• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sull'offerta sportiva di Sky e grado di soddisfazione

Mi aspettavo il pack unico Sport allo stesso prezzo di adesso... se devo pagare 32 euro per due pack oltre al SKY TV siamo a 50 euro belli ed abbondanti. E' vero quando dicono che SKY è una bottega cara. Di sicuro a luglio avremo le certezze sui prezzi e tolgo al volo l'abbonamento.

Tra luglio ed agosto i SKY Center saranno pieni di ricevitori restituiti, questo è sicuro. Ma tanto sono problemi loro.
Aspettiamo di sapere i prezzi e cosa darà un pack e cosa l'altro, e poi in base alle nostre esigenze e gusti sportivi, faremo anche solo Sport o solo Calcio.
E su NOW costerà ancora meno aderendo a qualche buona offerta.
 
Dazn ha speso 500 milioni per tutta la serie A, secondo me è un affarone! 340 milioni li ha messi TIM.... secondo me Dazn lo farebbe al volo l'accordo di ritrasmissione, rientrerebbe in buona parte dell'investimento....non ho capito però se gli accordi con TIM lo permettano
 
Aspettiamo di sapere i prezzi e cosa darà un pack e cosa l'altro, e poi in base alle nostre esigenze e gusti sportivi, faremo anche solo Sport o solo Calcio.
E su NOW costerà ancora meno aderendo a qualche buona offerta.
Now TV è indietro di 100 anni rispetto a Eurosport Player e DAZN, non ha l'ondemand sportivo né fermare un attimo l'evento. Nemmeno SKY ha l'ondemand sportivo ma mi scoccia registrare di qua e di là (anche cercando informazioni), pensate al tennis (e prossimamente il basket) che fa saltare i palinsesti perché spesso sforano gli orari. Con Eurosport Player passa la paura, ti godi dal primo all'ultimo minuto. Così come DAZN con la Serie B (siccome oggi così come lunedì alle 14:00 gioca la Serie B, di solito dimentico a registrare, fortuna che la B va su DAZN, me la vedo stasera all'oscuro di tutti i risultati). Evidentemente SKY con lo sport non ci sa fare proprio, non lo dico io ma tante persone in questo forum.
 
Ultima modifica:
Resteranno a 16 l'uno solo in un caso: se Sky avrà gran parte della Serie A, di riffa o di raffa (intendo anche tramite eventuale accordo di ritrasmissione con Dazn).

Se invece non ce l'avrà, non lasceranno mai Sky Calcio rimanga a 16 euro.


P.S.: aggiungo che ho anche buoni e soprattutto validi motivi per dirlo...

eri però anche uno dei sostenitori del fatto che il pack calcio sarebbe sparito per l'accorpamento in un unico grande pack sport.. cosa ti ha fatto cambiare idea?
se non è una informazione riservata

PS. io sempre stato convinto fin dall'inizio che avrebbero mantenuto la divisione, con prezzo modulato in base all'effettiva offerta (allo stato attuale penso sia congruo una 20ina di euro per entrambi i pack sport+calcio)
 
Questa discussione ci voleva proprio... Io anni fà ero contento dell'offerta ma sopratutto della qualità offerta.

Ora il livello è calato paurosamente e nel frattempo il prezzo è salito... Sono in attesa della sospirata concorrenza per eliminare Sky.

Ma qui tarda ad arrivare o è sky brava a farla fuori...

Un esempio? adoravo il mosaico della f1, essendo un vedovo di +F1 ma il servizio di Sky già i primi anni non era alla stesso livello ma accettabile. Ora è da denuncia... :mad: Un esempio? Domenica hanno raggiunto il meglio del peggio, lanciando prima il cartello e poi il pop up d'invito per attivare la modalità "4K HDR", quando non era nemmeno disponibile dato che c'era già la partita. Un secondo canale 4k hdr? Ma no, ma da fare...?! :mad: :doubt:

Calcio? Che bello quando c'era la spider cam addirittura con tanto di pulsante verde per attivarla... Ora niente, neanche nei big match!! Ora c'è l'hanno persino alla "partita del cuore" e Sky invece non riesce a permettersela?! :crybaby2::eusa_naughty::eusa_doh::sad:

Ora devono sperare che il bando venga rifatto e sgancino più soldi vista la risposta della gente, altrimenti Sky diventerà SOLO il nome del cielo in inglese...
 
Secondo me bisogna fare un distinguo: se si parla di offerta sportiva ritengo Sky buona come quantità e varietà di diritti che sono aumentati e di tanto rispetto agli ultimi anni...
Se si parla di offerta calcistica é ovvio che la prospettiva di non avere la serie a manda a rotoli tutta l offerta calcistica in quanto la a pesa da sola molto più di tutti i diritti che si possono comprare.
Sicuramente quello che manca sono quelli che una volta definivamo “orpelli” e che nel 2021 non lo sono più: l on demand, la visione di più feed in streaming oltre i canali lineari, il 4k...e questo lo ritengo abbastanza grave... insomma il mio titolo é “ è ora di darsi una svegliata Sky siamo nel 2021, si vorrebbe qualcosina di più!”
 
eri però anche uno dei sostenitori del fatto che il pack calcio sarebbe sparito per l'accorpamento in un unico grande pack sport.. cosa ti ha fatto cambiare idea?
se non è una informazione riservata

PS. io sempre stato convinto fin dall'inizio che avrebbero mantenuto la divisione, con prezzo modulato in base all'effettiva offerta (allo stato attuale penso sia congruo una 20ina di euro per entrambi i pack sport+calcio)

Infatti non ho detto nulla di diverso :)

Se non avranno la Serie A, sono convinto che Sky Calcio sparirà.
 
Diciamo che però Sky non è che abbia proprio niente, a chi piace la Champions, l'Europa League e non solo si deve abbonare a Sky o NOW. Forse hanno perso l'occasione e a sfavore degli abbonati, di non includere tutta l'offerta sportiva e calcistica nel pack Sport a 16€, anche rinunciando completamente alle 3 partite di Serie A. Per la Serie A eventualmente potevano fare una collaborazione con DAZN e fare un pack Sky-DAZN scontato di almeno 5€ a chi ha anche il pack Sport. Se a DAZN non gli stava bene pazienza, niente iniziative di questo tipo, ma lasciare almeno l'app di DAZN sullo Sky Q.

Tecnologicamente parlando, quando Sky manda le dirette si limita a ritrasmettere il feed che gli arriva, alla qualità che gli mandano, e aggiungono la telecronaca che può piacere o meno. Per le finestre e mosaici interattivi, bisogna vedere tipo per la F1 cosa gli mandano e se e' Sky che rifiuta di trasmettere tutto quanto.

Sicuramente in 4K dovrebbero poter trasmettere anche 2-3 dirette in contemporanea e non solo una, e anche agli abbonati Sky Q fibra. E implementare le repliche integrali on demand della quasi totalità delle dirette sportive.
 
Ultima modifica:
Diciamo che però Sky non è che abbia proprio niente, a chi piace la Champions, l'Europa League e non solo si deve abbonare a Sky o NOW. Forse hanno perso l'occasione e a sfavore degli abbonati, di non includere tutta l'offerta sportiva e calcistica nel pack Sport, anche rinunciando completamente alle 3 partite di Serie A. Per la Serie A eventualmente potevano fare una collaborazione con DAZN e fare un pack Sky-DAZN scontato di almeno 5€ a chi ha anche il pack Sport. Se a DANZ non gli stava bene pazienza, niente iniziative di questo tipo, ma lasciare almeno l'app di DAZN sullo Sky Q.

Concordo,
mandare a passeggio i propri utenti ai canali concorrenti non porta a buoni risultati, un accordo di sky con DAZN in qualche modo ci deve essere.
Quanto ad Amazon non so quanto ci guadagni con così poca roba da trasmettere ....
 
Sicuramente il pack Calcio non costerà più 16€, ma non lo farò a prescindere sia per risparmiare e sia per i contenuti che dovrebbe trasmettere.
 
Abbonato sport da poco con pacchetto smart per 18 mesi sarebbe una beffa se il calcio internazionale non fosse più incluso considerando il costo....pacchetto calcio oggi non visibile nelle offerte sky...mah...
 
Su Sport potrebbero sempre andare alcune partite dei campionati esteri, su Calcio ne andrebbe qualcun'altra in più.
 
Su Sport potrebbero sempre andare alcune partite dei campionati esteri, su Calcio ne andrebbe qualcun'altra in più.
Allora diano possibilità di recedere prima dei 18 mesi altrimenti è quasi come rubare...
 
Infatti già lo fanno che puoi togliere un pack senza penali ma con Calcio perché senza Serie A diventa quasi insignificante.
Sport trasmetterebbe ancora svariate cose, ma una riduzione di prezzo di qualche Euro, se danno meno cose, ci starebbe.

Comunque si può recedere (o i singoli pack, o tutto l'abbonamento) prima dei 18 mesi pagando le penali ai costi previsti e uguali per tutti. Non è come un tempo che si rischiava di restituire centinaia di Euro.
 
Pacchetto calcio parla di selezione partite calcio Internazionale che quindi dovrebbe essere confermato in formato full su pacchetto sport

Se anche dovesse rimanere in vita il pacchetto calcio senza Serie A, costerà intorno ai 5 euro al mese, non certo 16.

Se per te Serie B e campionati esteri sono importanti, li potresti anche spendere...
 
Se anche dovesse rimanere in vita il pacchetto calcio senza Serie A, costerà intorno ai 5 euro al mese, non certo 16.

Se per te Serie B e campionati esteri sono importanti, li puoi anche spendere...
Io ho attualmente pacchetto sport e quindi mi preoccupo di avere calcio Internazionale in formato full come adesso
 
Indietro
Alto Basso