• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Zgemma H5 - scaricare plugin su chiavetta e installare da usb

harmand

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
90
Non avendo (ancora) la possibilità di collegare il decoder a Internet e dovendo installare un "plugin" di riproduzione multimediale diverso dal "Media Player" pre-installato, presumo di poterlo fare anche scaricando il file da computer e mettendolo su una chiavetta usb da collegare poi al decoder.

Dovrei quindi collegarmi, da computer, allo stesso sito cui si collegherebbe, in cerca di plugin, il decoder stesso.
É possibile? Quale è l'indirizzo "ufficiale" da usare (se ne esiste uno)?

Per finire:
qualcuno può consigliarmi un "media player" di buona (o anche ottima, perché no? :) ) qualità, esente dai vari problemi di quello pre-installato?
 
Ciao intanto che problemi hai con il mediaplayer istallato e che fw sta utilizzando? seconda cosa cerca in rete mediaplayer nome fw(esempio PLI)ipk ,una volta scaricato passalo su usb e poi collegando la pendrive al decoder se lo stesso è accesso dovrebbe chiederti direttamente se vuoi istallare il plugin , diversamente dal menù plugin vai su media scanner e poi seleziona la usb il resto è intuitivo.
PS. io non ho mai avuto problemi con il mediaplayer di nessun box enigma.
 
Il Media Player preinstallato mi dà problemi nella lettura di video mp4 dal disco usb esterno (non registrati dal decoder).
Se ad es. durante la riproduzione premo sul telecomando il tasto pausa/play oppure i tasti per l'avanti/indietro veloce, il player sembra andare in tilt (non riparte dopo la pausa, l'avanzamento veloce non si ferma più e cose del genere) oppure si blocca totalmente e devo uscire dal programma e riavviarlo di nuovo.

Ho poi scoperto che se invece del MP uso, per la riproduzione di quei file "multimedia", la stessa procedura (EMC?) usata per riprodurre le "registrazioni" fatte con il decoder i problemi in buona misura spariscono, anche se permane una certa leggera incertezza nel flusso delle immagini, che sembrano procedere in qualche modo a scatti, quasi come se venissero elaborate e riprodotte a gruppi, a blocchi. Anche l'audio a volte fa qualcosa del genere.
Il problema, oltre tutto, non sembra riguardare tutti i file mp4; non ho fatto ancora moltissime prove, ma già ho notato che ad es. i file la cui risoluzione nativa è full HD funzionano... meglio di quelli a risoluzioni inferiori. Però, appunto, potrebbe trattarsi di coincidenze; un rapporto causa/effetto ovviamente ci deve essere, ma non è detto che riguardi la risoluzione. Forse ha a che fare con diversi codec utilizzati nei vari file.
 
OpenATV 6.2 build 0 kernel 4.10.12 drivers 30/08/18.

Come dicevo, non ho (ancora) collegato il decoder a Internet e quindi non ho fatto alcun aggiornamento.
Tra l'altro non sono particolarmente attratto dagli aggiornamenti, tanto meno da quelli automatici; negli anni sono arrivato a pensare che un computer ragionevolmente funzionante, senza problemi particolarmente fastidiosi, è una sorta di isola felice che è bene evitare di... disturbare, a meno che non vi siano ragioni che valgano veramente il rischio, come ad es. la eliminazione di malfunzionamenti oggettivamente penalizzanti (in relazione al tipo di impiego) oppure l'introduzione di novità concretamente significative ed utili (in relazione al tipo di impiego).
Certo, c'è anche il gusto della sperimentazione e dello... smanettamento, indubbiamente seducente specie negli ambienti Linux; oltre tutto la possibilità di usare facilmente le immagini e i relativi backup può ridurre parecchio (o persino annullare) i rischi. Comunque io, in linea di massima, se una cosa funziona e fa quello che mi serve tendo a... lasciarla stare. :)

Questo non significa, ovviamente, rifiuto totale di aggiornamenti e novità, ma solo parecchia cautela e... calma. :)


PS. Da ulteriore indagine ho scoperto che la differenza tra i file mp4 che fluiscono bene e quelli che vanno a... strattoni sembra essere solo la risoluzione, perché il codec usato è sempre "mpeg-4 avc h.264". I file che fluiscono bene sono a 1920x1080, mentre gli altri hanno risoluzioni inferiori e sembra che il problema si accentui a mano a mano che cala la risoluzione.
 
Ultima modifica:
per inciso il fatto che tu lo connetta ad internet non significa che lui si aggiorni in automatico ,infatti devi comunque lanciare tu gli eventuali aggiornamenti.
 
per inciso il fatto che tu lo connetta ad internet non significa che lui si aggiorni in automatico ,infatti devi comunque lanciare tu gli eventuali aggiornamenti.

Questo mi piace senz'altro. Sarò forse mentalmente obsoleto ma io, a differenza dei molti che sembrano entusiasti del contrario, continuo a preferire che le macchine, salvo casi particolari, facciano quello che voglio io quando lo voglio io.
Mi piace coltivare l'illusione di avere un certo controllo. Almeno lì. :)

Deduco quindi che chi parla ad es. di canali e bouquet "spontaneamente" perduti o alterati utilizzi intenzionalmente (grazie magari a specifici plugin o script) delle procedure di aggiornamento automatico. Giusto?


PS. Nessuna idea circa le possibili cause dei problemi di lettura dei file h.264 non "full HD"?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso