• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Zgemma H5 e tvsat?

harmand

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
90
Nonostante varie ricerche, non sono ancora riuscito a capire se con il decoder in oggetto sia o meno possibile usare la "card" tvsat per accedere via satellite, così come previsto dalla card stessa, ai soli canali gratuiti del digitale terrestre (i canali a pagamento non mi interessano).

La compatibilità hardware sembra esserci senz'altro, vista la presenza dell'alloggiamento per inserire direttamente la scheda (senza modulo CAM), però non ho capito, appunto, se l'apparecchio è effettivamente predisposto e compatibile oppure no.
Da qualche parte ho letto che la predisposizione c'è e che basta "attivare il lettore" e inserire la scheda, mentre altrove ho letto di più o meno... creative installazioni e configurazioni di software potenzialmente insidiosi. Secondo alcuni si tratterebbe in ogni caso di una cosa illegale, il che mi pare abbastanza inverosimile perché in fin dei conti non si parla di chissà quali manovre oscure ma solo di accedere, usando una card ufficiale e regolarmente acquistata, a dei canali comunque gratuiti. C'è anche chi sostiene che ci sarebbe addirittura il rischio di rovinare irrimediabilmente la card (!).

Nel mio caso potrei usare la card di un decoder ormai... pensionabile, tenendolo poi caso mai come "riserva".
Mi darebbe quindi fastidio, molto assai, ritrovarmi con la schedina inutilizzabile solo per aver provato a utilizzarla senza "cattive intenzioni" di sorta.

Qualcuno ha conoscenze o esperienze dirette sull'argomento?
 
Nonostante varie ricerche, non sono ancora riuscito a capire se con il decoder in oggetto sia o meno possibile usare la "card" tvsat per accedere via satellite, così come previsto dalla card stessa, ai soli canali gratuiti del digitale terrestre (i canali a pagamento non mi interessano).

La compatibilità hardware sembra esserci senz'altro, vista la presenza dell'alloggiamento per inserire direttamente la scheda (senza modulo CAM), però non ho capito, appunto, se l'apparecchio è effettivamente predisposto e compatibile oppure no.
Da qualche parte ho letto che la predisposizione c'è e che basta "attivare il lettore" e inserire la scheda, mentre altrove ho letto di più o meno... creative installazioni e configurazioni di software potenzialmente insidiosi. Secondo alcuni si tratterebbe in ogni caso di una cosa illegale, il che mi pare abbastanza inverosimile perché in fin dei conti non si parla di chissà quali manovre oscure ma solo di accedere, usando una card ufficiale e regolarmente acquistata, a dei canali comunque gratuiti. C'è anche chi sostiene che ci sarebbe addirittura il rischio di rovinare irrimediabilmente la card (!).

Nel mio caso potrei usare la card di un decoder ormai... pensionabile, tenendolo poi caso mai come "riserva".
Mi darebbe quindi fastidio, molto assai, ritrovarmi con la schedina inutilizzabile solo per aver provato a utilizzarla senza "cattive intenzioni" di sorta.

Qualcuno ha conoscenze o esperienze dirette sull'argomento?

Generalmente per far andare il lettore devi caricare il plugin apposito per il tipo di decoder e card

forse basta mettere CCcam 2.30 , devi leggerti nel suo forum

No card non la rompe di sicuro poi l´istallazione si potrebbe fare anche senza card inserita...

La card é per il solo satellite , niente Digitale terrestre che non ha bisogno ed é gratis
 
... La card é per il solo satellite , niente Digitale terrestre che non ha bisogno ed è gratis

Grazie per la risposta.
So che la card è solo per il satellite; l'idea sarebbe di predisporre la stessa (o quasi) lista di canali gratuiti su entrambi i sintonizzatori, così da avere maggiore flessibilità nelle registrazioni.
 
Nonostante varie ricerche, non sono ancora riuscito a capire se con il decoder in oggetto sia o meno possibile usare la "card" tvsat per accedere via satellite, così come previsto dalla card stessa, ai soli canali gratuiti del digitale terrestre (i canali a pagamento non mi interessano).

La compatibilità hardware sembra esserci senz'altro, vista la presenza dell'alloggiamento per inserire direttamente la scheda (senza modulo CAM), però non ho capito, appunto, se l'apparecchio è effettivamente predisposto e compatibile oppure no.
Da qualche parte ho letto che la predisposizione c'è e che basta "attivare il lettore" e inserire la scheda, mentre altrove ho letto di più o meno... creative installazioni e configurazioni di software potenzialmente insidiosi. Secondo alcuni si tratterebbe in ogni caso di una cosa illegale, il che mi pare abbastanza inverosimile perché in fin dei conti non si parla di chissà quali manovre oscure ma solo di accedere, usando una card ufficiale e regolarmente acquistata, a dei canali comunque gratuiti. C'è anche chi sostiene che ci sarebbe addirittura il rischio di rovinare irrimediabilmente la card (!).

Nel mio caso potrei usare la card di un decoder ormai... pensionabile, tenendolo poi caso mai come "riserva".
Mi darebbe quindi fastidio, molto assai, ritrovarmi con la schedina inutilizzabile solo per aver provato a utilizzarla senza "cattive intenzioni" di sorta.

Qualcuno ha conoscenze o esperienze dirette sull'argomento?

Ciao, ti posso garantire che la tessera tivusat funziona correttamente col Decoder Zgemma H5. Essendo un neofita in campo di decoder linux based, non immagini quanto abbia dovuto penare per far funzionare la tessera, riattivazioni della tessera, smanettamenti vari... Alla fine grazie a due gentilissimi utenti di un altro forum, sono riuscito a farla partire. A parte ciò tranquillo che il Decoder è predispostissimo alla lettura della tessera tivusat!
 
Oltre a confermare quanto detto da chi mi ha preceduto ricordo che tu sei senza rete nel box e quindi devi istallare alcuni file tramite usb, come per il mediaplayer.
 
Nonostante varie ricerche, non sono ancora riuscito a capire se con il decoder in oggetto sia o meno possibile usare la "card" tvsat per accedere via satellite, così come previsto dalla card stessa, ai soli canali gratuiti del digitale terrestre (i canali a pagamento non mi interessano).

La compatibilità hardware sembra esserci senz'altro, vista la presenza dell'alloggiamento per inserire direttamente la scheda (senza modulo CAM), però non ho capito, appunto, se l'apparecchio è effettivamente predisposto e compatibile oppure no.
Da qualche parte ho letto che la predisposizione c'è e che basta "attivare il lettore" e inserire la scheda, mentre altrove ho letto di più o meno... creative installazioni e configurazioni di software potenzialmente insidiosi. Secondo alcuni si tratterebbe in ogni caso di una cosa illegale, il che mi pare abbastanza inverosimile perché in fin dei conti non si parla di chissà quali manovre oscure ma solo di accedere, usando una card ufficiale e regolarmente acquistata, a dei canali comunque gratuiti. C'è anche chi sostiene che ci sarebbe addirittura il rischio di rovinare irrimediabilmente la card (!).

Non rovina la card. È compatibile installando apposito plug-in, tuttavia NON è certificato tivusat, il che significa che utilizzarlo con scheda tivusat non è propriamente legale, perché gli altri produttori, quelli certificati, pagano per ottenere l'algoritmo di decrittazione dei dati! Ricapitolando, tecnicamente si può fare, ma giuridicamente non è azione cristallina (anche se imho non è cosa minimamente paragonabile ai veri e propri furti dei pay tv content via iptv..)
 
... tu sei senza rete nel box e quindi devi istallare alcuni file tramite usb ...

A questo proposito, parlando in senso generale, c'è un dettaglio che mi sfugge.
Per installare qualsivoglia file (plugin, pacchetti correlati, immagini complete...) da usb bisogna ovviamente, prima, inserirli nel dispositivo (chiavetta o disco) usb.
Questo significa che, nel mio caso, dovrei scaricare i file sul computer e poi copiarli nel dispositivo usb.

Il dettaglio mancante è questo:
da dove si possono scaricare quei file ?
In altre parole, a quali indirizzi bisogna connettersi (da computer) per scaricare, ovviamente in maniera del tutto legale e trasparente, il software relativo agli ambienti Enigma2 ?
Inoltre: quali strumenti è opportuno adoperare? Web browser, client ftp... ?
 
Ti ho risposto nell'altra discussione basta digitare su un motore di ricerca(es. google) quello che vuoi cercare e il nome del fw che monti , ad esempio plugin setting PLI .
 
Zgemma H5 e TVSat

Ciao, ti posso garantire che la tessera tivusat funziona correttamente col Decoder Zgemma H5. Essendo un neofita in campo di decoder linux based, non immagini quanto abbia dovuto penare per far funzionare la tessera, riattivazioni della tessera, smanettamenti vari... Alla fine grazie a due gentilissimi utenti di un altro forum, sono riuscito a farla partire. A parte ciò tranquillo che il Decoder è predispostissimo alla lettura della tessera tivusat!

Ciao sono parecchio acerbo su questo tema, ma ho comprato il decoder zgemma h5 pensando che poi inserendo la mia tessere TVsat che usavo nel mio Humax il tutto funzionava automaticamente. Ma purtroppo sto leggendo che si deve smanettare parecchio e sinceramente non ho capito cosa fare. Sono partito nel utilizzare un back up già pronto ma anche con questo la tesserea tvsat non funziona. Tu mi sai indicare quali altri passaggi devo effettuare per farla funzionare? Grazie
 
trattare questi argomenti nel forum è generalmente vietato visto che i plugin che consentono tale scopo emulano la codifica senza pagarne le royalties..ad ogni modo per la tessera di tivusat va bene usare la CCcam oppure oscam (meglio) e studiare un paio d'ore su come effettuare correttamente la configurazione. In rete trovi tutto. Una volta ultimato il tutto, la card funzionerà ed aggiornerà perfettamente.
 
Zgemma H5 con tvsat gold - si EPG no Video

trattare questi argomenti nel forum è generalmente vietato visto che i plugin che consentono tale scopo emulano la codifica senza pagarne le royalties..ad ogni modo per la tessera di tivusat va bene usare la CCcam oppure oscam (meglio) e studiare un paio d'ore su come effettuare correttamente la configurazione. In rete trovi tutto. Una volta ultimato il tutto, la card funzionerà ed aggiornerà perfettamente.

Buongiorno, Ho smanettato un pò ma arrivo solo a vedere la EPG anche con Grafica ma niente da fare con decodifica Video - mi potresti aiutare?
 
Non c'è nulla di più semplice... basta installare l'imagine opendroid e scaricare poi il servizio .....smartcam configurato per tivusat.
La configurazione va scelta prima di scaricare. E' tutto pronto sia per FHD che 4K.
Poi se non vi piace questa immagine..... ci siamo capiti. ;)

Questa è una ulteriore procedura che si aggiunge alle altre per studiare e capire per la quale ci si diverte quì

Buono studio. :)
 
io avrei già quasi tutto pronto con OPENATV 6.1 ci si può arrivare anche con questa immagine per leggere tessera TVsat Gold HD? adesso vede tutte le info EPG manca solo la decodifica audio/video....tanto per non avere ulteriori problemi di cambio immagine...
 
ABILITAZIONE TESSETA ORO tIVUSAT hd

Ciao, ti posso garantire che la tessera tivusat funziona correttamente col Decoder Zgemma H5. Essendo un neofita in campo di decoder linux based, non immagini quanto abbia dovuto penare per far funzionare la tessera, riattivazioni della tessera, smanettamenti vari... Alla fine grazie a due gentilissimi utenti di un altro forum, sono riuscito a farla partire. A parte ciò tranquillo che il Decoder è predispostissimo alla lettura della tessera tivusat!

Buongiorno saresti cosi gentile da dirmi come hai fatto? mi puoi mandare via email?
 
Non c'è nulla di più semplice... basta installare l'imagine opendroid e scaricare poi il servizio .....smartcam configurato per tivusat.
La configurazione va scelta prima di scaricare. E' tutto pronto sia per FHD che 4K.
Poi se non vi piace questa immagine..... ci siamo capiti. ;)

Questa è una ulteriore procedura che si aggiunge alle altre per studiare e capire per la quale ci si diverte quì

Buono studio. :)

Qualcosa ho capito ma non tutto ad esempio la configurazione.....in privato mi puoi spiegare?
 
Buonasera a tutti sono un nuovo utente e sono neofita nel campo. Ho comprato uno zgemma h5 ed ho difficoltÃ* nella.l configurazione della cam. Se qualcuno potesse darmi supporto sarei veramente contento. È da un po' di giorni che combatto senza uscirne. Grazie in anticipo.
 
Buongiorno a tutti,
Ho lo stesso problema:
Zgemma H5 - Open ATV 6.2
Ho la connessione internet via cavo, e la tessera TVSat....
Ma non ci capisco nulla di decoder.
Mi interessa vedere solo TVSat.
Guardando un video ho installato una lista di canali...
Li vedo in sequenza...ma tutti oscurati.
Cosa vuol dire usare la Ccam oppure Oscam.
Dove posso studiare come fare...
Qualcuno può seguirmi passo passo?
Grazie mille
 
Indietro
Alto Basso