• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Compatibilità cam tvsat con sharp LC-40FG5242E

repatvsat

Digital-Forum New User
Registrato
15 Aprile 2017
Messaggi
9
Ciao
come da oggetto.
ho questo sharp per le mani.
la cam viene riconosciuta.
faccio la scansione, tramite decoder integrato, scegliendo hotbird 13° tra i vari satelliti disponibili.
a fine scansione ho molti canali trovati ma di sicuro non sono quelli tv sat e non sono con un qualche ordinamento "sensato".

Dall'assistenza sharp mi dicono che devo usare la procedura SCR per poter risolvere il problema: a voi risulterebbe?
Sono un vecchio abbonato sky, parabola quindi già puntata.


rimango in attesa di qualunque consiglio



grazie :)
 
Ciao
come da oggetto.
ho questo sharp per le mani.
la cam viene riconosciuta.
faccio la scansione, tramite decoder integrato, scegliendo hotbird 13° tra i vari satelliti disponibili.
a fine scansione ho molti canali trovati ma di sicuro non sono quelli tv sat e non sono con un qualche ordinamento "sensato".

Dall'assistenza sharp mi dicono che devo usare la procedura SCR per poter risolvere il problema: a voi risulterebbe?
Sono un vecchio abbonato sky, parabola quindi già puntata.


rimango in attesa di qualunque consiglio



grazie :)

L'scr non dovrebbe entrarci niente..
Ilfatto di avere tutti i canali scombinati dipende dal fatto che il,tv non riconosce l' ordinamento tivusat che viene trasmesso come informazione aggiuntiva nel multiplex rai...
Solo,i tv che hanno l' ordinamento automaticotivusat ti evitano una noiosa gestione canali successiva ...
Ciao
 
Puoi dare qualche esempi di canali?

Ciao
domani farò altre prove ma a memoria mi ricordo che i primi canali partivano con numerazione dal 1170 circa ed erano polacchi o simile.
rai1 sd era sul 174( mi sembra).

la sensazione è che abbia solo cercato i canali liberi....la cam con tessera tvsat non se le filata proprio.

vi aggiorno.

per ora grazie del supporto :thumbup:
 
Ciao
domani farò altre prove ma a memoria mi ricordo che i primi canali partivano con numerazione dal 1170 circa ed erano polacchi o simile.
rai1 sd era sul 174( mi sembra).

la sensazione è che abbia solo cercato i canali liberi....la cam con tessera tvsat non se le filata proprio.

vi aggiorno.

per ora grazie del supporto :thumbup:

No ..non ci siamo proprio..
La sintonizzazione dei canali E' INDIPENDENTE DALLA CAM....
La cam serve solo , dopo la sintonizzazione a decriptare il canale codificato scelto durante lo zapping..

La cam non interviene nella fase di sintonizzazione

Chiaro?

Se non trova tutti i canali che deve trovare non è un problema di cam ma di segnali che arrivano al sintonizzatore del tv...oppure al database frequenze inserite nel sinto del tv...

Ciao
 
Ciao
domani farò altre prove ma a memoria mi ricordo che i primi canali partivano con numerazione dal 1170 circa ed erano polacchi o simile.
rai1 sd era sul 174( mi sembra).

la sensazione è che abbia solo cercato i canali liberi....la cam con tessera tvsat non se le filata proprio.

vi aggiorno.

per ora grazie del supporto :thumbup:


La Cam non centra nulla.

Fai un reset di fabbrica della tv e risintonizza da zero tutti i canali.

Se hai un LNB SCR devi impostare nel menù su Unicable (SCR) e scegliere un canale da 1 a 4
 
Ciao
grazie delle dritte.
Il tutto funziona ma rimane l'ordinamento tvsat che non è in automatico.bisogna ordinarsi i canali .

grazie
di nuovo

ciao:)
 
Semplicemente: forse non è certificato TvSat.

buongiorno a tutti
rispolvero questa vecchia discussione in quanto nell'appartamento in trentino dove mi reco in vacanza il segnale tv è veramente scarso..forse anche a causa delle conformazione della valle, zone d'ombra etc.
nell'appartamento c'è uno sharp 40" LC-40FG3242E e fortunatamente la casa è dotata di parabola (inutilizzata)
pensavo di prendere un decoder tivusat o di portare su la mia cam 4k in base a quanto letto quale sarebbe la soluzione migliore? per non incappare nel problema della sintonizzazione canali sparsa e non invece a sistema lcn?
grazie per le eventuali risposte
 
buongiorno a tutti
rispolvero questa vecchia discussione in quanto nell'appartamento in trentino dove mi reco in vacanza il segnale tv è veramente scarso..forse anche a causa delle conformazione della valle, zone d'ombra etc.
nell'appartamento c'è uno sharp 40" LC-40FG3242E e fortunatamente la casa è dotata di parabola (inutilizzata)
pensavo di prendere un decoder tivusat o di portare su la mia cam 4k in base a quanto letto quale sarebbe la soluzione migliore? per non incappare nel problema della sintonizzazione canali sparsa e non invece a sistema lcn?
grazie per le eventuali risposte

Se porti un decoder certificato tivusat te li mette in ordine. Se porti la cam non ti mette a posto un bel niente. La cam serve solo a decriptare non ad ordinare. Questo è compito di tv compatibili tivusat.
 
Se porti un decoder certificato tivusat te li mette in ordine. Se porti la cam non ti mette a posto un bel niente. La cam serve solo a decriptare non ad ordinare. Questo è compito di tv compatibili tivusat.

ciao lucchini01 grazie è la risposta che volevo (e che pensavo..) ma come si fa a sapere se compatibile o meno? la lista dei tv sul sito tivùsat non mi sembra affidabile, diversi modelli di tv non compaiono (anche il mio nuovissimo Sony A90J) eppure leggo poi di utenti a cui funziona benissimo..
quindi diciamo che forse, per evitare rogne o sorprese visto che sarei in un posto sperduto la soluzione migliore sarebbe il decoder..?
 
Indietro
Alto Basso