• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sull'offerta sportiva di Sky e grado di soddisfazione

Visto che a quanto pare Sky e Dazn si accordano su molte cose ci potrebbe essere qualche sport che si veda sia su una che sull'altra piattaforma ma non in esclusiva assoluta? Faccio un esempio per farmi capire meglio, Sky tratta con Dazn una cifra per i diritti del WRC e lo fanno vedere entrambe, sarebbe possibile questa cosa?
 
Visto che a quanto pare Sky e Dazn si accordano su molte cose ci potrebbe essere qualche sport che si veda sia su una che sull'altra piattaforma ma non in esclusiva assoluta? Faccio un esempio per farmi capire meglio, Sky tratta con Dazn una cifra per i diritti del WRC e lo fanno vedere entrambe, sarebbe possibile questa cosa?

tutto è possibile, ma ci vuole un po di logica, perchè dovebbero condividere i diritti? ma soprattutto chi lo ha detto che si mettono d'accordo? erano d'accordissimo sulla NFL mi pare:laughing7:
 
tutto è possibile, ma ci vuole un po di logica, perchè dovebbero condividere i diritti? ma soprattutto chi lo ha detto che si mettono d'accordo? erano d'accordissimo sulla NFL mi pare:laughing7:

Mi pareva d'aver capito che in quel caso dell'NFL a non essere d'accordo fosse la Lega americana stessa...
 
Forse non è la sezione adatta per parlarne ma ho letto che nell' accordo Sky-Eurosport sarebbero escluse le olimpiadi, è una bufala?
 
Forse non è la sezione adatta per parlarne ma ho letto che nell' accordo Sky-Eurosport sarebbero escluse le olimpiadi, è una bufala?
No, le olimpiadi non fanno parte dell'accordo stipulato fra sky e discovery.
Le Olimpiadi su eurosport saranno trasmesse su eurosportplayer e su eurosport tramite timvision, se sky vuole trasmetterli sulla sua piattaforma attraverso eurosport dovrà farlo pagando un extra a discovery.
 
Forse non è la sezione adatta per parlarne ma ho letto che nell' accordo Sky-Eurosport sarebbero escluse le olimpiadi, è una bufala?

Non è una bufala.
Già a febbraio scorso è accaduto che Eurosport non facesse vedere le Olimpiadi sulla piattaforma Sky.

Si spera (invano probabilmente...) in un miracolo, ovvero che Sky per agosto 2020 paghi quel famoso "extra" a Discovery/Eurosport.
Ma molto verosimilmente non accadrà, perchè la Rai avrà già 200 ore di diretta con tutte le gare degli italiani e infine il fuso orario non aiuta, poichè si svolgeranno a Tokyo...
 
Non è una bufala.
Già a febbraio scorso è accaduto che Eurosport non facesse vedere le Olimpiadi sulla piattaforma Sky.

Si spera (invano probabilmente...) in un miracolo, ovvero che Sky per agosto 2020 paghi quel famoso "extra" a Discovery/Eurosport.
Ma molto verosimilmente non accadrà, perchè la Rai avrà già 200 ore di diretta con tutte le gare degli italiani e infine il fuso orario non aiuta, poichè si svolgeranno a Tokyo...

Sky si impoverisce sempre di più, anzi sono io che col passare del tempo mi allontano sempre di più dallo stereotipo dell'abbonato medio; di x factor non me ne può fregare di meno, di master chef non se ne può più e il calcio si può benissimo vedere al bar. Resta il Cinema, ma nell'on demand mancano clamorosamente film stupendi che hanno fatto la storia del cinema, le stagioni migliori delle serie tv da me preferite non c'è più nemmeno l'ombra se uno volesse rivederle, sport americani, esclusa la NBA, nemmeno a parlarne, Serie B, basket, pallavolo, men che meno. Canali Discovery_Europsort sempre sul filo del rasoio...insomma un'offerta sempre più costosa e sempre più striminzita
 
Sky si impoverisce sempre di più, anzi sono io che col passare del tempo mi allontano sempre di più dallo stereotipo dell'abbonato medio; di x factor non me ne può fregare di meno, di master chef non se ne può più e il calcio si può benissimo vedere al bar.
Presente! Sto organizzando per vedere le partite dell'Inter tra il bar, SKY Sport e DAZN dal primo febbraio. Quattro mesi, con il campionato virtualmente concluso, volano via. E poi parlano di esclusiva...
 
Sky si impoverisce sempre di più, anzi sono io che col passare del tempo mi allontano sempre di più dallo stereotipo dell'abbonato medio; di x factor non me ne può fregare di meno, di master chef non se ne può più e il calcio si può benissimo vedere al bar. Resta il Cinema, ma nell'on demand mancano clamorosamente film stupendi che hanno fatto la storia del cinema, le stagioni migliori delle serie tv da me preferite non c'è più nemmeno l'ombra se uno volesse rivederle, sport americani, esclusa la NBA, nemmeno a parlarne, Serie B, basket, pallavolo, men che meno. Canali Discovery_Europsort sempre sul filo del rasoio...insomma un'offerta sempre più costosa e sempre più striminzita

I canali Eurosport su Sky sono stati rinnovati pochi giorni fa per altri 3 anni.
 
Più che altro fa specie il fatto che adesso si guardi solo all'assenza delle Olimpiadi, facendo capire che senza di esse i canali non hanno senso, quando, ai tempi in cui era Sky a trasmettere i Giochi, si sosteneva che "15 giorni di Olimpiadi Invernali non valgono la stagione di Formula 1 (visibile ai tempi anche sulla Rai, ma tant'è...)" e "15 giorni di Olimpiadi non valgono la stagione di Liga e Bundesliga".
Per la serie "lamentarsi di tutto e del contrario di tutto"...
 
Più che altro fa specie il fatto che adesso si guardi solo all'assenza delle Olimpiadi, facendo capire che senza di esse i canali non hanno senso, quando, ai tempi in cui era Sky a trasmettere i Giochi, si sosteneva che "15 giorni di Olimpiadi Invernali non valgono la stagione di Formula 1 (visibile ai tempi anche sulla Rai, ma tant'è...)" e "15 giorni di Olimpiadi non valgono la stagione di Liga e Bundesliga".
Per la serie "lamentarsi di tutto e del contrario di tutto"...

il discorso da fare é semplice, quando pagavi l'abbonamento 5 anni fa cosa vedevi? quanto paghi adesso? di piú o di meno di 5 anni fa? vedi di piú o di meno?

non conta la champions league o la premier league o la F1. conta che si perdono eventi e l'abbonamento non cala. é matematico. per me le olimpiadi non contano come il mondiale di F1, ma é un dato di fatto che per gli stessi soldi non le posso piú vedere su sky.

non si é mai registrato un calo di abbonamento per qualcosa che scompare, ma si é sempre registrato un aumento per quello che acquisiscono. a qualcuno questo va bene perché é soddisfatto ad altri da noia vedere il valore dei propri soldi perdere potere cosí.

e non sono io a pensarla cosí, basta vedere cosa hanno fatto per CL e serie A, la stessa sky ha speso molto di piú per avere di meno, e non mi pare che siano contenti nei confronti della lega e della uefa. anzi... questo discorso vale per tutti su tutti i livelli, sky paga di piú questi eventi e si rifa su di noi, noi, essendo l'ultima ruota del carro, lo prendiamo in quel posto senza poterci rivalere su nessuno

non credo che questo porti soddisfazione a nessuno.
 
Citando Marzullo ("si faccia una domanda e si dia una risposta"), ecco la domanda:
non si é mai registrato un calo di abbonamento per qualcosa che scompare, ma si é sempre registrato un aumento per quello che acquisiscono. a qualcuno questo va bene perché é soddisfatto ad altri da noia vedere il valore dei propri soldi perdere potere cosí
ed ecco la risposta (che avrei dato pure io):
e non sono io a pensarla cosí, basta vedere cosa hanno fatto per CL e serie A, la stessa sky ha speso molto di piú per avere di meno, e non mi pare che siano contenti nei confronti della lega e della uefa. anzi... questo discorso vale per tutti su tutti i livelli, sky paga di piú questi eventi e si rifa su di noi, noi, essendo l'ultima ruota del carro, lo prendiamo in quel posto senza poterci rivalere su nessuno
Penso che non ci sia bisogno di aggiungere altro
non credo che questo porti soddisfazione a nessuno.
E' vero, però prima entriamo nell'ottica che per svariati motivi non ci sarà mai più (almeno in Italia) una pay-tv che fa vedere "tutto" (o quasi, com'era Sky intorno al 2004-2005), dagli eventi di massa a quelli di nicchia, e meglio è.
 
Bisogna anche dire che Sky si muove in base a quello che le chiedono i propri clienti. Loro sanno ad esempio quanti abbonati ha il pack calcio, quanti il pack sport ecc...hanno mandato vagonate di sondaggi chiedendo di tutto e di più sui gusti di ogni cliente, faccio un esempio, se l'80% dei clienti Sky rispondono che il loro interesse principale è il calcio con in campionato e le coppe europee, Sky sa cosa fare quando escono i bandi. Io non so quanti abbonati abbia il pacchetto calcio ma sono sicuro che sia più della metà del numero totale dei clienti Sky
 
Indietro
Alto Basso