• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sull'offerta sportiva di Sky e grado di soddisfazione

Questo semplicemente impedirebbe a sky di vendere la pubblicitá dentro wimbledon allo stesso prezzo che la vende dentro il posticipo di serie A e sarebbe un bagno di sangue per loro.

Però Tyler.... non diciamo cose solo per sostenere un'idea. Già ora la pubblicità non costa tutta uguale. Dipende SIA dalla fascia oraria CHE da cosa si va a sponsorizzare.
 
Se togli il calcio dal pacchetto sport, si abbonano in 4 a tale pacchetto, non prendiamoci in giro.. Queste ricette sono perfette per fallire come Tele+, Stream e Premium

Perché tiri in ballo altre pay tv? Sky attuale va paragonata ad una tv commerciale in chiaro, con l'unico particolare che si fa pagare e anche tanto.
Tanto per dire, le attuali "esclusive di qualità" ( come vengono definite arditamente da taluni Champions League e F1 ) negli anni 90 erano appannaggio di Mediaset. Se i geni di Sky non sanno fare andare avanti una pay con questi eventi, possono benissimo mandarli in chiaro sui loro pregiati canali e lasciare a pagamento solo il calcio di Serie A, giustappunto trasmesso in un eticamente e sostanzialmente onesto pacchetto chiamato "calcio serie A".
Se agli abbonati non lo ordina il medico di pagare Sky, lo stesso medico non credo ordini a Sky di fare per forza una pay tv sportiva...se non sono capaci amen.
 
Se il pacchetto si chiamasse "Serie A", anzichè "Calcio", le cose cambierebbero in maniera sostanziale, a tuo avviso?

Se si parla solo di calcio di Serie A che sembra a quanto leggo dai vostri commenti l'unico evento rilevante trasmesso da Sky, l'anno scorso erano disponibili 10 partite di Serie A sul pacchetto Calcio di cui 3 anche sul pacchetto Sport (quindi il 30% di quelle che erano su Calcio), quest'anno 7 partite sul pacchetto Calcio di cui 1 anche sul pacchetto Sport (quindi il 14% di quelle che sono su Calcio), questo significa che la quota di Serie A sul pacchetto Sport si è più che dimezzata a favore del pacchetto Calcio
 
Se si parla solo di calcio di Serie A che sembra a quanto leggo dai vostri commenti l'unico evento rilevante trasmesso da Sky, l'anno scorso erano disponibili 10 partite di Serie A sul pacchetto Calcio di cui 3 anche sul pacchetto Sport (quindi il 30% di quelle che erano su Calcio), quest'anno 7 partite sul pacchetto Calcio di cui 1 anche sul pacchetto Sport (quindi il 14% di quelle che sono su Calcio), questo significa che la quota di Serie A sul pacchetto Sport si è più che dimezzata a favore del pacchetto Calcio

Beh mi pare anche giusto: perché chi paga 30 euro invece di 15 non dovrebbe avere molto di più?

Il pacchetto calcio si basa sulla Serie A in esclusiva, senza quella è inutile
 
Perché tiri in ballo altre pay tv? Sky attuale va paragonata ad una tv commerciale in chiaro, con l'unico particolare che si fa pagare e anche tanto.
Tanto per dire, le attuali "esclusive di qualità" ( come vengono definite arditamente da taluni Champions League e F1 ) negli anni 90 erano appannaggio di Mediaset. Se i geni di Sky non sanno fare andare avanti una pay con questi eventi, possono benissimo mandarli in chiaro sui loro pregiati canali e lasciare a pagamento solo il calcio di Serie A, giustappunto trasmesso in un eticamente e sostanzialmente onesto pacchetto chiamato "calcio serie A".
Se agli abbonati non lo ordina il medico di pagare Sky, lo stesso medico non credo ordini a Sky di fare per forza una pay tv sportiva...se non sono capaci amen.

Sì torniamo a parlare di Telecapodistria se vuoi, con quella lo sport era tutto in chiaro!

Forse non ti sei reso conto di quanto sono aumentati i costi dei diritti sportivi negli ultimi 10 anni.... Se poi vogliamo parlare della preistoria per portare avanti una linea, è un altro discorso....
 
Sì torniamo a parlare di Telecapodistria se vuoi, con quella lo sport era tutto in chiaro!

Forse non ti sei reso conto di quanto sono aumentati i costi dei diritti sportivi negli ultimi 10 anni.... Se poi vogliamo parlare della preistoria per portare avanti una linea, è un altro discorso....

Che preistoria? Seguivo il vostro discorso. Mi pare di aver capito che in Italia una pay tv di sport riesce a vendere solo il calcio di serie A. Ok, non capisco perché altri prodotti debbano andare necessariamente a pagamento per soddisfare le esigenze di Sky.
Se io vado dal fruttivendolo a comprare le mele...il negoziante non mi dice "ma sai io da soli non riesco a vendere ananas e banane, se vuoi le mele devi comprarti per forza le altre". Dalle mie parti questa si chiama estorsione e Sky, con l'arma di ricatto della serie A, questo fa ai suoi cari abbonati.
 
non é nemmeno giusto parlare di eventi in se. perché non esiste nessun evento al mondo capace da solo di riempire un anno di un canale tv con dirette. quindi é logico che ci saranno momenti in cui ci sono pochi eventi, come adesso ed altri che forzeranno sky a fare delle scelte. quindi non é serie A contro golf, o F1 contro champions.

il problema é che concentrando tutta la scelta solo sugli eventi popolari o di cartello si creano dei buchi nella programmazione, il motto "pochi ma buoni" che sky adotta é corretto, ma ha anche delle controindicazioni come quella di questo periodo, periodo che spesso coincide con vacanze e quindi con la possibilitá di trascorrere piú tempo davanti alla TV. a questo punto gli eventi che gli anni passati coprivano questo periodo sono tutti scomparsi. c'era il college football che copriva giorni interi, non interessa a tutti, ma é pur sempre un evento live di buona caratura, c'era il basket italiano che copre le festivitá con molte partite. questi non ci sono piú hanno deciso "less is more" se vogliamo dirlo all'inglese che fa piú figo.

possiamo discutere ore, ci saranno quelli che amano la champions, e ci saranno quelli che hanno semplicemente piacere di sedersi sul divano dopo cena e guardare lo sport, bene, in questo periodo questa seconda categoria su 8 canali non ha molto da vedere, a prescindere da quanto famosa sia la champions league o il british open di golf, se io voglio guardare qualcosa adesso non ho nessuno dei prestigiosissimi eventi di sky a disposizione, perché la F1 é mondiale, ma non corrono a gennaio, stesso per motoGP, quindi non mi interessa fare la conta di quanti eventi ha sky o non ha, io dico solo che in questo periodo si nota moltissimo la povertá dell'offerta sport. specialmente in prime time che é quando la maggior parte delle persone guardano la TV. se con il cinema puoi pianificare le prime TV per evitare questi buchi, con lo sport non lo puoi fare, devi comprare i diritti in modo da garantire lo stesso livello di qualitá all'abbonato che paga tutti i mesi gli stessi soldi, sia che ci siamo 10 partite di CL sia che non ci siano. semplice cosí come é, in questo sky con il suo "less is more" ha fallito.
 
Credo che il thread in questione abbia un po esaurito gli argomenti, nel senso che è un continuo girare attraverso gli stessi discorsi per ottenere le stesse risposte.

Tutto giusto, tutto lecito: si perde in quantità e si guadagna in qualità, aumenta l'abbonamento ma è proporzionato al costo dei diritti, non esiste più la pay di una volta perchè lo scenario televisivo e dei diritti è cambiato anche grazie all'ingresso di nuovi operatori che percorrono le strade delle nuove piattaforme.

Penso sia un tema interessante di cui avremo modo di provare a discuterne a breve, nel frattempo ci prendiamo una pausa e torniamo a rilassarci un po.
 
Ultima modifica:
In riferimento alla notizia di giornata...

https://www.digital-news.it/news/dazn/46316/le-sfide-della-motogp-arrivano-in-streaming-su-dazn

...un paio di domande interessanti:

Mi sfugge però qualcosa...quali sono i prodotti che hanno il bilancio costi/uscite positivo? Francamente ho dubbi perfino sulla Serie A, dati i costi...
E inoltre: perché DAZN dovrebbe caricarsi di diritti se già non hanno reso a Sky in prima battuta? L'assenza di un canale lineare è sufficiente a rendere redditizio l'acquisto? Mah...

---------

https://www.oasport.it/2020/01/motogp-in-tv-il-mondiale-sbarca-su-dazn-per-il-biennio-2020-2021/

secondo loro hanno acquisito l'intero pack in condivisione con sky...:eusa_think:

personalmente, sono basito...invece di curare ciò che hanno in esclusiva, aggiungono un mare di doppioni inutili (questo, i canali tematici delle squadre di calcio, se vogliamo, persino gli Eurosport)...mah...:doubt:

[...]

Riuscissimo ad andare oltre i seppur veri ma autoconclusivi "sono alla canna del gas" / "disdici", ci sarebbe qualche nuovo spunto interessante per capire come sta evolvendo la situazione nel nostro mercato...

Se fare la "pay tv di nicchia" non paga e se non paga nemmeno fare la "tv generalista a pagamento", cos'è che paga?
Verso che tipo di offerta complessiva si va su Sky? E il "modello di condivisione", se dura, può dare vantaggi ad operatori e abbonati?
 
Sky ha ancora qualche esclusiva ed è comodo vedere le cose su Sky e si hanno le garanzie del satellite, quindi dovessi dare un voto minimo gli do un 6,5 all'offerta sportiva di Sky. Ci sarebbe da dire qualcosa sui prezzi alti però, la concorrenza di tv e servizi sportivi a pagamento batte alla grande Sky, anche lo sport e calcio su Now TV o Sky dtt sono ancora alti. Se non abbassano i prezzi dovrebbero estendere le iniziative tipo Sky-DAZN gratis agli abbonati Sky anche ad altre iniziative sportive e non.
 
In riferimento alla notizia di giornata...

https://www.digital-news.it/news/dazn/46316/le-sfide-della-motogp-arrivano-in-streaming-su-dazn

...un paio di domande interessanti:



---------



[...]

Riuscissimo ad andare oltre i seppur veri ma autoconclusivi "sono alla canna del gas" / "disdici", ci sarebbe qualche nuovo spunto interessante per capire come sta evolvendo la situazione nel nostro mercato...

Se fare la "pay tv di nicchia" non paga e se non paga nemmeno fare la "tv generalista a pagamento", cos'è che paga?
Verso che tipo di offerta complessiva si va su Sky? E il "modello di condivisione", se dura, può dare vantaggi ad operatori e abbonati?
Noi utenti dovremmo guardare quello che ci piace ha noi quello che guardiamo di più in tv poi se il prezzo ci va bene ho meno al dila se quello è in esclusiva ho meno si dovrebbero fare più scambi stle motogp datto anche che le tv pagano un po' troppo i dirtti tv con le "esclusive" per noi utenti pensi che ultimo accordo sky dazn sia il top
 
In riferimento alla notizia di giornata...

https://www.digital-news.it/news/dazn/46316/le-sfide-della-motogp-arrivano-in-streaming-su-dazn

...un paio di domande interessanti:



---------



[...]

Riuscissimo ad andare oltre i seppur veri ma autoconclusivi "sono alla canna del gas" / "disdici", ci sarebbe qualche nuovo spunto interessante per capire come sta evolvendo la situazione nel nostro mercato...

Se fare la "pay tv di nicchia" non paga e se non paga nemmeno fare la "tv generalista a pagamento", cos'è che paga?
Verso che tipo di offerta complessiva si va su Sky? E il "modello di condivisione", se dura, può dare vantaggi ad operatori e abbonati?
Più che di grado di soddisfazione dovremmo chiederci se esiste ancora un'offerta sportiva su Sky o meglio se intendono investirci ancora, perché il punto non è perdere diritti quanto non acquisirne di nuovi...
 
Ritengo probabile che la futura Sky per i diritti tv sportivi sarà incentrata ancora su Serie A, Champions, F1 e forse grandi eventi calcistici come può essere mondiale o europei, a patto che ci sia la nostra Nazionale ovviamente... Ma per il resto terrà veramente pochissima roba (tennis e NBA gli unici accordi freschi di rinnovo e che hanno durata lunga al momento).
Poi farebbe più che altro da aggregatore con Eurosport e Dazn (tra canali lineari ed app Dazn su decoder proprietario) che avranno tutto il resto.
Quindi che punta su ciò che attrae maggior abbonati e ascolti, ovvero calcio nostrano e calcio internazionale con nostre squadre italiane o Nazionale coinvolte (abbiamo visto che pure la Nazionale femminile può fare grossi ascolti in grandi eventi come il Mondiale, quindi...), un marchio forte e di gran seguito come può essere la Ferrari in F1...

Più che altro pongo un'altra domanda: dato che il futuro di Sky con i diritti sportivi potrebbe essere questo, ha senso ancora, commercialmente parlando, tenere 2 pack separati "Sport" e "Calcio"? Perchè se la situazione diritti tv sarà quella che ho illustrato (come IPOTESI, che ritengo come già detto probabile a mio parere) sopra, non sarà più sostenibile una situazione del genere...
 
Ultima modifica:
Per contenuti non avrebbe più senso tenere due pacchetti e neanche tutti quei canali ma chi è disposto a spendere 30 euro al mese datto che tanti prendono il pacchetto calcio scontato si potrebbe fare un pacchetto da 20 euro al mese ma poi ci sanno dentro con il costo dei dirtti e ecc
 
Quindi che punta su ciò che attrae maggior abbonati e ascolti, ovvero calcio nostrano e calcio internazionale con nostre squadre italiane o Nazionale coinvolte (abbiamo visto che pure la Nazionale femminile può fare grossi ascolti in grandi eventi come il Mondiale, quindi...), un marchio forte e di gran seguito come può essere la Ferrari in F1...
...ovvero tutta roba in grado di portare pubblicità.
Con il resto relegato su canali/App "terze", comunque visibili e ricevibili con lo SkyQ (o quello che verrà).
Riuscissimo ad andare oltre i seppur veri ma autoconclusivi "sono alla canna del gas" / "disdici", ci sarebbe qualche nuovo spunto interessante per capire come sta evolvendo la situazione nel nostro mercato...
Voi dello staff avete più informazioni dei normali utenti.
Se non sono riservate, magari potreste lanciare voi gli spunti, altrimenti si leggerà sempre il gioco delle parti in cui gli "scontenti" brontoleranno, minacceranno disdetta (ma senza farla realmente) e prevederanno milioni di abbonati in meno per la perdita di un qualsiasi diritto/canale e i "soddisfatti" che minimizzeranno.
Altre vie non ce ne sono...
 
Io sono dell’idea che le esclusive sportive costano un botto e non sono sostenibili da un unico provider, bisognerebbe spalmare su satellite streaming e dtt poi ognuno sceglie la piattaforma che preferisce, io ad esempio dazn non la digerisco in streaming sono per lo zapping tra i canali
 
Suggerimenti per la nuova Sky senza la seria A

Prendere subito il pack 2 con 3 partite di serie a almeno,togliere Sky calcio e fare il pack super sport a massimo 19.90 al mese,acquisire tanti diritti tv stile fox sport di qualche anno fa su tutto e non concentrarsi su pochi eventi di massa
Nuova offerta Sky per abbonati Sky tv+pack super sport 19.90 al mese
Così si sbanca altrimenti senza seria a si affonda
Se avete altri suggerimenti per la nuova Sky scrivere qui
 
Adesso facciamo una lista di eventi sportivi liberi e/o in scadenza che possano tornare utili a SKY:

- qualificazioni sudamericane dei Mondiali in mano a Como TV, basta sganciare un paio di milioni ed è tutto tuo;
- un paio di partite a turno e tutte le gare di playoff di LegA2 di pallacanestro.

Dirette dietro dirette spalmati su tutti i canali sportivi.

Sì, sto esagerando.
 
Indietro
Alto Basso