• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su decoder Tivusat PVR

mgreflex

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Agosto 2018
Messaggi
33
Buongiorno,
Debbo acquistare un decoder Tivusat con funzioni di registrazione.
Lo userebbe mio padre, una persona di 70 anni non troppo avvezza alla tecnologia (ma che riesce ad usare senza problemi il decoder MySky).
Stavo pensando allo Humax Tivumax Recorder oppure al Telesystem TS9020HD.
Qualche possessore dei suddetti può darmi un consiglio? Ovviamente, se ci sono altri decoder migliori che non ho preso i considerazione, accetto volentieri suggerimenti.

Grazie anticipatamente,
Marco.
 
Humax Tivumax Recorder penso che sia l'ideale per chi già usava il myskyhd, e principalmente gli interessa guardare e registrare i canali. Bisogna solo ricordarsi di procurarsi l'hard disk interno, che è fornito direttamente da Humax ma che costa quasi il doppio di questi hard disk che vanno bene ugualmente: https://www.digital-forum.it/showth...-compatibili&p=5115508&viewfull=1#post5115508

Con questo decoder ho visto usare sia l'hard disk fornito da Humax che dopo pochi anni si è guastato, che questo modello che funziona ottimamente: https://www.digital-forum.it/showth...-compatibili&p=5672571&viewfull=1#post5672571

Il fastidio più grosso è di trovare l'hard disk tra quelli indicati e comprarlo su Ebay o Amazon. Per il resto tutto semplice, intuitivo e a portata di tutti.

Il decoder è un ottimo pvr per i canali codificati di Tivùsat e in chiaro su Hotbird (4K esclusi), se invece la cosa principale è collegarlo a internet per usare Rai Play e simili, forse è meglio valutare alternative più recenti e anche più economiche.
 
Buongiorno,
Grazie per il consiglio.
Alla fine ho comprato il Tivumax Recorder ed in effetti, se come decoder e PVR non sembra male, a livello di applicazioni è veramente carente.
Addirittura, pur essendo teoricamente certificato Tivuon, mi pare che l'unica applicazione che funzioni sia RaiPlay.
Domanda: Le registrazioni sono tutte troncate nell'inizio e nella fine, dato che la funzione che dovrebbe consentire di anticipare di n minuti (e ritardare la fine di n minuti) la registrazione, semplicemente viene ignorata.
Che tu sappia, esiste il modo di farla funzionare (qualche trucco, un vecchio firmware dove funziona....) oppure non c'è altro modo che impostare la registrazione e poi modificarne gli orari a mano?
Grazie anticipatamente, Marco.
 
Mettere i minuti in anticipo/posticipo registrazione, credo che se registri dalla guida epg "interattiva" Tivùsat non considera i minuti aggiuntivi. Se fai la registrazione in altri modi (ad esempio dalla guida più semplice che su molti programmi c'è solo in onda/successivo) dovrebbe considerare i minuti prima e dopo. Se vuoi registrare dalla guida interattiva, l'unico modo penso che sia di programmare la registrazione anche del programma prima e dopo a quello che vuoi registrare. Oppure credo che puoi selezionare il programma da registrare, e poi vai a cambiare manualmente, se si può, gli orari di inizio e fine registrazione (cosa che fai già direi). Oppure dovrebbe anche esserci la registrazione manuale tipo videoregistratore, ad orario completamente libero.

Proprio uguali uguali al myskyhd probabilmente non ce ne sono di pvr, possono avere qualcosa in meno, a volte qualcosina in più. Considera anche che col nuovo decoder Sky Q, hanno tolto la registrazione manuale, e quindi pure su Sky Q bisogna fare affidamento a guide tv sbagliate, e per registrare un programma intero, bisogna anche registrare quello prima e dopo.

Il decoder che hai preso almeno ha l'hard disk interno e puoi guardare una cosa e registrarne un'altra, se prendevi un tv o decoder e gli mettevi un hard disk esterno, non sempre riesci a vedere e registrare altro, anzi se non si prende la cam giusta i tv non lasciano neanche registrare i canali di Tivùsat.
 
Ultima modifica:
Grazie, in effetti è come dici tu.
Alla fine a mio padre serve per vedere e registrare... e se si dovrà impegnare un minuto per cambiare l'orario a mano non mi pare la fine del mondo.
Strano comunque che non esista nessuno che produca uno straccio di decoder Tivusat con doppio tuner decente.
 
Grazie, in effetti è come dici tu.
Alla fine a mio padre serve per vedere e registrare... e se si dovrà impegnare un minuto per cambiare l'orario a mano non mi pare la fine del mondo.
Strano comunque che non esista nessuno che produca uno straccio di decoder Tivusat con doppio tuner decente.

Boh io ho il ts 9020 tivusat twin tuner e non ho problemi a registrare....ne altri problemi..
Verifica questo prodotto oltre allo humax....
Sono gli unici 2 decoder twin tuner tivusat certificati sul mercato..
 
Indietro
Alto Basso