• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

App Raiplay decoder Tivusat

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
A voi funziona l'app Raiplay che “gira” (si fa per dire) sui decoder mhp Tivusat? Personalmente posseggo un Humax 5400S, connesso al modem tramite cavo lan ed una connessione fibra 30 mega. Purtroppo ogni qualvolta cerco – attraverso l'apposita funzione dell'app – un programma, che viene trovato, e vado per visualizzarlo mi appare il messaggio “Contenuto non disponibile”.
Usando il portale Raiplay, invece è tutto regolare. È un problema solo mio o è l'app che è stata fatta male e funziona peggio?
 
Tra le varie cose, può anche essere il decoder un po' vecchiotto come hardware e software. Dovrebbe funzionare meglio sui decoder più recenti e sui tv abilitati. Sui tv o dispositivi che lo permettono, se c'è l'app Rai Play installabile dal relativo store (quindi una cosa diversa, non legata all'interattività mhp o hbbtv dei singoli canali), forse funziona ancora meglio.
 
Tra le varie cose, può anche essere il decoder un po' vecchiotto come hardware e software. Dovrebbe funzionare meglio sui decoder più recenti e sui tv abilitati. Sui tv o dispositivi che lo permettono, se c'è l'app Rai Play installabile dal relativo store (quindi una cosa diversa, non legata all'interattività mhp o hbbtv dei singoli canali), forse funziona ancora meglio.
Allora me li vedo sul PC, certo non cambio il decoder per quello :D.
 
Non sapevo neanche che ci fossero i sottotitoli su Rai Play in hbbtv o mhp, c'è un programma che sai che ha i sottotitoli per poter controllare con l'interattività hbbtv del mio tv?

OT: ti funziona l'interattività su Arte HD? Sai per caso quali sono i programmi sottotitolati anche in italiano?
 
No, apposta che chiedevo e mi riferivo a Rai Play da vedere con la connessione wifi tramite chiavetta usb di Ican.
Non so cosa sia la hbbtv.
 
Quel decoder dovrebbe avere l'interattività in modalità mhp, il mio tv ha hbbtv, che è una versione più moderna di mhp ma le interattività sono praticamente uguali.
Da cosa ho visto provando sul tv, non c'è da nessuna parte l'opzione per attivare i sottotitoli, e neppure per cambiare traccia audio.

Ma Rai Play sul web da browser o le app per i tablet ad esempio, c'è l'opzione sottotitoli? Così a primo impatto facendo partire un programma di ieri adesso sul PC, non c'è nessun modo di attivare i sottotitoli. Quindi è "normale" che non ci sia anche sul tv o decoder, ma verifico meglio.
 
Se me ne dici uno, faccio un controllo incrociato internet/interattività sul tv.
 
Per motivi di spazio di memoria nel mio smartphone non ho più l'app di Rai Play. Però, posso assicurarti che in alcuni programmi i sottotitoli mi uscivano.

Se cerchi con Google "sottotitoli su Rai Play" ti danno la pagina dei programmi sottotitolati, per es. Cartabianca.

Però, considera una cosa. Se usi il browser normale i sottotitoli non escono. Quelli escono usando l'app.

Se riesci a fare un controllo incrociato tra app e Tivùsat te ne sarei grato, perché non ho molto tempo a disposizione per verificare.
 
Io però non ho l'app o meglio, ce l'ho su Windows 10 e funziona male, e quindi sul PC riesco solo a usarlo da browser.
 
Intendevo l'app su smartphone. Pensa che la Svizzera ha mantenuto il Televideo e sottotitoli sull'hbbtv. Noi siamo sempre indietro...
 
Indietro
Alto Basso