• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Un aiuto per un inesperto - Nuova motorizzata

AlberTmap

Digital-Forum New User
Registrato
17 Febbraio 2018
Messaggi
2
Ciao a tutti, vorrei installare una parabola motorizzata da 120 a 180 in aggiunta alla mia esistente, sul tetto di casa che è accessibile dal sottotetto con accesso alle tegole.
Attualmente c'è già una parabola da 80 con 11 prese scr riportate in casa ed un multiswitch dcss aggiunto perchè ho sky q,
in sostanza vorrei aggiungere una parabola motorizzata agganciandomi però allo stesso impianto, utilizzando, se possibile in contemporanea o al massimo in alternativa ( nel senso che potrei attivare l'una o l'altra a seconda dell'esigenza).
Aggiungerei un decoder diverso per comandare la motorizzata e vedere tutti gli altri.
sono in provincia di Varese e vi chiedo se l'idea è fattibile e se avete qualche consiglio su installatori ed idea dei prezzi in gioco.

Grazie mille a chi vorrà rispondermi
 
Ciao a tutti, vorrei installare una parabola motorizzata da 120 a 180 in aggiunta alla mia esistente, sul tetto di casa che è accessibile dal sottotetto con accesso alle tegole.
Attualmente c'è già una parabola da 80 con 11 prese scr riportate in casa ed un multiswitch dcss aggiunto perchè ho sky q,
in sostanza vorrei aggiungere una parabola motorizzata agganciandomi però allo stesso impianto, utilizzando, se possibile in contemporanea o al massimo in alternativa ( nel senso che potrei attivare l'una o l'altra a seconda dell'esigenza).
Aggiungerei un decoder diverso per comandare la motorizzata e vedere tutti gli altri.
sono in provincia di Varese e vi chiedo se l'idea è fattibile e se avete qualche consiglio su installatori ed idea dei prezzi in gioco.

Grazie mille a chi vorrà rispondermi

ben arrivato su questo forum

visto che sie inesperto meglio rivolgerti ad un professionista, visto che una 180 non è un gioco da ragazzi, per via dell'ancoraggio a tetto e tutto quello che ne consegue
budget?
 
Ultima modifica:
ottima soluzione
laminas 180
big polar ( 45 kg di acciaio )
attuatore da 36 pollici
posizionatore
decoder dipende da quello che vuoi
lnb la cosa che meno incide sulla spesa

big polar


















 
Ultima modifica:
tutto è fattibile dipende dal budget
dalla località perche se sei coperto ad est e west
poi sei vuoi solo la banda KU oppure anche la C visto che con una 180 puoi avere anche delle soddisfazioni in questa banda
ma tutto è legato alla prima frase
 
una soluzione media sui costi
gibertini 150
attuatore 24/36 pollici
posizionatore
in questo modo il prezzo dei materiali si abbatte notevolmente
 
Attualmente c'è già una parabola da 80 con 11 prese scr riportate in casa ed un multiswitch dcss aggiunto perchè ho sky q,
in sostanza vorrei aggiungere una parabola motorizzata agganciandomi però allo stesso impianto, utilizzando, se possibile in contemporanea o al massimo in alternativa ( nel senso che potrei attivare l'una o l'altra a seconda dell'esigenza).

Questo è un po' più complessa da fare e con eventuali limitazioni... sarebbe meglio usare cavi a parte, solo per il motorizzato.
 
Di che marca sarebbe il big polar? Dalle immagini non mi sembra il primesat. In rete non trovo nulla.

questo big polar è progettato e prodotto e brevettato da un mio amico, non esistono cataloghi o listini, è una produzione di nicchia, quindi ha un costo particolare,sono stati venduti alcuni pezzi anche in germania
in quel paese sono sempre alla ricerca di prodotti di nicchia che consentono installazioni ci dischi di media grandezza
di adatta perfettamente a gibertini e laminas
fra poco verrà pubblicato uno o più video di questo polar mount in acciaio dal peso di 45 Kg
 
:::: Pezzi tagliati a laser… tubolari acciaio inox… assemblatura con saldature a Tig… ore di lavoro...
questo polarmount Big Polar, mi sa' che costi di piu' di un'Actua…. pero' potrei anche sbagliarmi…. :icon_rolleyes:
 
:::: Pezzi tagliati a laser… tubolari acciaio inox… assemblatura con saldature a Tig… ore di lavoro...
questo polarmount Big Polar, mi sa' che costi di piu' di un'Actua…. pero' potrei anche sbagliarmi…. :icon_rolleyes:

ovviamente è fatto come tu hai descritto, ma il costo non arriva a quello di actua ma non è certo popolare
di sicuro non è il classico polar mount gibertini da 60/70€
 
:eusa_whistle: :::: Nessuna pronuncia sul prezzo….. i futuri acquirenti devono pero', farsi un'idea di cosa vanno incontro….. :icon_rolleyes:
 
:::: Si' insomma…. tra le 800 e meno di 2000 Euro, … questa dovrebbe essere la fascia….:D
 
Se ha detto che costa meno dell'actua a 1200€ non dovrebbe arrivarci, diciamo fascia 500-1100€. La domanda è: cosa fa di così speciale per giustificare un prezzo simile?
 
Ciao Ragazzi, innanzitutto vi ringrazio per le risposte pronta, onestamente pensavo che arrivassero le notifiche via mail,
mi sono collegato solo per scrupolo ed ho visto quanto siete stati prolifici.
Detto che potrei anche accettare di avere un'unica parabola, questo sarebbe limitante, io invece avrei piacere di installarne una separata per il diletto, e l'altra che possa essere usata meglio se in contemporanea, ma comunque non inficiando le funzionalità di skyq che funziona bene con la sua parabola da 80,
come decoder pensavo ad un dreambox 920 o un vu+ 4k duo, ma su questo sono completamente aperto alle idee.
Il budget da 500 a 1000 escluso il decoder purchè sia una cosa ben fatta. E'chiaro che è un vezzo, ma anche una bella idea che quasi nessuno applica, mi va di sbizzarrirmi perchè - dopo anni di vita in appartamento con regole ferree - avendo oggi il tetto di mia proprietà posso fare quello che voglio ;-)))
 
--------il tetto di mia proprietà posso fare quello che voglio ;-))) ….. confermo, non ha prezzo…..:laughing7:

Volevo chiederti innanzitutto su che diametro disco volevi ''motorizzarti''…. perché una 180 Offset in fibra Laminas siamo oltre le 800 Euro.
Se per te puo' bastare una 150, ci si puo' orientare su una Gibertini spendendo molto meno...
 
con quel budget penso che possa fare una 150 gibertini con polar mount originale e attuatore da 24 pollici
cmq un sopra luogo dell'installazione ti potrà chiarire il dubbio
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso