• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Wiko Harry 2 bloccato durante l'aggiornamento

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Un amico oggi ha tentato l’aggiornamento del suo smartphone Wiki Harry 2, scaricando l’aggiornamento dal sito e seguendo le istruzioni. Il problema è che, nonostante si sia attenuto a quanto indicato sul sito qualcosa è andato storto durante il download col terminale (spento) connesso al pc tramite cavo per cui l’aggiornamento non è andato a buon fine. Il problema è che ora lo smartphone e completamente bloccato, tentando di accenderlo non da alcun segno di vita (come se non avesse la batteria) e pure mettendolo in carica resta completamente spento col solo led di stato accesso rosso.
Che potrebbe essere successo? Possibile che col mancato aggiornamento si sia cancellato il firmaware?
Stasera se riesce mi porta il telefono, ma non so quanto si possa fare, però quanto meno tento. Il prodotto è ancora in garanzia: questa copre questo tipo si problema?
L’alternativa è che il telefono si sia guastato, indipendentemente dall’aggiornamento, proprio oggi.
 
Un amico oggi ha tentato l’aggiornamento del suo smartphone Wiki Harry 2, scaricando l’aggiornamento dal sito e seguendo le istruzioni. Il problema è che, nonostante si sia attenuto a quanto indicato sul sito qualcosa è andato storto durante il download col terminale (spento) connesso al pc tramite cavo per cui l’aggiornamento non è andato a buon fine. Il problema è che ora lo smartphone e completamente bloccato, tentando di accenderlo non da alcun segno di vita (come se non avesse la batteria) e pure mettendolo in carica resta completamente spento col solo led di stato accesso rosso.
Che potrebbe essere successo? Possibile che col mancato aggiornamento si sia cancellato il firmaware?
Stasera se riesce mi porta il telefono, ma non so quanto si possa fare, però quanto meno tento. Il prodotto è ancora in garanzia: questa copre questo tipo si problema?
L’alternativa è che il telefono si sia guastato, indipendentemente dall’aggiornamento, proprio oggi.

Risolto. Ho provato a fare l’aggiornamento (usando lo steso file scaricato dal mio amico) e non ho avuto alcun problema. L’unica ipotesi è che il cavetto che ha usato il mio amico fosse, qualitativamente, non dei migliori, adatto alla ricarica ma un po’ meno al trasferimento di dati.
 
Questa è una foto scattata col il “punta e scatta” di un Wiko Harry 2 in condizioni di luce ottimale.
Da come si può, spero, notare la parte sinistra della foto sembra non essere a fuoco...infatti appare poco nitida. Nonostante il ripristino il problema non s'è risolto per cui ho mandato il telefono in assistenza: me lo hanno restituito asserendo di non aver riscontrato anomalia, peccato che il problema ci sia tuttora da come si vede dalla foto.
Potrebbe essere, a questo punto, un problema di progettazione della fotocamera e quindi non risolvibile?
 
Non credo che puoi pretendere di più da un telefono Wiko :)

Io ho avuto un Fever e mi sono trovato benone, ma purtroppo mi è stato rubato. Il telefono non è mio ma di un amico che però non avendo tempo non ha avuto tempo di portarlo in assistenza di persona.
 
Indietro
Alto Basso