• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help: improvviso scollegamento vbox ii

Mirko73 ::::: L'attenuatore di gros55, esegue ben 4 giri di pomello….. ma dal tuo scritto ieri…. sembrava che
il tuo non ne facesse manco mezzo…. e mi ripeto, per 50-50 corrispondeva per forza a meta'…… per un totale di 2 giri.

Tutti i casini, sono probabilmente sorti….. forse perché l'attenuatore era ''completamente chiuso''..... :D
Gli intagli presenti sulla testa del pomello….. servono per la regolazione con cacciavite…. a croce.

spiegati meglio per cortesia: devo prima dell'uso regolarlo con cacciavite ?:icon_rolleyes:
attenuatore va prima aperto con giro totale ?
 
ho provato a girare a mano la rotellina e compie vari giri completi (senza uso del cacciavite)…...:eusa_think:
 
:icon_rolleyes:____bho, non so…. sembra che scrivo in ''arabo''...… :eusa_wall:

Se vuoi regolarlo con il cacciavite a croce…. o a mano …. fa' lo stesso….
Quando il pomello e' in…. fondocorsa…. significa che se gli fai fare 2 giri completi dalla parte opposta…
portiamo la regolazione…. esattamente a meta'….. matematica Alta.

:eusa_think: _____come' che dice quell'altro…??? …… elementare Watson !
 
:evil5: :::: Come ti avevo gia' scritto ieri alle 18.15.....

Lo scritto era per farti testare l'attenuatore posto tra Lnb-VboxII…. cosicche' i comandi diseqc 1.2 non ''scorrono'' in esso…
Se lo colleghi cosi', non va in tilt niente…. ed escludiamo eventuali problematiche.
Da miei ragionamenti, il collegamento migliore e' questo…. ma non capisco le ''anomalie'' probabilmente elettriche…:eusa_think:.... dell'altro collegamento...

Non è detto che non possa influire... con i comando diseqc non si può escludere nulla. Per esperienza posso dirti che uno switch diseqc 4x1, posto in testa all'impianto e cioè dopo il posizionatore, ad un certo punto ha cominciato a dare problemi e addirittura a volte mandava in stand-by il posizionatore... influiva anche sul tono a 22KHz, non facendo commutare lnb in banda alta.... che poi siamo li, i comandi diseqc non sono altro che il tono a 22KHz modulato con dei previ impulsi per creare i vari codici.
 
l'ho collegato vicino al posizionatore e con sat finder attivo ho girato più volte la rotellina a un certo punto snr di una frequenza si è azzerata….
l'ho tolto e il segnale ha ripreso……….
non mi è chiara modalità di funzionamento e avendo anche uno splitter per ora lascio stare……
 
___ non c'e' nessuna modalita' di funzionamento strana….. quello e' come fosse un rubinetto dell'acqua….
tutto aperto, tanta acqua….. se vado via via chiudendo sempre piu'…. poca acqua.
 
___ non c'e' nessuna modalita' di funzionamento strana….. quello e' come fosse un rubinetto dell'acqua….
tutto aperto, tanta acqua….. se vado via via chiudendo sempre piu'…. poca acqua.

ho provato ti ripeto a ruotare la rotella che fa un tot di giri poi è come si bloccasse e poi si sblocca………..c'è un video che illustra come un attenuatore si applica in concreto ?
 
ho provato ti ripeto a ruotare la rotella che fa un tot di giri poi è come si bloccasse e poi si sblocca………..c'è un video che illustra come un attenuatore si applica in concreto ?
Si ci sono dei video che spiegano il tutto ma non so se li puoi applicare al tuo caso
 
ho provato ti ripeto a ruotare la rotella che fa un tot di giri poi è come si bloccasse e poi si sblocca………..c'è un video che illustra come un attenuatore si applica in concreto ?

Il funzionamento e semplicissimo,ma non ho capito se avevi dei problemi di saturazione su dei trasponder o no, comunque se lo colleghi tienilo a zero attenuazione, sarebbe il fine corsa della rotellina rossa (a destra guardando di fronte) girandola in senso orario senza sforzarla se no si rompe. Quando poi trovi qualche canale che dovresti ricevere e non lo ricevi ho hai il segnale basso puoi regolare l'attenuatore trovando il punto giusto.


Se può influire con il posizionatore non mi esprimo non avendo questo tipo d'impianto e visto i problemi che stai avendo...
 
Ultima modifica:
Il funzionamento e semplicissimo,ma non ho capito se avevi dei problemi di saturazione su dei trasponder o no, comunque se lo colleghi tienilo a zero attenuazione, sarebbe il fine corsa della rotellina rossa (a destra guardando di fronte) girandola in senso orario senza sforzarla se no si rompe. Quando poi trovi qualche canale che dovresti ricevere e non lo ricevi ho hai il segnale basso puoi regolare l'attenuatore trovando il punto giusto.


Se può influire con il posizionatore non mi esprimo non avendo questo tipo d'impianto e visto i problemi che stai avendo...

sai che ho provato più volte come hai detto su frequenza a segnale basso con attenuatore dietro a uscita posizionatore girando oltre click di blocco e non vorrei che si sia rotto…..:eusa_wall:
Digitalbi parlava di 4 giri completi….:eusa_think:
 
sai che ho provato più volte come hai detto su frequenza a segnale basso con attenuatore dietro a uscita posizionatore girando oltre click di blocco e non vorrei che si sia rotto…..:eusa_wall:
Digitalbi parlava di 4 giri completi….:eusa_think:
Se lo hai forzato oltre il click di arresto credo che lo puoi buttare... perché si é rotto
 
Se lo hai forzato oltre il click di arresto credo che lo puoi buttare... perché si é rotto

scusa ma possibile che non ci sia video/guida esplicativa in proposito ?

almeno per evitare danni visto che Koenig se ne è ben guardata dal mettere un'indicazione di livello e direzione!!
 
sai che ho provato più volte come hai detto su frequenza a segnale basso con attenuatore dietro a uscita posizionatore girando oltre click di blocco e non vorrei che si sia rotto…..:eusa_wall:
Digitalbi parlava di 4 giri completi….:eusa_think:

Dei 4 giri lo scritto io, Digitalbi ha riportato quando detto da me, provare su una frequenza a basso segnale non vuol dire niente, magari e quello il massimo della ricezione del tuo impianto, l'attenuatore funziona solo sulle frequenze o canali dove ce saturazione, per adesso io ne ho trovata qualcuna solo sui 28,2°est beam uk e solo sul ricevitore collegato da 4 metri di cavo a lnb, su quello collegato con 25 metri di cavo la cosa e quasi impercettibile nonostante ho l'attenuatore pure li. Quindi se non ce saturazione e quasi impossibile capire se funziona oppure no, perché anche attenuando al massimo non si notano cali di qualità del segnale ma solo sulla potenza che sul C-TECH 4100 si nota sugli altri decoder non so.
 
Attenuatore arrivato e installato.. Sintonizzato rai1 HD (11.50db di segnale), con cacciavite piccolo ho girato piano la rotellina rossa sino ad arrivare a 13.00db.
Per capire se è il massimo toglierò nei prossimi giorni lnb inverto e ne provo uno di pochi euro.
 
Hai migliorato di 1,5db quindi nel tuo caso l'attenuatore ha funzionato diminuendo la saturazione
 
Indietro
Alto Basso