• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sull'offerta sportiva di Sky e grado di soddisfazione

Quindi dici una su sky sport uno e una sul 251 con diretta gol su sky sport football, comunque non cambia la situazione.

lo scorso triennio la 1ª scelta (l’italiana maggiore) andava su Sky Sport Uno, la 2ª scelta (l’italiana minore) su Sky Sport 252, Diretta Gol su Sky Sport 251, la 1ª scelta tra le straniere su Sky Sport Football e le restanti sui canali dal 253 in poi.

sinceramente non so come faranno se ci sono pure l’Euroleague e l’Eurocup, se credono di trasmetterle in SD tra il 258 e il 261 (oltre ai match su Arena e Action e, perché no, NBA) possono tranquillamente farne a meno.
 
lo scorso triennio la 1ª scelta (l’italiana maggiore) andava su Sky Sport Uno, la 2ª scelta (l’italiana minore) su Sky Sport 252, Diretta Gol su Sky Sport 251, la 1ª scelta tra le straniere su Sky Sport Football e le restanti sui canali dal 253 in poi.

sinceramente non so come faranno se ci sono pure l’Euroleague e l’Eurocup, se credono di trasmetterle in SD tra il 258 e il 261 (oltre ai match su Arena e Action e, perché no, NBA) possono tranquillamente farne a meno.
La NBA ha il suo canale tematico, quindi credo che eurolega ed eurocup andranno su arena e action, nelle settimane delle coppe europee
 
Occasione persa per Sky (e rammarico per me e altri) di non includere le partite del pack Calcio a tutti gli abbonati col pack Sport, lasciandolo opzionale a 5€ solo per chi non ha Sport.
Su NOW i pack separati non ci sono mai stati e i costi sono molto più bassi di Sky, su Sky Sport + Calcio costa 21€ mi pare, guarda caso un costo simile dell'abbonamento a DAZN, Sky si sarà basata a quello?
 
Occasione persa per Sky (e rammarico per me e altri) di non includere le partite del pack Calcio a tutti gli abbonati col pack Sport, lasciandolo opzionale a 5€ solo per chi non ha Sport.
Su NOW i pack separati non ci sono mai stati e i costi sono molto più bassi di Sky, su Sky Sport + Calcio costa 21€ mi pare, guarda caso un costo simile dell'abbonamento a DAZN, Sky si sarà basata a quello?
Ma infatti in tanti siamo passati a now anche per questo.
L'abbonamento al satellite ha tanti vantaggi di usufruibilita, è vero, ma hai meno contenuti e a un costo più alto...
 
Su Sky hai anche più contenuti di NOW e per lo sport avere Sky + DAZN o NOW + DAZN e' esattamente la stessa cosa. Ma Sky a listino rispetto a NOW costa almeno 20€ in più.
Avessi la fibra ci avrei seriamente pensato a NOW.
 
Ma infatti in tanti siamo passati a now anche per questo.
L'abbonamento al satellite ha tanti vantaggi di usufruibilita, è vero, ma hai meno contenuti e a un costo più alto...
Io sono uno di quelli che dal 1 ottobre guarderò lo sport di Sky(calcio compreso) su Now e dal 1 ottobre non avrò più la visione free del pack sport e con molta probabilità(sono ancora indeciso) entro il 30 settembre chiederò la rimozione anche del pack calcio che per il momento ho attivo e gratis.
Premetto che lo sport di Now lo pago a 10 euro mensili tramite promo fino al 31/8/2022 e poi si vedrà.
Anche io solo dell'idea che hanno gestito molto male la questione del pack calcio soprattutto con gli abbonati di vecchia data come il sottoscritto.
 
Per ricavarci 5€ hanno rovinato un prodotto che avrei definito davvero ottimo, anche coi costi più alti di Sky.
 
Occasione persa per Sky (e rammarico per me e altri) di non includere le partite del pack Calcio a tutti gli abbonati col pack Sport, lasciandolo opzionale a 5€ solo per chi non ha Sport.
Concordo... SKY Calcio e SKY Go Plus devono essere gratis per tutti gli abbonati a prescindere dal tipo di listino, ne guadagnerebbero a lunga distanza. Non so chi è peggio fra i due... SKY o DAZN...
 
Che primo era quella dei 10€/mese??
Non serve la fibra per usufruire di now. Io prima avevo una adsl Tim max 7MB/s, poi una FTTC Tiscali max 50MB/s e ora una semplice SIM max 30MB/s e la visione è stata sempre fluida negli ultimi 2 anni e mezzo.
Ma soprattutto puoi interrompere l'abbonamento quando vuoi (io ad esempio non l'ho attivo adesso) e anche in caso di trasferimento (io ho cambiato casa e dovrò cambiarla nuovamente per lavoro) o vacanze fuori porto, ti porti la Stick con l'abbonamento appresso
 
Che primo era quella dei 10€/mese??
Non serve la fibra per usufruire di now. Io prima avevo una adsl Tim max 7MB/s, poi una FTTC Tiscali max 50MB/s e ora una semplice SIM max 30MB/s e la visione è stata sempre fluida negli ultimi 2 anni e mezzo.
Ma soprattutto puoi interrompere l'abbonamento quando vuoi (io ad esempio non l'ho attivo adesso) e anche in caso di trasferimento (io ho cambiato casa e dovrò cambiarla nuovamente per lavoro) o vacanze fuori porto, ti porti la Stick con l'abbonamento appresso
Da Unieuro fino al 31/8/2021 ci sono in promo le Stick di now con 2 mesi di sport a 19,99.
Unieuro negozio.
 
Ah hai fatto la scorta. Io proverò lunedì a vedere se ci stanno, perché quelle da 30€, sebbene ottime, comprendono tutti i canali e a me interessa solo sport
 
Occasione persa per Sky (e rammarico per me e altri) di non includere le partite del pack Calcio a tutti gli abbonati col pack Sport, lasciandolo opzionale a 5€ solo per chi non ha Sport.
Su NOW i pack separati non ci sono mai stati e i costi sono molto più bassi di Sky, su Sky Sport + Calcio costa 21€ mi pare, guarda caso un costo simile dell'abbonamento a DAZN, Sky si sarà basata a quello?

Il pacco calcio non dovrebbe proprio esistere, vista la pochezza di contenuti che ormai offre.

La perdita quasi totale della Serie A era l'occasione unica per raggruppare tutto lo sport nell'omonimo pacco senza aumentare i prezzi, specie considerando che molti dei contenuti sportivi più importanti offerti da Sky si possono benissimo trovare altrove.

Invece hanno pensato bene di mantenerlo e piazzarlo a 5 euro, finendo addirittura per regalarlo così da legare i clienti per 18 mesi. Spesso sul forum si critica TIM, giustamente aggiungo, per i suoi tanti vincoli e trucchetti mirati a incatenare i clienti, ma poi si giustifica Sky nonostante tenga un comportamento analogo.
 
Un pack Calcio che però per un Sampdoria-Milan (in pieno agosto, quando molti sono in vacanza... di lunedì sera e non in esclusiva), ha portato comunque 700mila spettatori a vederla su Sky piuttosto che su Dazn.

Quindi, a differenza di quanto pensavamo (me compreso), assurdo ma l'esistenza del pack Calcio ma ha ancora un senso per Sky con questi numeri.
 
Però chissà tra gli abbonati a listino o senza altri sconti significativi, quanti hanno il pack Calcio a 5€ oppure Sport a 15-16€ + Calcio a 5€, e in particolare tra chi ha anche DAZN ha anche il pack Calcio a 5€. Perché se il 90% degli abbonati il Calcio ce l'ha gratis o l'abbonamento fortemente scontato, fanno presto a fare ascolti e ricavi dall'eventuale pubblicità, ma non dagli abbonati.
A quel punto lo danno gratis a tutti o almeno a chi ha lo Sport e così danno la partire sul 201, 202 e 213 e migliorano ancora gli ascolti, oltre a fare da pubblicità e vetrina per il loro prodotto, tecnicamente e visivamente migliore di DAZN.
 
Un pack Calcio che però per un Sampdoria-Milan (in pieno agosto, quando molti sono in vacanza... di lunedì sera e non in esclusiva), ha portato comunque 700mila spettatori a vederla su Sky piuttosto che su Dazn.

Quindi, a differenza di quanto pensavamo (me compreso), assurdo ma l'esistenza del pack Calcio ma ha ancora un senso per Sky con questi numeri.

Proprio per questo penso che sarebbe stato meglio per tutti se i due pacchi fossero stati unificati. Se la partita di ieri ha fatto 700.000 spettatori essendo esclusiva di un solo pacchetto, di certo abrebbe fstto di più se fosse stata accessibile anche a chi ha Sport.

Poi considera che per adesso il pacco Calcio è a costo zero, parecchi addirittura ce l'hanno gratis per 18 mesi, altri magari lo hanno tenuto perché il costo è irrisorio (5 euro mensili non credo che siano insostenibili da chi può permettersi Sky). Ecco anche perché ha avuto tali ascolti.
 
Il pacco calcio non dovrebbe proprio esistere, vista la pochezza di contenuti che ormai offre.

La perdita quasi totale della Serie A era l'occasione unica per raggruppare tutto lo sport nell'omonimo pacco senza aumentare i prezzi, specie considerando che molti dei contenuti sportivi più importanti offerti da Sky si possono benissimo trovare altrove.

Invece hanno pensato bene di mantenerlo e piazzarlo a 5 euro, finendo addirittura per regalarlo così da legare i clienti per 18 mesi. Spesso sul forum si critica TIM, giustamente aggiungo, per i suoi tanti vincoli e trucchetti mirati a incatenare i clienti, ma poi si giustifica Sky nonostante tenga un comportamento analogo.

Adesso solo TIM ha vincoli. Sky Calcio si può rimuovere gratuitamente anche con Sky Smart.
 
Indietro
Alto Basso