Pagina 29 di 29 PrimaPrima ... 19272829
Risultati da 281 a 289 di 289

Discussione: Grado di soddisfazione dell'offerta sportiva di Sky Sport

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tylermets Visualizza Messaggio
    Questo semplicemente impedirebbe a sky di vendere la pubblicitá dentro wimbledon allo stesso prezzo che la vende dentro il posticipo di serie A e sarebbe un bagno di sangue per loro.
    Però Tyler.... non diciamo cose solo per sostenere un'idea. Già ora la pubblicità non costa tutta uguale. Dipende SIA dalla fascia oraria CHE da cosa si va a sponsorizzare.
    Retention 2019
    Dal 04/02 Sky tv+HD a 20€ e 2 mesi gratuiti di tutti gli altri pacchetti. Ad aprile ticket Now TV Sport a 30€ e Cinema ed opzione+ a 10€*3 mesi.
    Dal 16/05 ticket gratuito di DAZN tramite Sky per 12 mesi
    Dal 17/05 Sport a 5,9€ per 12 mesi senza vincolo

Direi che me la sono giocata bene

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Moonstruck Visualizza Messaggio
    Se togli il calcio dal pacchetto sport, si abbonano in 4 a tale pacchetto, non prendiamoci in giro.. Queste ricette sono perfette per fallire come Tele+, Stream e Premium
    Perché tiri in ballo altre pay tv? Sky attuale va paragonata ad una tv commerciale in chiaro, con l'unico particolare che si fa pagare e anche tanto.
    Tanto per dire, le attuali "esclusive di qualità" ( come vengono definite arditamente da taluni Champions League e F1 ) negli anni 90 erano appannaggio di Mediaset. Se i geni di Sky non sanno fare andare avanti una pay con questi eventi, possono benissimo mandarli in chiaro sui loro pregiati canali e lasciare a pagamento solo il calcio di Serie A, giustappunto trasmesso in un eticamente e sostanzialmente onesto pacchetto chiamato "calcio serie A".
    Se agli abbonati non lo ordina il medico di pagare Sky, lo stesso medico non credo ordini a Sky di fare per forza una pay tv sportiva...se non sono capaci amen.
    "La mamma dei cretini è sempre incinta". ( proverbio popolare )

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gigio82 Visualizza Messaggio
    Se il pacchetto si chiamasse "Serie A", anzichè "Calcio", le cose cambierebbero in maniera sostanziale, a tuo avviso?
    Se si parla solo di calcio di Serie A che sembra a quanto leggo dai vostri commenti l'unico evento rilevante trasmesso da Sky, l'anno scorso erano disponibili 10 partite di Serie A sul pacchetto Calcio di cui 3 anche sul pacchetto Sport (quindi il 30% di quelle che erano su Calcio), quest'anno 7 partite sul pacchetto Calcio di cui 1 anche sul pacchetto Sport (quindi il 14% di quelle che sono su Calcio), questo significa che la quota di Serie A sul pacchetto Sport si è più che dimezzata a favore del pacchetto Calcio

BANNATO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SATRED Visualizza Messaggio
    Se si parla solo di calcio di Serie A che sembra a quanto leggo dai vostri commenti l'unico evento rilevante trasmesso da Sky, l'anno scorso erano disponibili 10 partite di Serie A sul pacchetto Calcio di cui 3 anche sul pacchetto Sport (quindi il 30% di quelle che erano su Calcio), quest'anno 7 partite sul pacchetto Calcio di cui 1 anche sul pacchetto Sport (quindi il 14% di quelle che sono su Calcio), questo significa che la quota di Serie A sul pacchetto Sport si è più che dimezzata a favore del pacchetto Calcio
    Beh mi pare anche giusto: perché chi paga 30 euro invece di 15 non dovrebbe avere molto di più?

Il pacchetto calcio si basa sulla Serie A in esclusiva, senza quella è inutile

BANNATO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da survivant Visualizza Messaggio
    Perché tiri in ballo altre pay tv? Sky attuale va paragonata ad una tv commerciale in chiaro, con l'unico particolare che si fa pagare e anche tanto.
    Tanto per dire, le attuali "esclusive di qualità" ( come vengono definite arditamente da taluni Champions League e F1 ) negli anni 90 erano appannaggio di Mediaset. Se i geni di Sky non sanno fare andare avanti una pay con questi eventi, possono benissimo mandarli in chiaro sui loro pregiati canali e lasciare a pagamento solo il calcio di Serie A, giustappunto trasmesso in un eticamente e sostanzialmente onesto pacchetto chiamato "calcio serie A".
    Se agli abbonati non lo ordina il medico di pagare Sky, lo stesso medico non credo ordini a Sky di fare per forza una pay tv sportiva...se non sono capaci amen.
    Sì torniamo a parlare di Telecapodistria se vuoi, con quella lo sport era tutto in chiaro!

Forse non ti sei reso conto di quanto sono aumentati i costi dei diritti sportivi negli ultimi 10 anni.... Se poi vogliamo parlare della preistoria per portare avanti una linea, è un altro discorso....

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

In fase di chiusura.....

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Moonstruck Visualizza Messaggio
    Sì torniamo a parlare di Telecapodistria se vuoi, con quella lo sport era tutto in chiaro!

Forse non ti sei reso conto di quanto sono aumentati i costi dei diritti sportivi negli ultimi 10 anni.... Se poi vogliamo parlare della preistoria per portare avanti una linea, è un altro discorso....
    Che preistoria? Seguivo il vostro discorso. Mi pare di aver capito che in Italia una pay tv di sport riesce a vendere solo il calcio di serie A. Ok, non capisco perché altri prodotti debbano andare necessariamente a pagamento per soddisfare le esigenze di Sky.
    Se io vado dal fruttivendolo a comprare le mele...il negoziante non mi dice "ma sai io da soli non riesco a vendere ananas e banane, se vuoi le mele devi comprarti per forza le altre". Dalle mie parti questa si chiama estorsione e Sky, con l'arma di ricatto della serie A, questo fa ai suoi cari abbonati.
    "La mamma dei cretini è sempre incinta". ( proverbio popolare )

Digital-Forum Gold Master L'avatar di tylermets

Predefinito

non é nemmeno giusto parlare di eventi in se. perché non esiste nessun evento al mondo capace da solo di riempire un anno di un canale tv con dirette. quindi é logico che ci saranno momenti in cui ci sono pochi eventi, come adesso ed altri che forzeranno sky a fare delle scelte. quindi non é serie A contro golf, o F1 contro champions.

il problema é che concentrando tutta la scelta solo sugli eventi popolari o di cartello si creano dei buchi nella programmazione, il motto "pochi ma buoni" che sky adotta é corretto, ma ha anche delle controindicazioni come quella di questo periodo, periodo che spesso coincide con vacanze e quindi con la possibilitá di trascorrere piú tempo davanti alla TV. a questo punto gli eventi che gli anni passati coprivano questo periodo sono tutti scomparsi. c'era il college football che copriva giorni interi, non interessa a tutti, ma é pur sempre un evento live di buona caratura, c'era il basket italiano che copre le festivitá con molte partite. questi non ci sono piú hanno deciso "less is more" se vogliamo dirlo all'inglese che fa piú figo.

possiamo discutere ore, ci saranno quelli che amano la champions, e ci saranno quelli che hanno semplicemente piacere di sedersi sul divano dopo cena e guardare lo sport, bene, in questo periodo questa seconda categoria su 8 canali non ha molto da vedere, a prescindere da quanto famosa sia la champions league o il british open di golf, se io voglio guardare qualcosa adesso non ho nessuno dei prestigiosissimi eventi di sky a disposizione, perché la F1 é mondiale, ma non corrono a gennaio, stesso per motoGP, quindi non mi interessa fare la conta di quanti eventi ha sky o non ha, io dico solo che in questo periodo si nota moltissimo la povertá dell'offerta sport. specialmente in prime time che é quando la maggior parte delle persone guardano la TV. se con il cinema puoi pianificare le prime TV per evitare questi buchi, con lo sport non lo puoi fare, devi comprare i diritti in modo da garantire lo stesso livello di qualitá all'abbonato che paga tutti i mesi gli stessi soldi, sia che ci siamo 10 partite di CL sia che non ci siano. semplice cosí come é, in questo sky con il suo "less is more" ha fallito.
    Dilly Dilly
    #TechnologyAndStuff

L'avatar di MASSIMOMARCELLO

Predefinito

Credo che il thread in questione abbia un po esaurito gli argomenti, nel senso che è un continuo girare attraverso gli stessi discorsi per ottenere le stesse risposte.

Tutto giusto, tutto lecito: si perde in quantità e si guadagna in qualità, aumenta l'abbonamento ma è proporzionato al costo dei diritti, non esiste più la pay di una volta perchè lo scenario televisivo e dei diritti è cambiato anche grazie all'ingresso di nuovi operatori che percorrono le strade delle nuove piattaforme.

Penso sia un tema interessante di cui avremo modo di provare a discuterne a breve, nel frattempo ci prendiamo una pausa e torniamo a rilassarci un po.
    Ultima modifica di MASSIMOMARCELLO; 08-01-19 alle 15:13

Pagina 29 di 29 PrimaPrima ... 19272829

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato