontanarsi dal satellite o comunque dalla concezione standard di canale lineare, potrebbero prendere spunto da DirecTV negli Stati Uniti, che trasmette in esclusiva, fino a fine della stagione 2021, tutte le partite dell’NFL Sunday Ticket in diretta, attraverso un canale interattivo in 4K (se non sbaglio) che trasmette fino a 8 feed in contemporanea, oltre ad altri canali occasionali per le restanti partite e/o inquadrature.

lo spazio sui transponder ce l’hanno, e se chiudessero anche gli inutili canali pay-per-view Sky Primafila (chi compra su Primafila lo fa on demand), recupererebbero ulteriore spazio da dedicare a canali occasionali per una copertura completa degli eventi sportivi.

Io ho seriamente paura che vogliano vendere Sky Italia, Milano Finanza ha riportato la settimana scorsa la notizia che Vivendi sta studiando i dossier di Sky Italia e Dazn. Però mi sorge il dubbio, se vuoi vendere devi aumentare il valore se perdi i diritti a destra e sinistra vai a vendere un prodotto deprezzato

personalmente, come ti ho già scritto in MP, vedo molto più probabile che Vivendi acquisti DAZN per incorporarla in Canal+ Groupe e lanciare il servizio di pay TV (anche se mi pare tardino) in tutti quei paesi (europei) dove opera l’OTT, e avrebbe tutto l’interesse a farlo per raggiungere l’obiettivo prefissato: 25 milioni di abbonati entro il 2025, ora stanno a quota 22 milioni circa.

tra l’altro la competizione tra Sky e TIM si estenderebbe alle stesse azioniste di maggioranza, ovvero Comcast (Sky) e Vivendi (Canal+), che si contenderebbero sicuramente il titolo di “pay TV europea con il maggior numero di abbonati”.

vedo anche molto più probabile, però, che Comcast in Italia chiuda baracca e burattini dalla mattina alla sera, rivendendo i contratti di diritti ancora in corso ai vari Netflix, Amazon, DAZN, Mediaset.
 
concordo pienamente, e non è nemmeno la prima volta che lo si dice: manca la volontà.

e non è fantascienza quello che dici: per gli Sky Q (sia satellite che fibra, tanto sono entrambi connessi alla rete) potrebbero creare dei flussi streaming attraverso i server di Now, per esempio, che sono abbastanza performanti.

e se invece non vogliono allontanarsi dal satellite o comunque dalla concezione standard di canale lineare, potrebbero prendere spunto da DirecTV negli Stati Uniti, che trasmette in esclusiva, fino a fine della stagione 2021, tutte le partite dell’NFL Sunday Ticket in diretta, attraverso un canale interattivo in 4K (se non sbaglio) che trasmette fino a 8 feed in contemporanea, oltre ad altri canali occasionali per le restanti partite e/o inquadrature.

lo spazio sui transponder ce l’hanno, e se chiudessero anche gli inutili canali pay-per-view Sky Primafila (chi compra su Primafila lo fa on demand), recupererebbero ulteriore spazio da dedicare a canali occasionali per una copertura completa degli eventi sportivi.



personalmente, come ti ho già scritto in MP, vedo molto più probabile che Vivendi acquisti DAZN per incorporarla in Canal+ Groupe e lanciare il servizio in tutti quei paesi (europei) dove opera l’OTT, e avrebbe tutto l’interesse a farlo per raggiungere l’obiettivo prefissato: 25 milioni di abbonati entro il 2025, ora stanno a quota 22 milioni circa.

tra l’altro la competizione tra Sky e TIM si estenderebbe alle stesse azioniste di maggioranza, ovvero Comcast (Sky) e Vivendi (Canal+), che si contenderebbero sicuramente il titolo di “pay TV europea con il più grande numero di abbonati”.

vedo anche molto più probabile, però, che Comcast in Italia chiuda baracca e burattini dalla mattina alla sera, rivendendo i contratti di diritti ancora in corso ai vari Netflix, Amazon, DAZN, Mediaset.
Tra l'altro cercando online canal plus in francia è anche via OTT, quindi davvero non avrebbero molti problemi a fare rebrand di Dazn o Sky
 
Tra l'altro cercando online canal plus in francia è anche via OTT, quindi davvero non avrebbero molti problemi a fare rebrand di Dazn o Sky

praticamente CANAL+ France è organizzata esattamente come Sky Italia: c’è il servizio di pay TV tradizionale via satellite, su Astra 19,2º Est, e via internet, sulla très haut débit (fibra).

poi c’è myCANAL, il servizio OTT “concorrente” di NOW.

attenzione: i prezzi dei francesi sono estremamente più cari dei nostri (il pacchetto base di CANAL+ con vincolo di 2 anni costa 21,99€ al mese e comprende SOLO 2 canali, mentre con vincolo di 1 anno 26,99€), c’è da tener conto pure di questo.

mi fermo qui perché stiamo andando off-topic.
 
Ultima modifica:
La verità è che sky è invecchiata male.
Finché si è trovata ad agire in una condizione di monopolio è andato tutto bene, l’arrivo della concorrenza (e di alcune sentenze limitanti) tutto è cambiato.

La concorrenza c'è stata fino al 2018 con Mediaset Premium, dal 2018 al 2021 c'era Dazn ma non era una vera e propria concorrenza in virtù degli accordi tra le 2.
Questa situazione si è creata semplicemente per la sentenza che vieta esclusive web, non perché Dazn o Mediaset con Infinity si sono svegliate ed hanno deciso di investire sul calcio o per volontà di Sky. La verità è che senza sentenza Dazn magari avrebbe potuto prendere comunque il grosso della Serie A offrendo ancora di più per 'sorprendere' Sky (con Sky che prendeva le altre 3 partite in esclusiva), ma Sky avrebbe avuto in esclusiva Serie B, Champions, Europa League e Conference.

Vedremo il mercato come evolverà, ma se Sky dovesse reggere in Italia in questo triennio, questa 'rivoluzione' tanto sbandierata dura solo per questi 3 anni ;)
 
La concorrenza c'è stata fino al 2018 con Mediaset Premium, dal 2018 al 2021 c'era Dazn ma non era una vera e propria concorrenza in virtù degli accordi tra le 2.
Questa situazione si è creata semplicemente per la sentenza che vieta esclusive web, non perché Dazn o Mediaset con Infinity si sono svegliate ed hanno deciso di investire sul calcio o per volontà di Sky. La verità è che senza sentenza Dazn magari avrebbe potuto prendere comunque il grosso della Serie A offrendo ancora di più per 'sorprendere' Sky (con Sky che prendeva le altre 3 partite in esclusiva), ma Sky avrebbe avuto in esclusiva Serie B, Champions, Europa League e Conference.

Vedremo il mercato come evolverà, ma se Sky dovesse reggere in Italia in questo triennio, questa 'rivoluzione' tanto sbandierata dura solo per questi 3 anni ;)
Se sky ha chiuso i rubinetti dubito che avrebbe confermato i 270 milioni per le coppe europee. Probabilmente avrebbe preso una parte di serie A e basta con Dazn con tutto il resto e vari accordi di ritrasmissione
 
Se sky ha chiuso i rubinetti dubito che avrebbe confermato i 270 milioni per le coppe europee. Probabilmente avrebbe preso una parte di serie A e basta con Dazn con tutto il resto e vari accordi di ritrasmissione

Non mi pare che abbia chiuso i rubinetti visti gli 820 milioni offerti per la Serie A (750 più i 70 per il canale della Lega)...e comunque non avrebbe speso 270 milioni per le coppe europee perché a causa della pandemia i costi sono stati inferiori in praticamente molti paesi, ed infatti Sky paga nettamente meno rispetto al triennio 18-21 e i diritti presi da Mediaset e Dazn sono praticamente gratis :)
 
Se sky ha chiuso i rubinetti dubito che avrebbe confermato i 270 milioni per le coppe europee. Probabilmente avrebbe preso una parte di serie A e basta con Dazn con tutto il resto e vari accordi di ritrasmissione

diciamolo pure che Comcast in Italia ha letteralmente chiuso i rubinetti per la situazione poco “rosea” della filiale.

fino a quando c’era Murdoch che buttava dentro soldi a palate per ingrandire l’offerta andava tutto bene.

quando è arrivata Comcast, che ha iniziato a centellinare le risorse, è crollato tutto, complice pure la sentenza R2.

però credo che sentenza o meno, la strada era comunque tracciata, nel triennio 2018-2021 siamo stati relativamente fortunati perché la maggior parte dei contratti di diritti sportivi, cinematografici ed editoriali per i canali erano stati rinnovati ancora sotto 21st Century Fox, poco prima della cessione a Comcast, altrimenti i mega tagli che si sono registrati a partire da maggio 2020 (le prime avvisaglie a febbraio e ottobre 2019 con Discovery, Disney e Fox) sarebbero arrivati fin da subito.
 
Non mi pare che abbia chiuso i rubinetti visti gli 820 milioni offerti per la Serie A (750 più i 70 per il canale della Lega)...e comunque non avrebbe speso 270 milioni per le coppe europee perché a causa della pandemia i costi sono stati inferiori in praticamente molti paesi, ed infatti Sky paga nettamente meno rispetto al triennio 18-21 e i diritti presi da Mediaset e Dazn sono praticamente gratis :)
Stando alle cifre attuali senza sentenza R2 doveva sborsare 220 milioni per tutta la champions oppure 140 rinunciando a 16 gare. In campionato la sua offerta è stata definita inammissibile perché oltre a pagare i diritti voleva finanziare il canale della lega mettendo su una falsa concorrenza, chi avrebbe speso 30 euro solo per la serie A? Quando con 40 Sky ti offre molto altro?
 
Indietro
Alto Basso